Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJ Control Steel (Topic Generale) - Page: 13

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Sorry!

Si parlava comunque della Steel! ;-)

Prometto che non lo faccio più! XD
 

geposted Wed 13 Oct 10 @ 10:23 am
ciao ragazzi ho un problema di volumi ho collegato la steel alla scheda audio del pc con preascolto al nero e la cassa al verde mentre suono ho sbalzi di volume e se tocco il gain sbalza tutto... in attesa della scheda audio esterna volevo suonare per provarla ma è impossibile le configurazioni su virtual dj sono settate giuste dove è il problema grazie per le eventuali risposte
 

geposted Sun 24 Oct 10 @ 10:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se si tocca il controllo del gain essendo questo automatico sballa il tutto...è sufficiente andare in config e poi opzioni per poi disabilitare il guadagno automatico...in questo modo rarà manuale e non avrai questi problemi se decidi di abbassare il gain...
 

geposted Sun 24 Oct 10 @ 11:23 am
grazie per la risposta ;)
 

geposted Sun 24 Oct 10 @ 1:23 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@exsperiment,
per curiosità, che versione di VirtualDJ stai utilizzando?
 

geposted Mon 25 Oct 10 @ 5:01 am
quella inclusa nella confezione la :
virtualdj djc v5.2.2.
 

geposted Mon 25 Oct 10 @ 6:42 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
e riesci ad entrare nel menù di configurazione?
 

geposted Mon 25 Oct 10 @ 7:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io ci entravo benissimo!!! anche perchè per settare la scheda audio uno dove deve andare se non li???
 

geposted Mon 25 Oct 10 @ 7:42 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ovvio che la scheda audio la puoi settare con la steel visto che ne è sprovvista (con la rmx è già tutto preimpostato)
matte27 mi riferivo a cio che hai affermato nel post precedente , la versione le 5.2.1 non ti permette di accedere ai menù della versione pro che meno che non si è abilitata la demo per 20 giorni.
 

geposted Mon 25 Oct 10 @ 10:05 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
devo riprovare su un altro pc a installare la versione LEper avere la certezza...
 

geposted Mon 25 Oct 10 @ 10:15 am
no no ho solo per settere le varie impostazioni delle uscite la riposta mi è stata utile perchè ho notato che quando importavo la 2° traccia il gain in virtual dj mi si metteva al massimo e cosi' avevo lo sbalzo di volume :)
 

geposted Mon 25 Oct 10 @ 10:38 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
Ciao ho bisogno di qualche consiglio su un'acquisto e per dei collegamenti.
Possiedo una steel che uso con il pc di casa. Volendo prendere un portatile per spostarmi devo fare un'acquisto di un tipo specifico o van bene tutti purchè sia un notebook e NON un netbook?

Per quanto riguarda i collegamenti vorrei capire una cosa. Al momento uso la steel con una scheda audio esterna (ovviamente) della Native (audio 2) a due canali dove in uno metto le casse del pc e nell'altro il preascolto in cuffia.
Quindi se vado invece in un locale dove esiste già un'impianto audio, come mi collego con la mia attrezzatura? Entro con i due canali della mia scheda negli ingressi del mixer e la cuffia direttamente dal mixer? E' corretto? E passando in questo modo da un mixer cosa funziona da master a questo punto la mia steel od il mixer?
Se invece un mixer non c'è ma ci sono solo delle casse come faccio il collegamento? Se un canale è per forza adibito al preascolto mi rimane un canale che può entrare in una delle due casse attive.. e l'altra cassa come la collego? esiste un deviatore o qualcosa di simile?
Sicuramente avrò scritto delle stupidate ma vorrei capire questo aspetto appunto dei collegamenti che per me è un pò un rompicapo!!!

grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee!!!!
 

geposted Thu 18 Nov 10 @ 6:59 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
va benissim qualunque notebook per mixare con la versione LE....certo magari cerca qualcosa con abbastanza ram,scheda video dedicata e un buon processore...
per la storia delle casse è semplice, con la versione LE non è possibile utilizzare configurazioni a mixer esterno quindi devi semplicemente collegare le cuffie direttamente alla scheda audio e l'altra uscita in un ingresso del mixer...è comunque difficile che in un locale non ci sia un mixerino anche piccolo...nel caso non ci fosse puoi sempre collegare le casse direttamente alla scheda anche se sarebbe meglio passare per un mixer...
 

geposted Thu 18 Nov 10 @ 7:57 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
Ti ringrazio Matte!! Immagino allora che anche con la versione PRO che sto per acquistare non avrò alcun problema con qualsiasi notebook chiaramente con una buona ram e un buon processore...
Sulle questione dei collegamenti invece ho capito ma mi manca qualche pezzo... Ragioniamo come se avessi la versione PRO.. Mi stai dicendo che con questa versione hai il setting nel programma in modo tale che se ti colleghi ad un mixer tutto viene gestito automaticamente?
All'ultimo punto invece dove non c'è proprio possibilità di avere un mixer, giustamente vado da una uscita della scheda audio alle casse, ma dato che ho un cavo solo che termina con i due attacchi (uno bianco ed uno rosso) posso collegare UNA cassa... e l'altra? Ha un cavo proprio che si collega alla prima? come le casse del pc per interdersi?
 

geposted Fri 19 Nov 10 @ 2:10 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque ti chiarisco le idee...con la versione pro puoi usare un mixer esterno impostando nel setup audio proprio external mixer dove le uscite 1\2 sono del canale 1 del mixer e le 3\4 del 2....
per quanto riguarda le casse quei 2 cavi che hai sono 2 uscite per 2 diverse casse!!!! appunto il canale sisnistro (bianco) e destro (rosso)
nel caso di casse colleghi il singolo cavo a una cassa ovviamente con una prolunga di questo oppure acquistando un cavo più lungo e fatto apposta per questo scopo come questo



ovviamente più lungo e con il jack da 6,3mm...volendo è anche facile crearlo e serve in caso di casse attive con connessione a jack...se le casse hanno invece gli xlr serve un cavo come quello precedente ma al posto dei 2 jack mono da 6,3mm ci vogliono 2 xlr masci

nel caso di casse passive troverai il finale del locale dove connettere direttamente i 2 cavi rosso e bianco oppure mediante un adattatore a degli ingressi a jack



va anche detto che questo tipo di adattatore lo puoi usare anche su casse attive senza comprare il cavo prima indicato...

spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione
 

geposted Fri 19 Nov 10 @ 7:43 am
djcippaPRO InfinityMember since 2009
Ok Matte ora è chiaro....
Non so perchè ma ero convinto che lo spinotto rosso e bianco andassero ad una sola cassa invece giustamente destro e sinistro con la dovuta prolunga..
Grazie..
Buona serata..
 

geposted Fri 19 Nov 10 @ 12:13 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
di nulla...
 

geposted Fri 19 Nov 10 @ 1:34 pm
perri.fPRO InfinityMember since 2010
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Steel ed ero convinto che finalmente avrei potuto mixare come con i 1200 di un tempo collegati ad un mixer.. mi sbagliavo.
Sto incontrando un po' di problemi e magari qualcuno di voi con più esperienza può aiutarmi:

la versione di VDJ 3.1 che sono abituato ad usare da anni (con shortcuts su tastiera) è infinitamente più avanzata e completa della Home Edition (non parliamo della LE inclusa nella confezione) che si può scaricare dal sito ma, una volta installato il controller, avviando il programma appare un messaggio di "controller non trovato".

1) E' possibile che la 3.1 non supporti la Steel (troppo recente e diversa nella disposizione dei controlli)?
2) Esiste una patch o similari che risolva il problema?
3) La versione Pro-basic di VDJ 7.0 è compatibile con la Steel e mi assicura le stesse funzioni che non trovo più nella Home (ex: 5 punti di cue con nome assegnabile, il kill-bass, il time-stretch, la finestra con i faders di equalizzazione, la finestra con i cue-points ed il count-down, ecc.)?
4) In questo caso, come posso esportare tutte le informazioni e i settaggi accumulati negli anni dalla vesione 3.1 alla 7.0?

Se qualcuno di voi ha informazioni a riguardo mi salverebbe da una delusione. La Steel è molto bella ma così, per me, è inutilizzabile.
Grazie!
F.
 

geposted Sat 20 Nov 10 @ 4:27 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao
1. registra il seriale della steel
2. Per fare cio che vuoi devi avere la pro full la basic non ha abilitati i controller quindi se la compri la devi usare solo con tastiera e mouse
3. La free ti permette di usare controllers ma solo per 10 min
4. Se non vengo errato a steel funge dalla 5.0 in poi (moderatori corregetemi se sbaglio) non so se puoi salvare i dati della 3.1 sulla 5.0
5. Per usare mixer esterni e fare connessioni piu complicate ma anche per poter usare i vari plug in dentro questo sito (sito ufficiale) oltre a quelli di default precaricati sulla tua versione in bundle devi avere la pro, quindi se vuoi avere ogni cosa da vdj devi avere la pro full in caso contrario usi la limited che ti e arrivata assieme alla steel ma e limitata nelle sue funzioni spero di essere stato d'aiuto saluti
Pochodj
 

geposted Sat 20 Nov 10 @ 8:07 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
PATCH mi suona a Crack o mi sbaglio non so
comunque la versione data in bundle funge al 100% ma e limitata, se hai dei problemi contatta l'assistenza
o se solo vuoi piu funzionalita dal nostro caro software devi comprare la pro, registrando la steel hai il diritto ad uno sconto del 50% al upgrade a pro quindi non la paghi piu $300 ma solo $150 buona fortuna Saluti
Pochodj
 

geposted Sat 20 Nov 10 @ 8:15 pm
96%