Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: SIAE

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ragazzi, se mentre state suonando in un locale vi arriva un controllo della SIAE cosa fate?
Avete tutti i CD originali a presso? Se mi capita un controllo che gli dico?
I locali dove suono pagano regolarmente la SIAE per suonare i loro CD, ma io suono mp3!!!
Se qualcuno mi chiarisce le idee.....
Grazie, tumbano DJ
 

geposted Thu 04 Apr 02 @ 11:47 am
Azz,bel problema...A me nn è mai capitata una cosa del genere,dato che nei locali dove suono la SIAE la pagano regolarmente...Alla fine, nn penso che a loro interessa se sono cd o mp3,l'importante è pagare i diritti d'autore delle tracce,ma nn penso che sia la SIAE in questo caso a crearti problemi,semmai la finanza...
Non ne sono molto sicuro però...Mi hai messo un gran dubbio in testa...
 

geposted Thu 04 Apr 02 @ 12:25 pm
e fai bene ad avercelo il dubbio neanche due settimane fa un dj di trieste è stato fermato dalla finanza in quanto suonava dei cd masterizzati perquanto il locale pagasse siae e tutto il resto il ragazzo si è visto recapitare 15.000,00 euro di multa più un penale da 3 a 5 anni.Da quanto ho saputo dalla siae l'utilizzo di mp3 può solo essere personale quindi a casa,più o meno come l'uso di cd masterizzati.La soluzione c'è bisogna dichiarare alla siae cosa e da dove si scarica ,PAGARE (tanto per cambiare)e sperare che dopo una burocrazia semi infinta il pezzo che hai scaricato sia ormai divenuto un classico perchè come novità sarà ben difficile riuscirlo a suonare.Comunque sto aspettando risposte dalla siae a riguardo quando i burocrati mi risponderanno vi farò sapere.
 

geposted Thu 04 Apr 02 @ 4:30 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)