Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console MK4 (Topic generale) - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

ciocePRO InfinityMember since 2004
Hercules - DJ Console Mk4

14/01/2010 - Hercules presenta la nuova console portatile per mix al NAMM Show 2010. - La DJ Console Mk4, dal design compatto, ti permette di collegare qualunque sorgente audio analogica, per una perfetta integrazione con i tuoi mix.







Otto anni fa, i DJ hanno conosciuto il primo mixer portatile a doppio banco, con audio integrato, per computer: la DJ Console, creata da Hercules. Assieme al suo successore, la DJ Console Mk2, questa periferica è diventata un best-seller tra i DJ digitali amatoriali e i DJ in movimento.

Per continuare a soddisfare il crescente numero di utenti desiderosi di diventare DJ digitali, e per alimentare la loro creatività, Hercules ha ampliato la sua linea di prodotti per Djing con l’ultima nata: la DJ Console Mk4. Questo controller portatile è caratterizzato da un sensazionale design, 2 banchi e un’interfaccia audio dalle elevate prestazioni. Il risultato? Una vera e propria soluzione DJ all-in-one per PC e Mac®.

Vieni a trovarci e gustati in anteprima la nuova DJ Console Mk4 al NAMM Show di Anaheim, California, dal 14 al 17 Gennaio 2010, presso lo stand #6809.
Il lancio della DJ Console Mk4 è previsto per la primavera 2010.

Dedicata ai DJ in movimento

Rispetto al precedente modello (la Mk2), DJ Console Mk4 è caratterizzata da un design decisamente più moderno, con un look aggiornato che la rende ancora più accattivante, e con uno chassis più sottile ed ampio, per mix più confortevoli. La superficie superiore color metallo è coperta da una placca trasparente. Le manopole rotanti sono più precise, mentre il joystick è stato sostituito da 4 pulsanti di navigazione. Hercules ha progettato questo nuovo controller lasciando più spazio tra il crossfader e le manopole rotanti e inserendo un gran numero di pulsanti retroilluminati, per consentire ai DJ di localizzare più facilmente tutte le funzioni, anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, ampi piedini antiscivolo garantiscono una perfetta stabilità durante il mixaggio.
Compatta (26,5 x 18,7 x 6,4cm) e più leggera di un computer portatile (1,15kg), gli utenti potranno portare ovunque con sé la propria Hercules DJ Console Mk4. Alimentata tramite una porta USB di un computer, include una cover protettiva e una tracolla - caratteristiche ideali per DJ in movimento.


La soluzione all-in-one con una scheda audio integrata dalle alte prestazioni

Hercules DJ Console Mk4 dispone di due banchi, per il mixaggio di file audio digitali (PC o Mac®). Le due manopole rotanti simulano due lettori CD: gli utenti possono spostarsi all’interno delle tracce, accelerare o rallentare la velocità di ascolto, inserire effetti di scratching e via di seguito. Oltre a un crossfader, la console propone 2 fader per il volume, 2 manopole per il controllo della tonalità, 6 potenziometri di equalizzazione e 36 pulsanti.
Ma Hercules DJ Console Mk4 non è un normale controller DJ, dato che include anche un’interfaccia audio dalle alte prestazioni:
- 2 uscite stereo (2 x 2 RCA) consentono ai DJ di far ascoltare al pubblico i loro mix (canali 1-2: 2 uscite RCA per il collegamento di impianti hi-fi e mixer, oltre a un’uscita minijack stereo (1/8" / 3,5mm) per altoparlanti multimediali), mentre in cuffia è possibile ascoltare l’anteprima del brano successivo (canali 3-4: 2 uscite RCA, più una presa per le cuffie).
- 2 ingressi stereo (2 x 2 RCA) permettono ai DJ di collegare sorgenti audio esterne, includendole poi nei loro mix digitali: giradischi in vinile, lettori CD o MP3, e via di seguito.
- 4 livelli in ingresso: phono (per giradischi per dischi in vinile), livello per linea consumer (-10dBv, per lettori MP3), livello per linea pro (+4dBu, per apparecchiature da studio), e livello per linea pro potenziata (+8dBu, per i più potenti lettori CD, dedicati ai DJ).
- 1 jack per microfono (1/4" / 6,35mm), con funzione talk-over.
- 1 jack per cuffie (1/4" / 6,35mm), per l’anteprima delle tracce.


Intuitiva: il mix perfetto è sulla punta delle tue dita

Questo nuovo controller Hercules verrà distribuito assieme a VirtualDJ® DJC Edition: tanto facile da apprendere quanto potente, questo software di mixaggio offre agli utenti un’ampia gamma di utili funzioni, tra cui l’analisi del file audio (per calcolare i BPM delle tracce musicali), il suggerimento di cue point, e molto altro.
La console include anche funzioni per la sincronizzazione delle tracce, la creazione di loop automatici (basati su 1, 2, 4 o 8 beat) e svariati effetti, che permettono agli utenti di aggiungere un tocco di personalità in più alle loro creazioni, ed è possibile perfino registrare i propri mix sotto forma di file audio. Inoltre, Hercules ha incluso anche una skin colorata da collocare al di sotto della placca trasparente presente sulla parte superiore del controller, permettendo agli utenti di personalizzare la propria console.


Requisiti minimi di sistema
PC: processore da 1,5GHz o superiore; 1GB di RAM; Windows® XP / Vista / 7 (32/64-bit); porta USB; altoparlanti stereo e/o cuffie.

Mac®: processore da 1,5GHz o superiore; 1GB di RAM; Mac OS® 10.4 / 10.5 /10.6; porta USB; altoparlanti stereo e/o cuffie.


http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/125/dj-console-mk4/

Edit 14 MAggio 2010

Nel laboratorio DigitalJockey di Ferrara potete vedere in prova la nuovissima console all-in-one Hercules Mk4 in test con il software Virtual DJ 6.0.8 PRO su Windows 7, nella scatola della console trovate Virtual DJ 6.0.7 LE.



Recensione completa: http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=com_content&view=article&id=572%3Ahercules-dj-console-mk4-recensione-world-premiere&catid=101&Itemid=56〈=it
 

geposted Thu 14 Jan 10 @ 9:48 am
Blu93Home userMember since 2009
è uguale alla mp3 E2 solo con la scheda audio...molto buona...però secondo me è meglio la rmx
 

geposted Thu 14 Jan 10 @ 10:51 am
RefixHome userMember since 2009
secondo voi a quanto ammonterà il costo?

;)
 

geposted Thu 14 Jan 10 @ 11:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Attorno ai 200€ direi

@ Blu93
Per forza è più bella la RMX, è più grande e ha più tasti la RMX ma questa costerà ovviamente meno ;)
 

geposted Thu 14 Jan 10 @ 11:30 am
RefixHome userMember since 2009
Bhè più o meno quanto immaginavo..


;)

 

geposted Thu 14 Jan 10 @ 11:37 am
Ho saputo che c'è anche lo zampino di Cioce su questo nuovo controller ,davvero interessante questa novità spero di poterla provare al più presto;-)
 

geposted Thu 14 Jan 10 @ 1:47 pm
A questo punto mi aspetto anche un rifacimento della Stell e della RMX ..

no ? cmq molto carina, sicuramente di più della MK2
 

geposted Thu 14 Jan 10 @ 2:01 pm
Blu93Home userMember since 2009
siamo sicuri? perchè se è cosi aspetto a prendermi la rmx....siamo sicuri che ci sia questo rifacimento?
se non sbaglio Cioce ha contatti con la Hercules, tu ne sai qualcosa?
 

geposted Thu 14 Jan 10 @ 4:57 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Tranquilli, nessun rifacimento in programma per RMX e Steel ;)

danielgio wrote :
Ho saputo che c'è anche lo zampino di Cioce su questo nuovo controller, davvero interessante questa novità spero di poterla provare al più presto;-)

Hehe, lo hai letto in un sito gonzo mi sa...

- 4 livelli in ingresso: phono (per giradischi per dischi in vinile), livello per linea consumer (-10dBv, per lettori MP3), livello per linea pro (+4dBu, per apparecchiature da studio), e livello per linea pro potenziata (+8dBu, per i più potenti lettori CD, dedicati ai DJ).

In pratica sulla MK4 si possono collegare vari modelli e marche di CDJ senza avere problemi di saturazione sugli ingressi grazie alla posizione "PRO" dei selettori posti sul retro.


PS. Prima che qualcuno lo chieda, sentirò dalla Hercules se me ne mandano una per la recensione ma non sapendo ancora la data di commercializzazione non abbiate fretta.
 

geposted Thu 14 Jan 10 @ 5:07 pm
OneiPRO InfinityMember since 2007
Per chi ha problemi di spazio o per chi vuole iniziare è veramente il top.Complimenti alla hercules!
 

geposted Thu 14 Jan 10 @ 7:29 pm
djluzdjPRO InfinityMember since 2006
Bene...bene...
Cippiacce !!!!
 

geposted Fri 15 Jan 10 @ 11:22 am
UmirkHome userMember since 2008
se il prezzo di lancio è davvero sui 200 euro penso che la comprerò.
 

geposted Tue 16 Feb 10 @ 5:01 am
Tranquilli, nessun rifacimento in programma per RMX e Steel ;)

cioce wrote :
Tranquilli, nessun rifacimento in programma per RMX e Steel ;)

danielgio wrote :
Ho saputo che c'è anche lo zampino di Cioce su questo nuovo controller, davvero interessante questa novità spero di poterla provare al più presto;-)

Hehe, lo hai letto in un sito gonzo mi sa...

- 4 livelli in ingresso: phono (per giradischi per dischi in vinile), livello per linea consumer (-10dBv, per lettori MP3), livello per linea pro (+4dBu, per apparecchiature da studio), e livello per linea pro potenziata (+8dBu, per i più potenti lettori CD, dedicati ai DJ).

In pratica sulla MK4 si possono collegare vari modelli e marche di CDJ senza avere problemi di saturazione sugli ingressi grazie alla posizione "PRO" dei selettori posti sul retro.


PS. Prima che qualcuno lo chieda, sentirò dalla Hercules se me ne mandano una per la recensione ma non sapendo ancora la data di commercializzazione non abbiate fretta.



Mannaggia mi hai fatto sudare xD Pensavo stessi dicendo che ce ne era uno in programma fiuuuu

oggi ho ordinato la steel sai che presa nel sedere xD
 

geposted Tue 16 Feb 10 @ 12:19 pm
qualcuno sa se ci sono news riguardo la Mk4?
ho letto che uscirà a giugno di quest'anno e costerà 200€ circa...mi domando a questo punto se convenga aspettare la mk4 o magari comprare ora la mk2 che costa meno...
 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 8:37 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
e come si fa ad aiutarti a scegliere....??? visto che non è ancora uscita un paragone è impossibile per cui è impossibile capire se puo' valere la pena. E poi i soldi sono tuoi quindi credo che la scelta sia tutta tua :))))
 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 8:43 am
è una scelta molto ardua infatti :D
non sono neanche molto esperto e proprio quando mi ero deciso a prendere la mk2 ho visto che usciva la versione successiva...il fatto è che più giro su questo forum e più ho voglia di acquistare un giocattolino del genere per iniziare a divertirmi subito XD
 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 8:59 am
se passi al mediaworld è già in vendita.
 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 11:43 am

davvero? allora non mi resta che andare al mediaworld più vicino sperando che ce l'abbiano...sul sito internet non è disponibile...
 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 1:00 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004


http://www.digitaljockey.it/

andymdj wrote :
se passi al mediaworld è già in vendita.

Andy mi sa che ti sei sbagliato, come viene chiaramente detto nel video non è ancora in vendita.
 

geposted Thu 25 Mar 10 @ 4:50 pm
allora mi sa che attenderò una recensione approfondita per sciogliere il mio dilemma mk2 contro mk4...
 

geposted Fri 26 Mar 10 @ 7:59 am
7%