Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Mixer, scheda audio, cdj, e timecode - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Salve a tutti sono nuovo, mi chiamo Alessandro...ho ereditato x gentile concessione di mio zio (si, mio zio era un dj xD) due cdj gemini 210 e un mixer vmx 200...per nn lasciarli inutilizzati e usarli insieme a virtual dj in modalità timecode ho pensato che sarebbe opportuno l'acquisto di una scheda audio esterna, dopo aver acquistato la versione pro del software ovviamente...la mia domanda è...la scheda audio necessiata di 4 ingressi? 2 x ogni cdj? quindi i cdj nn li collego più al mixer? Esempio è la maya 44...oppure basta una audio 2dj con cui collegare il mixer e i cdj li collego a quest'ultimo? E infine...come collego il mixer a 2 canali all'eventuale scheda audio?

P.S: so che esistono mixer midi...esempi? (accessibili come prezzo)??? GRAZIE MILLE A TUTTI! :)
 

geposted Mon 21 Feb 11 @ 11:14 am
la Mya va piu' che bene
anche se si tratta di un prodotto datato, gode di innumerevoli collaudi.
2 ingressi stereo (o 4 come li chaimi tu)
e anche 2 uscite, sempre stereo, con 4 prese
a cui potrai collegare altrettanti ingressi del tuo mixer.
Volendo potresti anche usare il mixer interno di VDJ
e collegare direttamente l'impianto a una sola uscita della Maya
ma poi avresti il problema di amplificare le cuffie.
Basta solo impostare correttamente VirtualDJ
che come hai gia' scritto, sara' possibile solo con la versioe PRO.

Augh !
 

geposted Mon 21 Feb 11 @ 11:43 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
tranquillo compra la maya44 anche usata che con i timecodes è un ottimo prodotto economico ma affidabile...ovvio serve la pro...
 

geposted Mon 21 Feb 11 @ 12:10 pm
Ok grazie, ma come collego il mixer?


Edit by djmaxb: Rimosso inutile quote.
 

geposted Thu 24 Feb 11 @ 9:54 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
colleghi alle uscite 1\2 della scheda audio il canale 1 del mixer e alle uscite 3\4 della scheda il canale 2 del mixer...
per i timecodes ingressi 1\2 primo lettore e ingressi 3\4 secondo lettore...
 

geposted Thu 24 Feb 11 @ 10:27 am
Ciao a tutti ragazzi,vorrei collegare la mia consolle di pioneer cdj 800 mk2 e il mio mixer beringher djx 750 a virtual dj. So di dover usare una sceda audio esterna, ma chi di voi è in grado di spiegarmi quali caratteristiche deve avere la scheda audio??

E chi sarebbe così gentile da elencarmi dettagliatamente le operazioni che devo eseguire per far funzionare il tutto ???
Grazie 1000 ;)
 

geposted Thu 24 Feb 11 @ 11:39 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
avendo già l'rmx non hai bisogno di schede audio aggiuntive...però serve la versione pro...
 

geposted Fri 25 Feb 11 @ 5:37 am
vv.vegaHome userMember since 2011
salve ragazzi MI OCCORRE UN AIUTO,PREANNUNCIO CHE SONO UN PROFANO DEL SETTORE PERO AFFASCINATO DEL TUTTO. PREMESSO CIO VI PORGO 2) QUESITI: IO DOVREI SUONARE IN DUE QUINDI A 4 MANI SU DUE PC DIVERSI CON SOFTWARE TRAKTOR PRO SCRATCH ABBIAMO 1 MIXER BERINGER 4 CANALI E NEL CASO SERVISSE ALLO SCOPO UN ALTRO MIXER 3 CANALI, 1 SCHEDA AUDIO 8 + 2 CDJ 800. BENE VORREMMO COLLEGARE IL TUTTO E SUONARE A 6 O 7 DECK CONTEMPORANEAMENTE CON I DUE PC. LA COSA SI PUO FARE? E PER SINCRONIZZARE AUTOMATICAMENTE CON IL TASTO SYNC I DUE PC QUINDI I 6 O 7 DECK ? AL TUTTO POSSO COLLEGARE UN CONTROLLER NATIVE ISTRUMENTS X1 PER TRACKOR? PER FAVORE COME PREMESSO NON NE CAPISCO UN ....... POTETE DESCRIVERMI PASSO PASSO I COLLEGAMENTI DA FARE?
2) QUESITO : MI OCCORREREBBE SAPERE COME COLLEGARE PASSO PASSO SEMPRE PER FAVORE, 2 PC , UNO DOVE GIRERA' ABLETON LIVE 7 E L'ALTRO DOVE GIRERA' TRAKTOR SCRACTH PRO, 1 MIXER BERINGER E I DUE CDJ 800 ,CONTROLLER X1+ AKAI MK49 KEYBOARD CONTROLLER, IL TUTTO COLLEGATI DA UNA SOLA SCHEDA AUDIO 8 , PER FAVORE RISPONDETEMI E PASSO PASSO COME SE FOSSI UN DEFICENTE OK??? NON SONO FERRATO IN MATERIA.....GRAZIE

 

geposted Fri 25 Feb 11 @ 5:35 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
@ VV.Vega: Ci spiace, questo è il forum ufficiale di VirtualDJ. Puoi trovare informazioni sulla strumentazione da te citata su altri lidi.
Evita di scrivere tutto maiuscolo che dà sui nervi, perché significa urlare e rende faticosa la lettura ;-)
 

geposted Fri 25 Feb 11 @ 5:51 pm
ciao ragazzi volevo un consiglio ho due cdj della numark ndx800, volevo prendere il mixer della numark x6 e una scheda audio Native Instruments Scheda AUDIO 2 DJ, ora il mio pensiero è... posso poi collegare il pc e lavorare con il virtaldj
sapete lo schema di collegamento??
 

geposted Fri 16 Mar 12 @ 10:59 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

geposted Fri 16 Mar 12 @ 11:10 am
ok infatti la mia intenzione l'acquistero, ma il problema era possono funzionare cioe il setup elencato va bene?
 

geposted Fri 16 Mar 12 @ 11:36 am
ok infatto l'acquistero ma il problema era possono funzionare cioe il set elencato va bene?
a ho anche una domanda ,ho rotto il dischetto del virtual qllo dato in dotazione con la consolle herchules , ora ma se volessi vendere la console il tipo che compra è sprovvisto di vdj cioe il mio o posso passarglielo?

 

geposted Fri 16 Mar 12 @ 11:40 am
l'atrezzatura che hai descritto puo' funzionare benissimo con VDJ PRO
(con la tua LE invece NO !)
Se vendi la console, VDJ rimarra' registrato a tuo nome
e non potrai in nessun modo rivendere la licenza (puo' farlo solo la Atomix).
Se non hai piu' il CD, puoi sempre scaricare la versione aggiornata dal "Centro Aggiornamenti" di questo sito
e lo potrai fare solo a tu nome, scaricando la tua copia, intestata con la tua e-mail.

Augh !
 

geposted Fri 16 Mar 12 @ 11:52 am
ok grazie allora se vendo la console lo faccio registrare qui e poi scegliere lui quale versione comprare grazie
 

geposted Fri 16 Mar 12 @ 2:58 pm
ciao ragazzi dovrei collegare un cdj gemini cdm-500 a virtual dj ,cosa mi serve e come posso collegarli?????

p.s.: so che m i serve una scheda audio esterna,ma ne avevo trovata una ad un buon prezzo ma non è compatibile con il sistema operativo a 64 bit... c'è ne sono altre????
grazie in anticipo. :)
 

geposted Fri 30 May 14 @ 3:59 pm
zampo61PRO InfinityMember since 2007
buonasera.... volendo passare ai timecode avrei bisogno di una consulenza faccio nota dei componenti gia in mio possesso
n2 piatti sl1200
una console PIONEER ddj sr

volendo appunto utilizzare il sistema soprascritto di cosa mi devo premunire oltre a cio' che gia' ho ?


grazie Tommaso
 

geposted Thu 25 Jan 18 @ 4:39 pm
I vinili per il dvs.
Nn so se in giro si trovano quelli di vdj.
Io avevo quelli di serato e vanno bene ugualmente
 

geposted Thu 25 Jan 18 @ 11:03 pm
zampo61PRO InfinityMember since 2007
graziee
 

geposted Fri 26 Jan 18 @ 10:00 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

geposted Fri 26 Jan 18 @ 8:10 pm
83%