Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer XDJ-R1 (Topic Generale) - Page: 9

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Ho testato la consolle r1 per circa un mese nelle serate per molto più di due ore passando da midi a usb e cd ...non ho mai avuto problemi , ma purtroppo adesso il problema esiste e non è solo mio... spero di risolvere altrimenti, mi pare assurdo . la Pioneer avrebbe dovuto mettere sul mercato un prodotto già testato e garantito.
Chi fa il nostro lavoro capisce bene che non si può fare una serata con la preoccupazione e con tutti i disagi che ne conseguono...
per il momento sono ritornato ai miei vecchi lettori.
 

geposted Sun 01 Dec 13 @ 10:49 am
Aggiornata al firmware 1.08.
Sto ancora testando da oggi pomeriggio le 2.
Usata per un'ora con remotebox iphone. nessun tipo di problema.
Passaggio da usb chiavetta in modalità remoteboxe a virtual dj. nessun problema.
usata una sera con piatti 1200 technics , chiavetta e cd e virtual. nessun blocco.

E' solo un paio di giorni che ce lho da testare grazie ad un mio amico che lui la usa in serata, e perciò non metto le mani sul fuoco .
Però ribadisco che attualmente (venendo da una ddj ergo) il prodotto mi soddisfa.

La butto lì..può essere che qualche file mp3 corrotto o cd masterizzato male mandi in tilt la consolle?
 

geposted Sun 01 Dec 13 @ 11:09 am
 

geposted Sun 01 Dec 13 @ 11:47 am
gfdls wrote :
salve,ho appena acquistato il software vdj pro full,per la r1 ma ho avuto subito un problema riproducendo il karaoke,le parole non andavano in linea con la musica,per favore sapete dirmi perche?


Prova a vedere se, senza controller collegato, il problema si ripresenta.

In che formato sono i file karaoke che stai riproducendo?!?

Se sono in .CDG forse il problema risiede nelle risorse del computer o nei file stessi ;)
 

geposted Sun 01 Dec 13 @ 4:53 pm
se non sono sincronizzati,
il problema e' solo dei file.

Augh !
 

geposted Mon 02 Dec 13 @ 4:18 am
Ciao a tutti, ho comprato da un paio di settimane la xdj r1 e ho VDJ LE per la xdj. Avrei un paio di domande da porvi:
1- Collegata la consolle le info sui display non appaiono ( avevo letto qualcosa a riguardo sul forum ma se non sbaglio era un discorso di settagio? Non ho piu trovato quel post per capire cosa fare )
2 - Utilizzando la consolle in MODE PC , attivando l eco , l effetto del suono va a scatti . Capita anche a voi ? Soluzioni ?
3- Sempre in MODE PC, possibile che non si possano comandare gli effetti ( echo, flanger ecc) con i knob appositi ma solo con la sezione di vdj tramite l uso del pc?

Un piccolo OT: dj cioce ma il sito digital jockey è chiuso? Come fate a registrare un proprio mix senza vdj ?

Grazie mille buon divertimento !
 

geposted Mon 02 Dec 13 @ 7:02 am
""""Il volume delle tracce (pc) rispetto alla tracce su dispositivi quali chiavette, hard disc, cd, è nettamente piu alto. ma basta tarare il master volume sulla skin e il problema è risolto"""".
.... MUCKYNO.... Purtroppo non è così semplice..... anche ammassando il volume di virtual dj le, ad ogni scelta di nuova traccia (solo in modalità midi) il volume sulla skin si stabilizza al massimo e se ne vuoi ottenere la regolazione devi portare il gain al massimo per poi abbassarlo di nuovo...... tuttavia non credo sia un problema di virtual.....
 

geposted Mon 02 Dec 13 @ 4:52 pm
Io ho la pro full e il master volume sula skin mi rimane come lo taro . È anche vero peró che in una serata di 4 ore io passo alle chiavette solo in caso di necessità obbligata. Dunque non m sto tanto a preoccupare.
 

geposted Mon 02 Dec 13 @ 5:07 pm
Bhe!!!!... allora è il caso di dire che che Virtual non ha fatto un bel lavoro per PIOONER ma ancor più grave che PIOONER abbia accettato..... il tutto a discapito degli utenti....
 

geposted Mon 02 Dec 13 @ 6:30 pm
Il problema è che pioneer ha imposto dei paletti ( limitazioni ) alla Atomix (Vdj)
non il contrario
 

geposted Tue 03 Dec 13 @ 2:01 am
ciao.. allora ragionando.. non sono non ne capisco molto.. ma sempre per il topic precedente di registrare con la xdj dato che vdj le da problemi con gli effetti ( vedi echo con suono a scatti ed effetti non comandabili dai knob ) .. pensavo di poter ovviare a vdj con una scheda audio esterna a cui collegare l uscita del monitor con degli rca , cavo rca maschio - jack maschio all'uscita line in e tramite pc registro con audacity .. la scheda sarebbe quella della hercuels ( http://www.amazon.it/Hercules-4780580-Scheda-audio/dp/B002R5W1SK/ref=pd_rhf_cr_p_t_1_P0CZ) ... che ne dite?
Avete trovato soluzioni per quei problemi con vdj? Grazie a tutti
 

geposted Tue 03 Dec 13 @ 7:14 am
per farlo ti serve comunque la versione PRO
di cui non risulti essere possesso regolare

Augh !
 

geposted Tue 03 Dec 13 @ 10:14 am
Ciao Baz..grazie per la risposta..per farlo cosa pero? Ti riferisci al discorso del problema con l eco o dell utilizzo dei knob direttamente dalla consolle? Mentre hai idea sul discorso di registrare con quella scheda esterna?
 

geposted Tue 03 Dec 13 @ 2:36 pm
con la tua versione LE, fornita con la console
VirtualDJ funzionera' solo con la tua console collegata
e con le impostazioni inchiodate per usare solo quella console, e la sua scheda audio
senza possibilita' di cambiare mappature dei comandi, e nemmeno tante altre cose
che invece si possono fare con la versione PRO.
Usare una scheda audio diversa, o cambiare i comandi, si puo' fare solo con la PRO,
da acquistare separatamente (se hai la LE hai anche uin cospiquo sconto).

Ma prima di pensare ad un aggiornamento software
o a usare un altro hardware esterno
sei sicuro che il tuo problema non sia dovuto a una cattiva efficenza del tuo sistema ?
E' un classico, che con un sistema operativo incasinato, nascono problemi di efficenza
e di conseguenza suona male, e va a scatti quando si appesantisce il lavoro aggiungendo effetti.
Sarebbero problemi che si aggraverebbero ulteriormente aggiungendo altre apparecchiature
che richiederebbero calcoli e risorse in piu' per essere gestite.
Prova prima a ripulire il tuo windows, ad abbassare la risoluzione, a bloccare le applicazioni in background,
a impostare seriamente la memoria virtuale, a fermare gli antivirus quando usi VDJ,
ad alzare eventualmente la latenza, a disabilitare gli effetti grafici
(e potrei andare avanti per pagine intiere).
Anche il piu' potente dei computer suona male, se lavora selvaggiamente.

Augh !
 

geposted Wed 04 Dec 13 @ 3:22 am
ciao baz.. allora forse ho creato io confusione. allora vdj quando lo utilizzo funziona benissimo.. l unica pecca che ho trovato è che quando si attiva l eco il suono va a scatti e che la sezione degli effetti ( ad eccezione del filter ) puo essere azionata tramite i pulsanti sulla consolle ma comandata solo dalla sezione di vdj. Non volevo mappare nulla . Idem per le info non riportate sul display quando la collego a vdj.

Il discorso della scheda audio esterna nasce solo perche avendo il problema dell effetto eco ad esempio o gli effetti non comandabili tramite knob, volendo utilizzare vdj le sarei limitato o poco comodo nel mix ma sarebbe molto comodo in quanto potrei direttamente registrare ad esempio il promo direttamente tramite vdj.
Volendo registrare direttamente senza l utilizzo di vdj, avevo pensato ala scheda esterna con quel collegamento la.. ma a livello tecnico non so se funzioni..
 

geposted Wed 04 Dec 13 @ 4:30 am
Perdonami MAIKY apri un ticket in assistenza per questo

mi sembra strano che non riesci a comandare gli effetti bisognerebbe

dare una spulciata al mapper della LE e lo può fare solo l'assistenza

per il suono dell'eco va a scatti può dipendere daL pc in assistenza ti

possoono anche vedere se il Sistema ha delle pecche credimi è la soluzione

migliore la trovi qui

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

la risposta ti arriva qui

http://it.virtualdj.com/contact/tickets.html
 

geposted Wed 04 Dec 13 @ 5:05 am
@MAIKYTOP
hai ragione, sei molto confuso !
Provo a chiarirti alcune idee :
- Se vuoi registrare quello che mixi con VDJ, serve ovviamente una scheda audio
e con la tua versione LE sei costretto a usare quella integrata nella tua console,
e gia' precnfigurata correttamente impostata.
- Se hai problemi quando usi gli effetti, vuol dire che il tuo computer fa fatica a farli funzionare
e serve o un computer piu' potente, o un ottimizzazione del sistema che hai
(e qualsiasi scgeda audio useresti, non migliorerebbe la situazione).
- Se invece vuoi comandare le funzioni non mappate sulla tua console (tra cui, eventualmente anche gli effetti)
ti serve la versione PRO per poter modificare la mappatura.
- Se ti sembra che la disposizione dei comandi si sia alterata
(caso stranissimo, ma puo' esserti corrotto qualche file nell'HD)
puoi riportare tutto alla situazione iniziale semplicemente reinstallando la tua versione di VDJ
(magari, a titolo di precauzione, disisntallando prima quella esistente).

Una scheda audio aggiuntiva non risolve ne migliora nessun tuo punto di problema.

Augh !
 

geposted Wed 04 Dec 13 @ 5:55 am
provero a seguire tutti i vs consigli dato che con un intel core I5 con meta hd libero vediamo cosa succede.. ma penso che con baz non ci capiamo :-) a me non serve la scheda aggiuntiva per risolvere i problemi di vdj..a me serve la scheda per non registrare con vdj per il problema che ti ho detto prima.. quando avevo la 4mx della hercules registravo tutto tranquillamente.. ora con la xdj avendo l opportunita di poter non utilizzare vdj qualora voelssi, allora vi sto chiedendo un parere su come poter creare un percorso alternativo per registrare .. ovvero xdj-cavo rca con uscita jack maschio collegato dall uscita monitor della consolle alla scheda audio aggiuntiva(vedi quella hercules di prima ).. per poi registrare il tutto tramite ad esempio audacity. Tecnicamente il percorso è corretto?
Per vdj provero ad aprire un ticket come consigliato.. ma cmq è assurdo che con una consolle da 1000 euro ( piccolo OT) ci si debba ingegnare qualcosa per potersi registare.
Mentre per il discorso delle info dei deck di VDJ non riportate sul display dei deck è per via della LE?
Grazie
 

geposted Wed 04 Dec 13 @ 7:01 am
Per registrare al di fuori di Vdj più che una scheda
devi prendere un recorder digitale da collegare all'uscita
della console ma registrerai solo le fonti CD - USB
 

geposted Wed 04 Dec 13 @ 7:06 am
hola a todos tengo la r1 y funziona cn el virtaul dj pro 7 full todo el unico porblema es q no puedo escruchar las canciones en los audifonos para poder escucharlas tengo q levantar el volumen del canal y asi no puedo trabajarla internamente porfavor quien me ayuda gracias
 

geposted Sat 07 Dec 13 @ 7:41 am
54%