Forum: Italian Forum

Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ
Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ e all'hardware compatibile. - Ai nuovi utenti è consigliata la lettura molto accurata delle regole del forum ed è gradita una piccola presentazione. Fate Post costruttivi e lasciate ai moderatori l'ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine. In caso di problemi o errori di protezione contattate l'assistenza tecnica italiana.
Ricordiamo la possibilità di acquistare la licenza PRO anche solo per un Mese, per testare completamente le infinite possibilità di mixaggio audio & video CLICCANDO QUI Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi Email, Facebook, Msn, Skype, MySpace e ogni altro tipo di contatto personale.
Alcuni topic specifici con spiegazioni tecniche sono riservati esclusivamente agli utenti con una regolare licenza PRO.
Topic: American audio vms 5 - audio non parte
ciao. provo l'ultimo post anche se ho il sospetto che se non hai la pro qua non ti fila nessuno..

ho comprato la vms5 che ripeto in teoria è compatibile con vdj. ho la versione LE ufficiale (quindi un programma che con le dovute limitazioni DOVREBBE funzionare) ho preso un controller in teoria compatibile al 100% con vdj...
i problemi sono vari comunque il piu' grosso è che (registrato, con licenza ecc) schiaccio play e la traccia "vibra" ma non parte e zero audio. cambio la scheda (metto il built in del mac) e parte. chiaro che comunque niente cuffie

E' normale che la traccia non parta con la sola sheda audio del vms5? E' una ulteriore limitazione di LE? non credo...ho provato anche la versione free per 10 minuti ma stesso problema...e dovrei investire 300 euro su un programma che non funziona? non credo proprio viste le premesse. grazie

Posted Wed 20 Sep 17 @ 7:58 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per quanto riguarda la vms5 essendo una console funzionante in modalità mixer esterno è conveniente utilizzare la scheda audio della console in quanto poi risulterebbe assai sconveniente gestire master e preascolti.

inoltre, chissà perchè ho l'impressione che nessuno mai legge i manuali ? ;)

http://www.virtualdj.com/manuals/hardware/americanaudio/vms5/installation.html

ovviamente il manuale si riferisce in alcune parti alla versione pro, comunque conviene leggerlo per farsi un'idea del funzionamento generale della mappatura


ps: il forum è un centro di di discussione....può rispondere chi ha tempo e competenza sull'argomento. Poi esiste anche l'assistenza ufficiale dove avrai sempre risposte:

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Posted Thu 21 Sep 17 @ 6:18 am
grazie della risposta.

io sono dell'idea di leggere sempre i manuali al primo intoppo e così ho fatto...mi sono preso una bella inc...ura e stavo per riportare la consolle ma grazie alla tua risposta che mi ha indicato la strada giusta mi sono messo di impegno e ho scoperto che:

vdj non ha colpe, infatti ho provato a selezionare la scheda audio della vms5 e anche in anteprima di un video (spazio sull'icona del video, per utenti mac, su win forse tra 20 anni :))) ) e anche là non partiva il video... quindi ...era un probl della scheda audio del controller.

la vms5 sul pannello frontale ha diversi selettori e potenziometri (dei quali non ho ancora capito il funzionamento, quando mi sarò chiaro se utile potrei dare un mio contributo per la configurazione se puo' servire....) i quali generano decine di combinazioni diverse... io ho fatto così:

uso 2 deck per ora

in vdj in impostazioni audio ho messo deck 1 scheda vms5 1&2 deck 2 scheda vms5 3&4
(cercavo di assegnare una uscita pure per le cuffie come su xone ma qua non serve, anche se il cue/pfl non funzia a dovere magari apro post specifico)
selettore CFA ho messo ch1 (poi verifico se ricordo bene :)
selettore CFB ho messo ch2
selettore centra 4out/8out su 4out
i selettori sopra CH1 e CH4 ho messo analog (mentre gli altri 2 sono su usb) per mettere in mute C e D per sicurezza.

ed ora va alla grande quais tutto sia come scheda audio che con vdj...posso dire cmq che dal manuale io non ci ho capito nulla sui selettori!!! non sono un genio ma neanche un nob...cmq
la consolle pompa in modo esagerato (il doppio della xone dx che ha una scheda audio super) ora spero nella stabilità
mi sto mappando alcuni tasti e se interessa vi faro' sapere come va la macchina con vdj. non ho provato gli in , microfono e le altre cose per ora.

sani!


Posted Fri 22 Sep 17 @ 9:09 am
Fammi sapere coma va questo controller e come ti trovi! GRAZIE
;-)

Posted Fri 22 Sep 17 @ 9:31 am
mi correggo:
CFA su ch2 CFB su ch3

certo vi faccio sapere

Posted Fri 22 Sep 17 @ 3:05 pm
Ciao ragazzi io sono nuovo e mi servirebbe un aiuto.
Ho i midilog che non funzionano nonostante i selettori frontali siano su USB, potete aiutarmi?
Grazie

Posted Mon 23 Oct 17 @ 11:51 am
ciao. aggiorno il mio post velocemente: il mio mac non riconosceva bene la consolle (in 8out) causa problema hardware per cui l'audio non partiva con nessuna app.
grazie a Moramax ho ora risolto usando un hub usb non alimentato (anche se alimentato è consigliabile).

robycuba se descrivi bene il tuo problema forse ti si puo' aiutare.


Posted Mon 23 Oct 17 @ 4:25 pm
Il problema è che i midilog anche se impostati in USB non vanno, in analogico su fonte esterna invece funzionano benissimo.

Posted Mon 23 Oct 17 @ 9:40 pm

Posted Tue 24 Oct 17 @ 7:16 am
Scusatemi ma nel digitale sono proprio un neofita :)
Ho win e i settaggi frontali sono:
ch1 - 2 - 3 - 4 tutti usb,
cfa 2, cfb 3
I settaggi di VDJ:
lett 1 adjasio 1&2
lett 2 adjasio 3&4
lett 3 adjasio 1&2
lett 4 adjasio 3&4
ASIO setting:
VMS5 4in-4out
mid2 1-2
mid2 rec 1-2
mid3 3-4
mid3 rec 3-4

Posted Tue 24 Oct 17 @ 8:16 am
! nel pannello frontale no 4 out ma 8 out...esci da vdj, spegni e riavvia consolle ....e poi rileggi bene il manuale...

Posted Tue 24 Oct 17 @ 9:49 am