Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: preascolto

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

raga mi spiegate bene cm si fa ad avere il preascolto una volta xtutte,qli sono i trucchi x sfruttarlo al meglio e che vantaggi ha?scusate il disturbo!!!!
 

geposted Fri 20 Dec 02 @ 8:37 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ciao, allora, vediamo un po' il preascolto :)
Atomix puo' gestire il preascolto sia con una scheda audio con un solo output, sia con una scheda audio 3d con due o piu' outputs. Con un solo output, atomixmp3 dividera' il singolo canale stereo in due canali separati in mono: a destra ci sara' il preascolto, a sinistra il master audio. E' chiaro che questa soluzione non e' molto professionale, e' un po' un "voglio ma non posso".
Il meglio del nostro software si ottiene con due outputs a disposizione , cioe' con una scheda di recente fabbricazione (3d). Con questo tipo di scheda e' possibile ottenere 2 risultati differenti: il primo consiste nell' avere il preascolto da un' output e il master audio dall' altro output; il secondo, permette di ricevere dal primo output l'audio trasmesso dalla piastra a, mentre dal secondo, l'audio trasmesso dalla piastra b. Quest' ultima configurazione serve solo se si dispone di un mixer fisico.
Per quanto riguarda i collegamenti fisici, se si dispone di una scheda audio vecchio tipo (con un solo output) sara' necessario collegare all' output uno splitter a Y (sdoppiatore) nel quale inserire cuffie e casse; il problema e' che bisognera' eliminare l'audio proveniente da una cassa e da un diffusore della cuffia in quanto da una parte (sia di cuffie che di casse) ci sara' il preascolto, e dall' altra il master audio.
Con la scheda 3d, senza mixer fisico, bastera' inserire in un output le cuffie e nell' altro il jack delle casse.
Se si dispone di un mixer fisico, allora bisognera' acquistare una coppia di cavi "jack classico - rca" per collegare l' audio dalla piastra a al canale 1 del mixer le l'audio da b al canale 2.
I settaggi software: nel pannello dei settaggi audio di atomixmp3, selezionare la scheda di cui si dispone, e la tipologia di gestione audio che si desidera.
Per quanto riguarda i trucchi, vorrei consigliarti di utilizzare skins con la preview del mix finale nel preascolto (come la skin Greece), oppure, di acquistare un bel mixer fisico, ti divertiresti di piu', garantito!
I vantaggi dell' utilizzo del preascolto sono paragonabili ad un navigatore in una gara di rally! Non e' solo importante e utile, ti permette anche di fare mix molto piu' complessi, di divertirti di piu'.

Spero che cosi' sia un tutto po' piu' chiaro :)

Peroz
 

geposted Fri 20 Dec 02 @ 11:15 pm
Molto chiaro! Direi che il preascolto e' fondamentale per mixare bene, ti permette di sincronizzare bpm e posizione di due brani e cio' puo' essere utile per svariati motivi. Inoltre, puoi impostare i punti di cue durante il preascolto. In ogni caso un buon mix dipende sia dalle proprie capacita' di scegliere i brani giusti, sia dal saper misurare adeguatamente i controlli su volume e frequeze: crossfaders, volumi, equalizzatore.
Ritengo che per registrare compilation sia utile far uso del solo Atomix, mentre per serate disco meglio un mixer esterno perche' si adatta meglio ai finali audio ed e' molto piu' preciso dal punto di vista sonoro. Inoltre un mixer esterno controlla meglio il gudagno dei brani, una pecca di Atomix che puo' essere risolta con programmini tipo Mp3gain.
 

geposted Sat 21 Dec 02 @ 10:46 am
Ciao a tutti, sono (quasi) nuovo nel settore....ho acquistato la consolle Hercules mp3 e2 e con essa mi è stato fornito il software Virtual dj consolle edition: seguendo tutte le indicazioniu ho acquistato una scheda audio Trust5.1 ma non riesco ad avere il preascolto in cuffia neanche impostando come mi viene indicato....HELP ME!!! grazie
 

geposted Fri 19 Aug 11 @ 1:05 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

geposted Fri 19 Aug 11 @ 3:35 pm
Salve sono nuovo di questo forum,vi chiedo gentilmente un aiuto,se possibile
questi sono i mezzi in mio possesso
un pc,ovvio
un sintoamplificatore con 6 casse collegate,5+1
una scheda audio esterna,una M-audio firewire 410
un mixer Behringer modello eurorack UB802
virtual dj 7 pro
come posso collegare il tutto in modo da sentire dalle casse la musica in generale e in particolare quando uso virtual dj
fare in modo di avere come due deck fisici x mixare,quindi caricare 2 traccie,una nel deck a e una nel deck b
faccio partire il deck a e lo sento dalle casse mentre la traccia nel deck b averla in preascolto in cuffia
dopo che ho mixato,logicamente dalle casse sentirò la traccia che avevo caricato nel deck b e che ho appena mixato con quella nel deck a
quindi ora caricare un'altra traccia nel deck a e averla in preascolto per poi mixarla e così via
insomma come avere due cdj fisici,avendo il preascolto prima su un cdj e poi sull'altro e sentendo dalle casse il main out
spero di essermi spiegato abbastanza
Grazie
 

geposted Mon 14 Nov 11 @ 1:46 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
si è possibilissimo...devi intanto indirizzare l'output 1\2 al master e il 3\4 alle cuffie dal pannello di controllo..poi nell'ampli 5.1 in un ingresso stereo connetti la scheda con l'output settato e le cuffie a una presa cuffie...il mixer behringer lo lascierei stare...
su vdj home invece vai a settare il tutto con master+preascolto con scheda 4.1 andando a settare tutto cliccando su more...quindi riavvii il softwere e il tutto dovrebbe funzionare
 

geposted Mon 14 Nov 11 @ 2:02 pm

e registra la tua licenza su questo sito, visto che hai vdj7 pro.
 

geposted Mon 14 Nov 11 @ 3:52 pm
Matte27 grazie ma non ho capito bene
mi hai scritto,devi intanto indirizzare l'output 1\2 al master e il 3\4 alle cuffie dal pannello di controllo..poi nell'ampli 5.1 in un ingresso stereo connetti la scheda con l'output settato e le cuffie a una presa cuffie...il mixer behringer lo lascierei stare...
su vdj home invece vai a settare il tutto con master+preascolto con scheda 4.1 andando a settare tutto cliccando su more
come indirizzo l'output 1/2 al master e il 3/4 alle cuffie?
dal pannello di controllo della mia scheda audio?
scusami ma è una cosa che non ho mai fatto
poi se ho capito bene connetto l'output 1/2 della scheda settato come master all'ampli?
e le cuffie in una presa cuffie della scheda audio?
poi non ho capito il settaggio che devo fare in virtual dj
 

geposted Mon 14 Nov 11 @ 4:15 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

geposted Tue 15 Nov 11 @ 7:32 am
Salve a tutti....Utilizzo virtual dj home su portatile con le 2 entrate: una x il microfono e una x l'audio e vorrei sapere se è possibile fare il preascolto mentre suono in cassa...Grazie
 

geposted Fri 17 Feb 12 @ 8:02 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
Con una scheda audio aggiuntuva si....
 

geposted Fri 17 Feb 12 @ 10:33 am
ciao ragazzi ho una domanda da farvi io ho appena acquistato una hercues dj control air e la ho mappata per virtual dj pro 7 siccome con essa trovi un altro softuer di mixaggio "djuced" con djuced mi funziona il preascolto mentre con il virtualdj no c'è un modo per farlo andare ??
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 8:09 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

geposted Wed 29 Aug 12 @ 3:36 am
ciao a tutti sono Gabriele...ho iniziato da pochissimo con Virtual DJ home...volevo chiedervi un'informazione....avendo un portatile è possibile fare per avere il preascolto n cuffia e il master dall'amplificatore del pc?? altrimenti cosa dovrei aggiungere??? grazie
 

geposted Thu 12 Sep 13 @ 5:21 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
devi aggiungere una seconda scheda audio usb oppure comprare una scheda audio 4.1 sempre usb (consigliata)
 

geposted Sat 14 Sep 13 @ 3:48 am
ok ho preso la scheda audio usb 4.1 ma non riesco lo stesso ad avere il preascolto in cuffia e il master negli amplificatori del portatile..devo modificare qualche impostazione su vdj home??
 

geposted Wed 02 Oct 13 @ 12:05 pm
rispondete grazieeeeeeeeee!
 

geposted Tue 08 Oct 13 @ 10:50 am
ciao a tutti rega ho appena cominciato sono nuovo nel settore vorrei chiedervi queale e la migliore scheda audio esterna per portatile?? ho un acer aspire e mi servirebbe molto la scheda audio per il cue grazie mille
 

geposted Wed 17 May 17 @ 2:38 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)