Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJ Console 4-Mx (Topic generale) - Page: 11

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007

geposted Fri 03 Jun 11 @ 7:32 pm
Salve, ho da pochissimo acquistato la dj console 4-mx.
ho un piccolo problema ad impostare i canali 1/2 - 3/4 dell'ingrsso, perchè vorrei provare una configurazione con la 4-mx e 2 giradischi.

Ho impostato i driver della consolle così: INGRESSI: 1/2 Phono - 3/4 Phono, poi in avanzate ho lasciato tutto standard.
Invece non so come impostare virtual dj (ho la versione pro ancora per qualche giorno)

L'audio in uscita l'ho collegato al portatile e non alla consolle, in pratica apendo il config di virtual dj ho:

Selezionato advanced config e ho impostato così:

Master: driver audio principale - output 1&2
Headphones: Altoparlanti (hercules dj console 4-mx) - output 3&4

ho provato 1000 configurazioni ma sennò non sento l'audio dalle casse del pc o cmq da casse che attacco alla scheda audio del pc.

Invece per collegare gli input ho impostato sempre da advanced config:

LineIN 1 - Line (hercules dj console 4-mx) - Input 1&2

Ma quando seleziono applica mi da errore direct x !! e non funziona più niente.

Help me !!!

Forse sono funzioni da usare solo con la scheda audio della consolle ??
Se così fosse mi dite il giusto settaggio ??

Grazie 1000 in anticipo !

geposted Sat 04 Jun 11 @ 12:08 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao non vorrei sbagliarmi ma ti serve la versione Pro di Virtualdj

geposted Sun 05 Jun 11 @ 4:53 am
matte27PRO InfinityMember since 2010

geposted Sun 05 Jun 11 @ 9:14 am
ciocePRO InfinityMember since 2004

geposted Sun 05 Jun 11 @ 9:19 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Accidenti e' vero mi scuso con djMarko

geposted Sun 05 Jun 11 @ 1:26 pm
ah!!!! è vero!!! è che ho sentito parlare di timecodes e mi sono subito gettato la!!

geposted Sun 05 Jun 11 @ 2:05 pm
Sto provando oramai da due giorni la 4-mx di un amico, in modo da poter capire se questa oppure la VMS4 fanno al caso mio per il dopo MK4.
Scrivo qui le mie prime impressioni su pregi-difetti dopo un pò di utilizzo.

PREGI:
- Robustezza, maneggevolezza, qualità costruttiva
- Ottima disposizione delle jog
- Numerosi led funzione, completamente mappabili, come promemoria delle funzioni attualmente attive.
- Ottimo controllo dei 4 deck.
- (Con la PRO). Visto i numerosi tasti si può mappare veramente ogni funzione di VDJ. Ad esempio sto usando i BUTTON 1/5 per i loop, il BUTTON6 per il key-lock, i BUTTON 7-12 per gli effetti principali (previa pressione del tasto shift).
- DRIVERS semplici e veramente efficienti (provata sia in WDM che in ASIO con gli specifici)
- Portabilità ottima grazie al peso contenuto e alla borsa in dotazione.
- Ottima resa sonora (provata con l'out in jack).
- Possibilità di collegamento di cdj senza più l'ausilio di attenuatori.

DIFETTI:
- LA disposizione dei bottoni STOP-CUE-PLAY. Mi ci devo abituare un pò
- Trovo scomoda la disposizione in alto a destra dei controlli volume cuffia e miscelazione cuffia-main mix. Lo travavo più comodo sul frontale.
- Mancano i led sui controlli LOW-MID-TRE-GAIN, manca il VU-METER (anche se poi è sulla skin).
- Poteva essere migliorata la gestione di file-cartelle, magari introducendo un touchpad.
- Non funzionano periferiche esterne con VDJ spento. In pratica trattasi, come più volte detto, di un completo midi mixer.

PEr il resto veramente ottima consolle, una buona evoluzione della RMX (anche essa provata), un ottimo passo in avanti rispetto alla MK4

geposted Fri 10 Jun 11 @ 2:41 am

geposted Tue 28 Jun 11 @ 7:39 am
crastyLE userMember since 2008
salirà di nuovo il prezzo o resterà così? anche su promusicstore è 399 :)

geposted Thu 14 Jul 11 @ 11:23 am
Hai modificato qualcosa nella mappatura?!?

Se così fosse entra nella cartella dei mapper e sposta il file del mapper da un'altra parte e prova a riavviare VDJ.

Se funziona tutto correttamente c'è qualche script che da fastidio al buon funzionamento del programma e quindi devi rimappare il tuo controller.

Se invece utilizzi la mappatura standard, contatta l'assistenza.

geposted Tue 19 Jul 11 @ 4:32 am
lio17PRO InfinityMember since 2010
stò utilizzando un'altra skin ..mi pare quella di cioce..può dipendere da questo? sulla mappatura non ho messo mano

geposted Tue 19 Jul 11 @ 6:45 am
per la skin non credo..prova magari a resettae vdj totalmente da config e info

geposted Tue 19 Jul 11 @ 7:04 am
Il BUG è noto da tempo e se gli ho detto di contattare l'assistenza un motivo c'è, ad ogni modo come workaround si può mappare su un tasto libero della tastiera il comando: wheel_mode "jog" cosi senza riavviare VDJ la funzione delle Jog verrà resettata al loro funzionamento standard, magari poi Moramax in assistenza ha trovato anche da dove deriva il problema.

Specifico che il difetto c'è da quando è uscito VDJ 7 ed affligge sia la versione 7.0.2 LE che tutte le versioni PRO e capita sia con il mapper di default che con il mio.

Il BUG si può presentare anche con altre console dove nel mapper si usano variabili temporanee, la skin utilizzata non c'entra un tubo.

geposted Wed 20 Jul 11 @ 12:10 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Da quando è stato segnalato questo problema da qualche utente, sto cercando di riprodurlo utilizzando vari controller come l' Hercules rmx, 4mx e il denon DN MC6000 che ormai uso sempre anche per i miei set. Insomma sto "spippolando" ovunque premendo più tasti contemporaneamente, muovendo le jogs in contemporanea ecc ecc.
E' molto importante capire come riprodurlo, in quanto poi sarà molto più semplice risolverlo.
Se qualcuno riesce a capire quale è la condizione o la combinazione per ottenere il problema è pregato di comunicarmelo. Sicuramente sarà un valido aiuto per la risoluzione.
grazie

geposted Wed 20 Jul 11 @ 5:24 am
a me succedeva premendo i tasti folder-up o down della hercules 4-mx...a volte anche senza la jog...

geposted Wed 20 Jul 11 @ 6:49 am
visto che parli che succede anche senza jog, mi rispieghi esattamente cosa succede premendo i tasti up & down?

geposted Wed 20 Jul 11 @ 6:59 am
Che mi scorrono da soli tutti i brani della cartella fino all'ultimo...e così via

geposted Wed 20 Jul 11 @ 7:54 am
Ma ripeto questo non succede sempre e subito...ma dopo un certo periodo di utilizzo

geposted Wed 20 Jul 11 @ 7:55 am
Quote :
Che mi scorrono da soli tutti i brani della cartella fino all'ultimo...e così via

senza toccare nulla?
è come se il tasti rimanesse premuto?

ps: se è così allora questo è un' altra tipologia di problema

geposted Wed 20 Jul 11 @ 8:36 am
30%