Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: scelta mixer

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

DJ_RossHome userMember since 2003
salve ragazzi, io insisto sull' argomento qualità suono, perchè a livello si settaggi e opzioni il virtualdj non mi preoccupa affatto, anzi per il rapporto qualità-prezzo credo sia il top....spulciando nei vari forum, credo di aver capito che installando un mixer esterno, la qualità del suono in uscita dovrebbe avere un consistente miglioramento. Dato che non voglio spenderci una fortuna volevo un consiglio da parte vostra. Ho deciso di partire con un semplicissimo mixer: mi bastano due o tre canali con gain, bassi, medi ed alti controllabili da entrambi i canali e basta. A questo punto volevo chiedervi se tra mixer e mixer c'è differenza in qualità in uscita e se quasta differenza era determinata dal prezzo del mixer o dai vari modelli (cioè da quelli più semplici ai più sofisticati con vari effetti e diavolerie on bord). Se invece basta un semplice mixer per un miglioramento del suono allora datemi qualche marca di mixer che potrebbe fare al caso mio.

 

geposted Mon 30 Aug 04 @ 10:11 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
il suono dipende certamente dal mixer ma anche dagli amplificatori (e) e dalle casse. di sicuro, nel caso di software, dipende molto, ma davvero tanto, dalla scheda audio.
(io ne ho due, diverse, per portatile e desktop e la differenza è abissale). di per se virtual ha una discreta qualità audio.
se usi software non hai bisogno di mixer troppo complessi, il software (e magari i controller) hanno già tutto (intendo effetti, loop e quant'altro....), ma il mercato è troppo vasto per darti un consiglio "sicuro". provane qualcuno da qualche amico e decidi....io ho un behringer wmx 200 (due canali con switch per piatti). non ci lavoro, lo uso per hobby, ma credo proprio che sia un prodotto professionale (lo puoi usare tranquillamente in disco o nei pubs). costa intorno ai 170 euro e li vale davvero tutti..
però per gestire il mixer serve la versione completa di virtual......
 

geposted Mon 30 Aug 04 @ 12:28 pm
DJ_RossHome userMember since 2003
si grazie fabius, se devo essere sincero anche io molto probabilmente prenderei un behringer ....però il 300 invece che il 200 (adesso costano davvero poco).
P.S. io ho una scheda esterna della M-Audio 44 delta con 4 in e 4 out e l' attaccherei al mio amplificatore della Technis Classe AA.
Cmq tu la noti la differenza quando fai girare il virtualdj con le due seguenti combinazioni:
1) virtualdj + scheda audio + amplificatore
2) Virtualdj + scheda audio + mixer + amplificatore
dimmi se c'è differenza di suono in uscita....
 

geposted Mon 30 Aug 04 @ 3:06 pm
Se posso intromettermi sono d'accordo cn voi su tutto.
Nn conosco il mixer da voi citato ma è un buon prezzo.
Io mi sono trovato sempre bene cn il Gemini PS626(ne avevo2),poi mi sn buttato sul Pioneer:il 300 da usare di scorta(nn vale quello ke paghi xò l'ho preso usato) e il 500 ke va molto bene e ha tutte le uscite(SEND x gli effetti,Canon,Jack e Rca).
Ho visto Mixer da 75mila euro(lo scrivo in corsivo cosi' capite ke nn mi sn sbagliato),ma questa è un altra storia.
Uso Virtualdj ogni sabato sera con questa combinazione:
Portatile+Pioneer DJ500+finale+casse(4000Watt) e devo dire ke si sente MOLTO bene,grazie anke alla skeda audio ke nn è male(Sound Blaster Audigy 2 est).
Con la precedente il suono era+ovattato.
Bye bye
 

geposted Mon 30 Aug 04 @ 6:20 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
oddio, con un impianto domestico non sento tutta questa differenza con o senza mixer...
io ho una scheda audio creative 5.1, davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo (e anche relativamente a quello che ci faccio..cioè hobby....). l'audigy 2 è sicuramente meglio...ma costa molto di più. io ho anche una 5.1 esterna, una as-100 che costa poco (circa 40 euro) ma è davvero scarsina come qualità di suono....
tieni conto, sembra una cosa banale ma è alla base di tutto, la qualità dell'mp3. tra un 128 e un 256 la differenza si sente a orecchio anche con l'impianto (ottimo!) di casa.....
 

geposted Mon 30 Aug 04 @ 6:49 pm
DJ_RossHome userMember since 2003
max con 4000 watt di potenza in uscita lo credo che non noti la differenza, ma come ha detto fabius la differenza si nota e come se si nota a livello di impianto home.....cmq fabius io ho tutti gli mp3 da 192 in su :-)
 

geposted Tue 31 Aug 04 @ 9:55 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
e fai bene ross, la differenza si sente eccome...a scapito della comodità, certo (quanti giga ci vogliono per un bell'archivio?) ma adesso, con i masterizzatori dvd a prezzi abbordabilissimi non credo che quel problema esista, dunque meglio mp3 ad elevato bitrate!
 

geposted Tue 31 Aug 04 @ 11:59 am
fede79Home userMember since 2004
Solo che di solito é difficile trovare mp3 superiori a 192.
 

geposted Tue 31 Aug 04 @ 3:29 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
fede79, gli mp3 non dovresti "trovarli" ma ripparli dal cd originale che devi tenere comunque a portata di mano.
 

geposted Tue 31 Aug 04 @ 4:52 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
infatti...io qualche mese fa ho rifatto tutto l'archivio, li avevo a 128, li ho rippati nuovamente a 256...naturalmente i 128 li ho tenuti, per il lettore portatile di mp3 :)
 

geposted Tue 31 Aug 04 @ 5:31 pm
DJ_RossHome userMember since 2003
fabius....io per non aver masterizzato i miei 40 gb di mp3 mi sono fottuto il 60% del mio archivio.....avevo un cavetto ide che faceva i capricci e puff, tutto l' archivio degli mp3 sono stati rinominati in chk. Con il Rescue sono riuscito a recuperare solo il 40%.
 

geposted Tue 31 Aug 04 @ 5:58 pm
1)Gli mp3 si estraggono dal cd originale,xkè se usate virtualdj fuori casa con mp3 "trovati" e arriva un controllo della finanza vi conviene mollare tutto,fingervi clienti ubriachi e magari farvi portare a casa da un amico sennò vi sequestrano(anzi PIGNORANO)anke la makkina.
Ricordo a tutti ke l'mp3(la detenzione e lo spaccio x intenderci)in Italia è+illegale della cannabis e x "usarli" dovete avere gli originali(nn in casa o da un amico in Australia,ma cn voi).
La multa è di circa 1000euro a mp3(ne uso circa 20 giga),senza contare le cause civili da parte di ogni artista e/o casa discografica.
2)Un impianto a 4000watt ESALTA gli eventuali difetti dell'impianto.
Cn il walkman o cn la radio in makkina il suono va sempre bene,prova a mettere una radio a 4000watt poi mi dirai come si sente.
NN x niente x i grandi concerti usano cavi audio grossi come un dito indice dorati(in casa basta un cavetto da hi-fi).
L'mp3pro ke spacciavano come equivalente dell'mp3 normale ma cn la metà di spazio occupato, a 4000watt sembra l'arrotino ke gira col furgone e col megafono rikiama le massaie x affilare le forbici.
3)Se hai un mp3 a 128(quindi già compresso e "tagliato nelle frequenze") e te lo rippi a 256 o+,2ndo me(la mia è soltanto un ipotesi)comprimendolo ulteriolmente nn fai altro ke comprometterne la qualità.
L'deale sarebbe un unico passaggio a 256 da cd originale(x l'appunto).
Bye
 

geposted Tue 31 Aug 04 @ 7:37 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
certo, io infatti li ho rippati nuovamente dagli originali....se trasformi un 128 in 256 non ottieni nulla.....è ovvio

-per ovviare agli inconvenienti, masterizza spesso, fai copie di backup....io non li lascio certo sull'hd....
:)
 

geposted Tue 31 Aug 04 @ 8:02 pm
DJ_RossHome userMember since 2003
max ma che ci fai così stupidini :-) è ovvio che se prendi un mp3 codificato a 128 e poi lo vuoi riportare a 320 o addirittura a wav è tutto inutile perchè ormai le frequenze tagliate non ritornano più. Comunque io ho provato il formato ogg è devo dire che non c'è paragone. Al riguardo andate qui (http://www.musicplace.it/articoli.asp?ID=967) e leggetevi questo articolo.
Bye
 

geposted Wed 01 Sep 04 @ 10:52 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
avevo già sentito parlare del formato ogg....ma il problema è, come sempre, la compatibilità, dei lettori (software e non) e anche di quei programmi tipo virtual o atomix su cui non mi pare giri (è una questione di licenze da pagare per usare quel formato, mi pare....)
 

geposted Wed 01 Sep 04 @ 1:09 pm
PupinoHome userMember since 2003
Perchè non usare i wave? Troppo pesanti forse per la macchina? Ma non si parlava di scelta di mixer in questo thread? :)

 

geposted Wed 01 Sep 04 @ 3:13 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
I files wave non mi pare abbiano grandi vantaggi di resa sonora rispetto ad un mp3 a 256. anzi, sono talmente grandi che davvero ci vogliono giga e giga di hd o di dvd...

ma mica sei il "vecchio" pupino, quello di atomix intendo?
 

geposted Wed 01 Sep 04 @ 3:46 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Il formato wave, essendo lineare, è assolutamente meglio di un mp3 a qualsiasi bitrate (anche 256) :)

VirtualDJ è compatibile con OGG dalla versione 1.09.

Ciao
 

geposted Wed 01 Sep 04 @ 7:11 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ah, grazie delle info su ogg, m'era sfuggito; in quanto ai wave secondo me è il solito discorso di rapporto qualità/grandezza, o no?
 

geposted Wed 01 Sep 04 @ 7:39 pm
La mia era solo una supposizione ed era soltanto il terzo punto di 3 risposte(nn è mia abitudine considerare le persone stupide,se avete creduto questo vi kiedo scusa).
Cmq saluti da Livigno(sn arrivato oggi),un pieno di benza 29Euro(wow!!!).
Bye
 

geposted Thu 02 Sep 04 @ 8:36 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)