Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: ricerca veloce nel brano con jog wheel

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti, ho impostato i jog wheels per la ricerca veloce nel brano del punto di inizio che mi interessa.
per fare ciò ho assegnato questo comando
shift_jog_scratch speedwheel +0,1
fin qui tutto ok, però sia ruotando in senso orario che antiorario la jog la ricerca va solo avanti. Per questo motivo cercavo aiuto per capire come fare a fare la ricerca tornando indietro ? grazie
Ciao
 

geposted Wed 16 Jan 19 @ 8:43 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il modo migliore è quello di utilizzare le modalità assegnabili alla jog wheel.
ad esempio ti mappi un pulsante con l'action:

wheel_mode 'search'

le altre modalità disponibili sono:
jog
loop_move
loop_out
loop_in
browser
 

geposted Wed 16 Jan 19 @ 11:14 pm
moramax wrote :
il modo migliore è quello di utilizzare le modalità assegnabili alla jog wheel.
ad esempio ti mappi un pulsante con l'action:

wheel_mode 'search'

le altre modalità disponibili sono:
jog
loop_move
loop_out
loop_in
browser

ciao moramax grazie per il suggerimento ma non sono riuscito ugualmente a fare ciò che voglio: una cosa che mi sono dimenticato di dire è che ho la hercules air plus. ho provato a mappare il pulsante shift + jogwheel con search ma continua a scorrere il brano solo in avanti a prescindere da come ruoto il jog.
ad ogni modo grazie.
 

geposted Thu 17 Jan 19 @ 10:14 pm
Mi unisco alla discussione perche con mio Numark Party Mix ho mappato la finzione JOG con lo script:
shift ? song_pos : jogwheel
Però il song_pos sposta troppo velocemente. Cosa posso usare per muovermi nella traccia più veloce della modalità scratch ma meno veloce di song_pos?
Grazie.
Ciao.
 

geposted Fri 18 Jan 19 @ 6:25 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@vinny67dj

queste sono le action corrette da assegnare alle key

shift--->toggle 'shift' & toggle '$shift' & wheel_mode 'browser' while_pressed
jog_bend-->touchwheel
jog_scratch-->touchwheel


@chrispale

shift--->wheel_mode 'search' while_pressed
jog--->jogwheel



 

geposted Fri 18 Jan 19 @ 8:33 pm
Grazie!
 

geposted Sat 19 Jan 19 @ 10:43 pm
moramax wrote :
@vinny67dj

queste sono le action corrette da assegnare alle key

shift--->toggle 'shift' & toggle '$shift' & wheel_mode 'browser' while_pressed
jog_bend-->touchwheel
jog_scratch-->touchwheel


@chrispale

shift--->wheel_mode 'search' while_pressed
jog--->jogwheel





Niente da fare. Ho provato anche a cambiare il comando browser con search perchè io cerco nel brano un certo punto da dove partire non nella lista delle canzoni. Con browser non si muove, con search si muove veloce ma sono in avanti nel brano.
le impostazioni già pre impostate del controller sono:
jog_bend touchwheel
jog_scratch touchwheel
jog_touch touchwheel_touch
shift toggle'shift' & toggle '$shift'
shift_jog_scratch speedwheel +0,1
ciao
e grazie
 

geposted Sun 20 Jan 19 @ 4:41 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
premetto che le prove fatte da me personalmente con la tua stessa console per cuoi stai sbagliando qualcosa.
contatta l'assistenza dove sarà possibile verificare il tuo problema.

http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
 

geposted Sun 20 Jan 19 @ 6:11 pm
moramax wrote :
premetto che le prove fatte da me personalmente con la tua stessa console per cuoi stai sbagliando qualcosa.
contatta l'assistenza dove sarà possibile verificare il tuo problema.

http://it.virtualdj.com/contact/step2.html

Ciao, ho fatto richiesta di assistenza e sto aspettando per un controllo da remoto dei settaggi .
nel frattempo ho provato a inserire un valore negativo per scrupolo,
SHIFT_JOG_SCRATCH speedwheel -0,1
e magicamente ora a prescindere dal verso in cui ruoto il jog, il "cursore" va indietro verso inizio brano in maniera sufficientemente veloce.
ora il problema che devo risolvere è come far capire al software virtualdj che vorrei far muovere il cursore nel verso corrispondene al verso di rotazione del jog .
ho provato con SHIFT_JOG_SCRATCH speedwheel -0,1 : speedwheel +0,1
ma non gradisce. Proverò altre compbinazioni.
questo tanto per tenervi al corrente, magari può servire ad altri colleghi.
grazie
ciao
 

geposted Mon 21 Jan 19 @ 2:12 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
sinceramente non riesco a capire la ragione per cui ti ostini ad utilizzare una funzione errata e continui ad insistere a voler utilizzare la funzione non corretta ignorando quello che ti è stato spiegato...mahhhhh
Virtualdj ha la funzione che desideri senza fare tanti spippolamenti....appena spiegato sopra
Tra l'altro confondere le idee anche ad altri utenti non è proprio la strada giusta ;)
comunque ti conviene rispondere in assistenza....vedrai che poi tutto ti sarà chiaro

ps: aggiungo che per valutare se la jogwheel gira in senso orario o antiorario è necessario utilizzare la query param_bigger MA RIPETO non è il modo efficiente per ottenere la funzione di questo caso in quanto già nativa in vdj
 

geposted Mon 21 Jan 19 @ 7:53 pm
moramax wrote :
sinceramente non riesco a capire la ragione per cui ti ostini ad utilizzare una funzione errata e continui ad insistere a voler utilizzare la funzione non corretta ignorando quello che ti è stato spiegato...mahhhhh
Virtualdj ha la funzione che desideri senza fare tanti spippolamenti....appena spiegato sopra
Tra l'altro confondere le idee anche ad altri utenti non è proprio la strada giusta ;)
comunque ti conviene rispondere in assistenza....vedrai che poi tutto ti sarà chiaro

ps: aggiungo che per valutare se la jogwheel gira in senso orario o antiorario è necessario utilizzare la query param_bigger MA RIPETO non è il modo efficiente per ottenere la funzione di questo caso in quanto già nativa in vdj

Ciao Moramax, grazie per la sollecita risposta. Non mi ostino (come dici tu) ad utilizzare funzioni scorrette; il problema è che ho seguito pedissequamente il tuo consiglio inserendo la stringa che tu mi hai gentilmente proposto per la Key SHIFT, (toggle 'shift' & toggle '$shift' & wheel_mode 'browser' while_pressed) ma evidentemente non funziona. Se al posto di 'browser' metto 'search' fa la ricerca veloce ma solo in avanti. Sicuramente sbaglio qualcosa io, oppure c'è qualcosa nelle altre keys che non va. Per questo motivo ho deciso di chiedere assistenza come da te proposto.
Non vorrei mai confondere le idee ad altri e non voglio mettermi in cattedra.
Ecco, il tuo P.S. non l'ho capito, sicuramente mi sono spiegato male, la jog la faccio girare in senso orario e antiorario col mio dito; se la ruoto in senso orario il cursore della posizione della canzone va avanti se ruoto la jog in senso antiorario fa l'opposto. Questo è quello che fa normalmente, ed è corretto. vorrei solo che premendo contemporaneamente il tasto Shift e ruotando la jog in senso orario mi permettesse di cercare in avanti veloce il punto in cui vorrei far partire la canzone, viceversa premendo shift e ruotando la jog in senso antiorario vorrei poter tornare indietro velocemente ad un punto che voglio io.
ciao e grazie mille per la tua pazienza.
 

geposted Tue 22 Jan 19 @ 9:18 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ed è quello che normalmente facciamo tutti e ti posso garantire che funziona.
sei sicuro che le jog sono mappate così?

jog_bend-->touchwheel
jog_scratch-->touchwheel

non aggiungere nessun parametro alla fine
 

geposted Tue 22 Jan 19 @ 11:23 am
Forse di co una cavolata ma non è che il wheel_mode 'browser' va scritto con le virgolette, ovvero wheel_mode "browser"?
Io ho usato, come da prezioso suggerimento di Max, wheel_mode "search" (con le virgolette) e funziona.
Ciao.
 

geposted Tue 22 Jan 19 @ 12:00 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
funziona sia on " che con ' è indifferente

a mio avviso non ti funzionava in quanto non avevi mappato la jogwheel in modo corretto:

jog_bend-->touchwheel
jog_scratch-->touchwheel

edit:
il problema era dovuto alla mappatura doppia di shift + jgwheel
 

geposted Tue 22 Jan 19 @ 1:59 pm
moramax wrote :
funziona sia on " che con ' è indifferente

a mio avviso non ti funzionava in quanto non avevi mappato la jogwheel in modo corretto:

jog_bend-->touchwheel
jog_scratch-->touchwheel

edit:
il problema era dovuto alla mappatura doppia di shift + jgwheel


esatto nei vari tentativi avevo inserito doppia stringa shift_jogwheel grazie moramax per lil tuo importante aiuto.
Ciao
 

geposted Mon 28 Jan 19 @ 6:59 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
prego e alla prossima
 

geposted Mon 28 Jan 19 @ 11:52 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)