Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Situation

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ho notato cambiamenti nel sito, nel Forum stesso.
Segno che pian piano si sta andando avanti...
Tra poco vi sarà Halloween.. Avete da consigliarmi qualche brano da paura...?

Pupino

P.s: ho iniziato a cercare la console virtuale migliore, basandomi sui downaload offerti da discotequeonline.it, e devo dire che per ora Atomix rimane il migliore, ma purtroppo i click al link per scaricarlo sono molto minori rispetto ad altri.. Mi chiedo il motivo...

 

geposted Sun 20 Oct 02 @ 9:12 pm
Si ci sono piccole novita, ma era meglio prima quando per rispondere a un mex si aveva sopra il mex stesso, ora invece c'e' solo il titolo del post.
Attualmente il panorama techno non e' il massimo della vita perche' tutti i generi si stanno "houseizzando", la trance in meglio mentre la techno in peggio. Per non parlare della commerciale che non e' piu' bella come molti mesi fa. (a parer mio)
Io ti consiglio alcuni pezzi dell'Alternative Hit di Discoradio (http://www.discoradio.it/althits.cfm), i piu' spakkoni naturalmente: Ravers on dope, Ultraravers, DJ Isaac, Noname, SQ-1, Zenith DJ e la nuova di D-Devils.
Di commerciali quella nuova del Gabry Ponte, Giordie ci sta troppo dentro per Halloween e anche Magia di Molella.
saluti da Crazy Boy
 

geposted Sun 20 Oct 02 @ 9:56 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Tra non molto dovro' suonare al party universitario di Halloween a Pavia e mi sono chiesto cosa dovro' mettere in playlist... Ho dato per scontato che dovro' vedere come sono i gusti della gente, anche se non voglio focalizzarmi troppo su un genere in particolare (che al 99% sara' house). Non e' che ci sia un genere piu' adatto di un'altro per halloween, anche perche' e' la gente che balla, non la festa; tutt'al piu' penso che qualche brano un po' allucinante sara' di rigore:
Carmina Burana
X files
Profondo rosso
Twin Peaks
L'esorcista
e chi piu' ne ha piu' ne metta...

Enjoy :)

Peroz
 

geposted Mon 21 Oct 02 @ 2:40 pm
Sinceramente anche io preferivo leggere il Topic in alto, anche perchè non vedo l' utilità di lasciare le info generali sul Forum.
Per quanto riguarda la musica sono d' accordo con te, Peroz, non è la festa che la impone. Io infatti cercavo solo qualche brano che mi serve in quegli attimi di terrore che caratterizzeranno la mia festa. I soliti, quelli che hai citato tu, Peroz penso che siano in definitiva i più famosi. Io ti consiglierei il theme di Brainscan, un film dell' horror. La canzone secondo me può creare un' atmosfera unica....
Dieghito.. sono d' accordo con te che ora la musica abbia subito un grande cambiamento. La commerciale di una volta non esiste più. O è dance che tende all' house oppure all' hardcore. E' raro trovare qualcosa di buono se non andando indietro con gli anni...
Penso che come luci lavorerò principalmente su strobo e pochi fari o palle a specchio... Ci vuole qualcosa di dark.....

Pupino



 

geposted Mon 21 Oct 02 @ 2:55 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Certo, le luci sono importanti, ma ancor di piu' la scenografia per feste come quella di Halloween. Zucche, scheletri e una barcata di luci al neon neri che esaltano i colori fluo e fosforescenti possono offrire un buon coinvolgimento. Il mio problema e' che la festa si terra' in una grande aula del 1400, non credo che gli addetti alla scenografia potranno toccare troppo i muri ;)

Peroz
 

geposted Mon 21 Oct 02 @ 9:52 pm
Ragazzi per le luci ci vogliono rosse e blu, poi flash e strobo e troppo bella e' la palla con tutti i fasci di luce bianchi che penetrano nel fumo!
P.S. Sarebbe bello che qualcuno postasse un minivocabolario dei vari tipi di luci in quanto io sono ignorante in questo argomento.
Viva la trance spettacolo!
 

geposted Mon 21 Oct 02 @ 10:20 pm
Attrezzare una sala per la festa di halloween secondo me è molto costoso. Come ben dice Peroz le zucche, gli scheletri o ragnatele varie sono di diritto... ..ma a che prezzo?
Costano un casinooo! I neon sono di diritto, anche se io nn ne posseggo nessuno.. Dite che se vado da un elettricista lui lo ha un neon di quel tipo o è solamente un articolo da discoteche?

Pupino

P.s: Crazy, non male l' idea del minivocabolarietto.. Un' idea te la puoi fare sfogliando il catalogo della Karma...
 

geposted Tue 22 Oct 02 @ 2:30 pm
Per quanto ne so i neon sono un prodotto specifico che non riguarda ne' chi vende roba per discoteche ne' elettricisti generici ma bensi' elettricisti specializzati, quelli che fanno le insegne per intenderci. Volendo si possono comunque realizzare scenografie carine con neon di tipo standard colorati a mano o con una pellicola colorata messa davanti (non a contatto!).
Io ho sempre fatto ottimi presepi ma ahime' c'e' una bella differenza tra un mondo in miniatura e un mondo in scala 1:1.
 

geposted Tue 22 Oct 02 @ 7:01 pm
Le cose allora cambiano...
Ho guardato sul catalogo di Karma Italiana, che pur essendo un' azienda con prodotti costosi, può darci una vaga idea sui prezzi.
Ebbene il solo neon (senza il porta neon) da 120 cm costa 28 euro mentre quello da 60 cm ne costa 18.
Non è esagerato credo, ma pur sempre una spesa....

Pupino

 

geposted Tue 22 Oct 02 @ 7:25 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Karma sucks per quanto mi riguarda: prezzi troppo alti per la qualita' dei prodotti che producono...
Per i neon non c'e' cosa piu' semplice: si va' in un negozio di lampade qualisasi e si compra il supporto neon piu' economico che hanno, poi basta ordinare la lampada neon nera della lunghezza del supporto. La spesa e' veramente ridotta.
Per tutto il resto posso consigliarvi di affittare (sia luci che impianto): andro' solo con i cd e con le mie cuffie.
Certo dipende anche da quanti soldi gireranno: chi ha organizzato la festa di Halloween dove suonero' ha a disposizione un certo budget: sara' una megafesta di circa un migliaio di persone, quindi e' logico che vi sara' abbastanza cash per affittare tutto, pagare i baristi e il dj naturalmente :D

Peroz
 

geposted Wed 23 Oct 02 @ 3:10 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)