Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Sync tracce
Ciao a tutti vi chiedo una cosa , certe tracce premendo il tasto Sync durante il mixaggio, non rientrano a tempo, devo quindi correggere a mano con la jog per aggiustare la sincronia, quale e il motivo, parlo di tracce con BPM quasi simili , con differenze minime esempio , sul dec A carico traccia con 128 BPM premo Sync per parificare i BPM ai BPM della traccia B che ne ha 129 , quando e ora di mixare e suonano entrambe premendo il tasto Sync i BPM sono uguali ma la cassa e un po' fuori e devo correggere a mano con la jog
 

geposted Fri 03 Mar 23 @ 10:40 pm
perche' va corretta a monte la beat grid
evidentemente o sono dischi suonati e quindi fisiologicamente imperfetti o non sono allineati.
ti aggiungo che anche allineati puo' capitare che le due casse non si armonizzino per differenze sonore, e quindi corretti a mano... nulla di anormale, credimi.
 

geposted Sat 04 Mar 23 @ 8:50 am
Immagino sia difficile correggere la bestgrid, altra cosa che mi succede due canzoni durante il passaggio hanno una leggera asincrona, premendo il tasto Sync sballa totalmente, perché succede
 

geposted Sat 04 Mar 23 @ 11:50 pm
facile invece: apri la finestra a tendina con tasto dx del mouse o doppio tap se utlizzi le scorciatoie del touchpad, sul disco che vuoi analizzare, vai su editor dei pois e trova first beat, e da li' correggi a mano.
fallo per tutta la tua libreria o per quelli che hanno la prima battuta incoerente e vedrai che migliorerai già di moltissimo il missaggio in sync.
io lo faccio (oltre che la preanalisi generale e stems 2.0) regolarmente.
ribadisco: sulla musica '70 e parzialmente '80 ma piu' in generale su tutti i dischi suonati, nessun software fa miracoli. in questo caso si lavora di correzioni al volo o meglio ancora tagli in style radio.
 

geposted Sun 05 Mar 23 @ 9:13 am
pensavo si agisse su editor dei bpm -- mi potrebbe spiegare la procedura - su alcune tracce premendo il tasto sync la traccia non si allinea anzi salta battuta
 

geposted Sun 05 Mar 23 @ 9:02 pm
te l'ho spiegato prima, rileggi meglio
 

geposted Fri 10 Mar 23 @ 4:19 pm