Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Talk Over per uso radio con VDJ

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Buongiorno, premetto che il mio uso è prettamente quello di fare dj set radiofonici in cui tra un passaggio e l'altro apro il microfono e parlo. Ho da sempre avuto un setup cdj400 (configurati con vdj pro) + djm900nxs dove quest'ultimo veniva usato in external mixer e dai cui potevo gestire sia l'eq del microfono sia il talkover ( e il suo livello di funzionamento ) tutto tramite l'hardware del mixer. (ho un mic professionale e per me è fondamentale poterne controllare quanti più parametri).

Ho recentemente acquistato una DDJ-1000 che voglio utilizzare con VDJ e non con il suo software nativo. Ma spulciando i settaggi interni di virtual dj non ho trovato nessuna impostazione che mi permette di regolare il volume di attenuazione del talk over (sul djm 900nxs usavo -6db ) che ad orecchio va ben oltre il -15db.

Ho letto il manuale della DDJ-1000 e so che ha un talk over interno, ma da come ho capito lo si può regolare solo tramite software ed effettivamente Rekord box permette di regolarne l'attenuazione su ben 4 livelli e addirittura due modalità Advanced e Normal ( esattamente come sui mixer fisici DJM ).

Ho provato ad entrare nella modalità utility della console, credendo di poter modificare questo valore in modo tale che la console quando lavora in midi con altri software diversi da quello nativo possa avere determinati settaggi, ma non c'è modo.

Dunque: c'è modo, tramite virtual dj di impostare il valore di attenuazione della funzione talk over? E' fondamentale per il mio lavoro e non voglio abbandonare VDJ.
Grazie
 

geposted Wed 28 Nov 18 @ 12:14 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

geposted Wed 28 Nov 18 @ 6:20 pm
Grazie Max, sei stato utilissimo come sempre.

Avevo letto il manuale della DDJ e ripassato più volte i settaggi dalle impostazioni di VDJ, non trovando nulla mi sono allarmato e sconoscevo quella parte del forum di vdj, quindi doppio grazie. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

Talk Over simple ON = Normal Mode
Talk Over simple OFF = Advanced

Corretto?

1) Non riesco a visualizzare a schermo quelle impostazioni dei pad che mi hai linkato (uso una skin swap 2/4 decks ) dipende dalla skin il fatto che non le vedo?
2) Esiste un modo per modificare ulteriormente questi parametri di talk over ? Esempio: se volessi che il 6% diventasse 8%, si potrebbe fare?
3) Questo Talk Over lavora tramite software o sfrutta l'hardware della console?

Grazie mille, Davide
 

geposted Thu 29 Nov 18 @ 11:59 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)