Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consigli su controller
Ciao a tutti, avrei bisogno di acquistare un controller che abbia DUE ingressi usb in modo da poter collegare due Mac con Virtual DJ da usare in contemporanea.
In pratica avrei bisogno di mettere un pezzo da uno e un pezzo dall'altro e da mixare.
Ho visto che esistono un paio di consolle come la Denon MC7000 o la Numark NS6II per farmi intendere.
Conoscete altri modelli che permettono questo uso?
Grazie
 

geposted Thu 26 Jan 23 @ 9:37 am
domanda: perche' vuoi lavorare in questo modo?
ingenua mia curiosita'
 

geposted Thu 26 Jan 23 @ 9:55 am
Perchè siamo in coppia e spesso abbiamo problemi di spazio
 

geposted Thu 26 Jan 23 @ 10:06 am
interessante come soluzione
 

geposted Thu 26 Jan 23 @ 4:08 pm
non è detto che avere due porte usb ti permette di collegare due pc diversi, se cerchi un controller e non una standalone mi pare che la pioneer ddj-1000 può fare al caso tuo; sennò denon prime 4
 

geposted Sun 05 Feb 23 @ 3:45 pm
Grazie della risposta Giovipen.
Nelle descrizioni delle due consolle che ho citato prima c'è proprio scritto che si possono usare due pc in contemporanea. La Pioneer che mi hai consigliato tu ha anche due entrate usb e quindi credo vada bene lo stesso. La Denon prime pare di no.
Il problema è che non si riescono a trovare.
Conosci altri modelli?
 

geposted Sat 11 Feb 23 @ 5:17 pm
della pioneer non ti saprei dire, effettivamente la ddj-1000 è difficile da trovare ormai.
nella denon sc prime 4 c'è una porta tipo b e due porte tipo a normali; generalmente le due porte usb normali vengono utilizzate per le chiavette usb e l'altra per collegare il pc e usare l'hardware in controller mode.
non ti so dire se invece puoi collegare anche lì un secondo pc ma penso di si. bisognerebbe provare
 

geposted Tue 21 Feb 23 @ 4:30 pm
anyway, che budget hai? cerchi un controller o uno standalone? così magari posso aiutarti meglio
 

geposted Tue 21 Feb 23 @ 4:31 pm
Come budget siamo intorno agli 800.
Cercavamo un controller
 

geposted Mon 27 Feb 23 @ 11:54 pm
dubito che in fascia entry level riesci a trovare qualcosa adatta per due pc, sicuramente non pioneer (ad esclusione della ddj-1000 che magari puoi trovare usata). fai sapere in caso ;)
 

geposted Tue 14 Mar 23 @ 2:54 pm
Come budget siamo intorno agli 800.
Cercavamo un controller
 

geposted Thu 04 May 23 @ 11:30 am
sì, me l'avevi già scritto e ti ho già risposto.

ti consiglio comunque il canale youtube di claude (sos4dj), è italiano, se prendi i video degli hardware forse trovi quello che cerchi. ;)
 

geposted Tue 09 May 23 @ 9:48 am
in ogni caso per fare back to back e avere due dispositivi ad oggi c'è la ddj-flx-10 che a tutti gli effetti va a sostituire la ddj-1000... forse sei un po fuori budget ma mi sa è la soluzione migliore imho
 

geposted Sat 13 May 23 @ 3:33 pm