Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-ERGO-V (Topic generale) - Page: 31

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Il problema è un altro:

I driver audio funzionano in modo diverso con Mac OSX.

Il "motore audio" di Mac si chiama Core Audio che è molto più polivalente e prestazionale del PC Windows se configurato a dovere.

In primis devi crearti una scheda audio aggregata: http://www.apple.com/it/pro/techniques/aggregateaudio/

e poi, una volta creata questa scheda audio "virtuale", utilizzare i suoi ingressi e le sue uscite per la configurazione avanzata di Virtual DJ Pro.



 

geposted Tue 07 Aug 12 @ 11:00 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Visto che altri ragazzi del forum se ne sono lamentati vi informo che purtroppo sono due sere che mentre suono capita che anche a me la console vada in protezione, ossia iniziano a lampeggiare i led dei DECK in uso (C-A o B-C) e il volume cuffia si riduce quasi del tutto.
Un amico del forum mi ha consigliato di interporre un HUB alimentato ma stavo provando che a spegnere e riaccendere la console mentre VDJ funziona non si blocca nulla, purtroppo l'audio viene a mancare proprio perchè la console viene spenta e bisogna ridare un "Applica" nelle impostazioni audio di VDJ ma il midi riprende da solo e magicamente la console esce dallo stato di protezione.
Rimane ovviamente migliore e più sicura la soluzione con HUB almentato ma se vi dovesse capitare un problema simile in serata potete fare questa prova, l'unica sifga è che per alcuni secondi farete un bel vuoto di suono ma se non avete altro modo...
 

geposted Wed 08 Aug 12 @ 6:37 am
Da oggi è disponibile DDJ-ERGO K disponibile per la vendita da metà Agosto , le principali differenze sono le seguenti :

1. Il software fornito in bundle è Traktor LE (purtroppo!!!!)
2. La bordatura del controller è di colore nero.
3. Il led presenti nei Jog sono di colore bianco come i CDJ - 2000
4. Il pannello frontale è stato migliorato qualitativamente
5. Le manopole HI MID LOW non sono più in plastica ma in gomma , questo combiamento dona alla consolle un\\\\\\\'aspetto più professionale.
6. Il prezzo al lancio è di 499 mentre la precedente versione DDJ-ERGOv (bianca) scende a 449
7. Questo è il link dove visualizzare il video del DDJ-ERGO K http://www.youtube.com/user/pioneerdjglobal?feature=results_main






Spero di aver fatto cosa buona ;-)
 

geposted Wed 08 Aug 12 @ 9:35 am
cioce wrote :
Visto che altri ragazzi del forum se ne sono lamentati vi informo che purtroppo sono due sere che mentre suono capita che anche a me la console vada in protezione, ossia iniziano a lampeggiare i led dei DECK in uso (C-A o B-C) e il volume cuffia si riduce quasi del tutto.
Un amico del forum mi ha consigliato di interporre un HUB alimentato ma stavo provando che a spegnere e riaccendere la console mentre VDJ funziona non si blocca nulla, purtroppo l'audio viene a mancare proprio perchè la console viene spenta e bisogna ridare un "Applica" nelle impostazioni audio di VDJ ma il midi riprende da solo e magicamente la console esce dallo stato di protezione.
Rimane ovviamente migliore e più sicura la soluzione con HUB almentato ma se vi dovesse capitare un problema simile in serata potete fare questa prova, l'unica sifga è che per alcuni secondi farete un bel vuoto di suono ma se non avete altro modo...


Confermo che in un piu di un caso simile ho risolto con un hub alimentato ;-)
 

geposted Wed 08 Aug 12 @ 9:39 am
ringrazio etabetanet, tutto risolto adesso va perfetta prorpio come volevo!!

Grazie e complimenti per l'aiuto che ci date!!!
 

geposted Wed 08 Aug 12 @ 10:08 am
Non c'è di che! ;)
Purtroppo siamo in pochi ad usare il Mac e quindi rimane un po' più difficile assistervi nelle problematiche ma ricordo comunque che c'è l'ottima assistenza ufficiale prestata da Moramax (anche lui esperto di Mac! )
 

geposted Thu 09 Aug 12 @ 8:22 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
so di essere off topic ma volevo chiedere il formato ottimale e anche la risoluzione delle immagini e dei loghi ke si possono caricare su vdj senza aver problemi nn so se tutto dipende dal pc ke si usa ma se e' possibile e se nn chiedo troppo vorrei una delucidazione grazie e scusate l'off-topic.
 

geposted Fri 24 Aug 12 @ 5:59 am
file audio o video ?
in linea di massima :
per i file audio, meno sono compressi, e meglio si suonano
(wav senza problemi, MP3 ad alto bitrate)
File video piu' compatti possibile, a bitrate fisso, con una prerferenza per gli MP4 in FFshow
Risoluzione: la minima indispensabile
e tutto il computer dovra' calcolare il numero di puntini colorati minore.

Augh
 

geposted Fri 24 Aug 12 @ 9:17 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
salve ho un problema con l'effetto video slide show a volte quando carico le immagini si blocca tutto da premettere ke sono tutte jpeg a bassa risoluzione. grazie in anticipo
 

geposted Fri 24 Aug 12 @ 4:57 pm
giuddjPRO InfinityMember since 2011
salve in quale occasione vdj da il messaggio errore nel driver video?? grazie in anticipo
 

geposted Mon 27 Aug 12 @ 5:51 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Quando per esempio, si collega un videoproiettore o un monitor all'uscita VGA del PC mentre VDJ è già in esecuzione.
In questo caso nelle opzioni delle configurazioni video, nel menu a tendina, VDJ non rileva la scheda grafica dedicata alla quale fa capo la presa VGA dove hai collegato il videoproiettore.
In questo caso VDJ presenta un popup con l'errore sul driver video.

Per risolvere dovresti disabilitare l'uscita video, per poi riabilitarla dopo qualche secondo,
e selezionare la scheda grafica Nvidia, Ati o quella che è, dal menu a tendina.

Oppure in alternativa, chiudere VDJ, collegare il videoproiettore, selezionare la modalità "Estendi questi schermi" dalle impostazioni video di Windows, e poi riaprire VDJ.
...Questa seconda opzione è quella che personalmente preferisco.

Comunque questo è solo un caso e potresti avere lo stesso errore anche per altri motivi, quindi...
In virtù di questo, non credi che si farebbe prima a spiegarci tu in quale circostanza hai avuto tale errore ?

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Mon 27 Aug 12 @ 8:58 am
la cosa migliore e' usare il secondo schermo/desktop sin dall'avvio.
Non e' per una questione di VirtualDJ, ma di windows stesso
che si setta sin dall'accensione per geestire il desktop esteso
con notevolissimi vantaggi di efficernza di tutto il runtime, di tutte le applicazioni, VirtaulDJ per prima.
Come dice MaxB, si puo' disabilitare e riabilitare il tutto per sistemare le cose a PC acceso
ma poi date un occhiata al consumo di CPU
e noterete quanta fatica in piu' deve smanettare il software per tenere tutto sincronizzato
e vi renderete subito conto anche di ritardi aggoiuntivi tra audio/video
nonche' vari freeze frequenti, e rallentamenti grafici gratuiti.
Ricordiamoci che le schede video dei computers
attivano la seconda uscita video SOLO quando trovano un carico che assorbe corrente sulla loro presa
quindi se non c'e' uno schermo, o una qualsiasi apparecchiatura video gia' collegata
Windows si accendera' su un solo desktop
perche' la scheda video non avra' messo a disposizione l'hradware aggiuntivo.
A quel punto, di dovra' colegare lo schermo esterno, attivare l'estensione del desktop
e solo DOPO avviare VirtualDJ, per avere le prestazioni richieste.
Se unvece il tutto e' gia' presente all'avvio (o riavvio)
le cose funzioneranno sicuramente meglio, gia' settate sin dalle origini.

Augh !
 

geposted Mon 27 Aug 12 @ 9:36 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
si infatti io prima collego tutto cioe monitor spia e due proiettori e poi avvio il pc in modalita estendi schermi e poi avvio il vdj. il mio problema e' stato ke ho avuto un blocco del video attivando l'effetto citato nel post precedente e come ha detto max ho disattivato la scheda video x poi richiamarla ma ovviamente nn la trovava e dava errore ma solo in quel caso. cmq ke risoluzione consigliate x i monitor secondari? io uso la stessa di quella del monitor del pc. grazie x la vostra assistenza in anticipo.
 

geposted Mon 27 Aug 12 @ 1:12 pm
ciao ragazzi anche io sono un possessore di ergo + virtual dj LE.
Ebbene il mio problema è che quando uso i 4 deck mi capita che il controller perde il controllo di uno dei due deck su cui suono.
Faccio un esempio: metto una traccia sul deck A e intanto ne carico due sui deck B-D.
Quando uso questi due deck che condividono gli stessi tasti sul controller, mi succede che i tasti smettono di funzionare su uno dei deck in funzione. In pratica sono costretto ad alzare il volume o azzerare i bassi tramite il mouse perchè il controller è come se rimanesse concentrato solo sull' altro deck.
Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema?
il mio setup è questo:
ddj ergo + Asus (core i7, 2.2ghz) + impianto hi fi collegato tramite rca e ovviamente sul pc virtual dj LE.
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 6:45 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao
Essendo che hai solo 2 deck fisici, ed usando lo stesso deck per comandare 2 track diversi per forza ne controlli solo 1 ó il B ó il D.
Per passare da uno all'altro devi switchare il deck per far sì che il deck fisico cambi a seconda delle necessita il deck virtuale, questo non è un problema ma un limite del tuo hardware che pur commandando 4 deck ne dispone solo 2 fisici.
Poi ti consiglio di registrare il tuo prodotto per una maggiore è migliore assistenza dentro del foro.
Saluti
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 10:32 am
ciao pochito grazie per la risposta e per avermi fatto notare la registrazione ho provveduto subito ;)
tornando a noi, il problema è che io mi sposto dal deck b al deck d per esempio, e quando vado a comandare il d è come se la consolle rimanesse sul b quindi se alzo abbasso il volume lo fa sul b anche se io in realtà visualizzo il d sul pc. Forse è dovuto dalla licenza di virtual dj?
altro problema è il preascolto in cuffia, ovvero pur selezionando l' audio in cuffia di un deck sento anche il deck che sta suonando, sbaglio qualcosa io?
 

geposted Tue 28 Aug 12 @ 2:32 pm
giuddjPRO InfinityMember since 2011
salve volevo chiedere se c'e un forum dove posso chiedere tutto cio' ke riguarda il video mix dato ke qui sono off-topic! grazie in anticipo. collegando la ergo ad una usb 3.0 si hanno dei vantaggi oppure no?
 

geposted Wed 29 Aug 12 @ 7:04 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
C'era un Topic dedicato... ma è talmente in disuso da tanto, che non l'ho trovato nemmeno con la funzione "Cerca".

Comunque se vuoi parlare di VideoMix fatto con il nostro Virtual DJ,
puoi sempre aprire un nuovo Topic e magari intitolarlo "Parliamo di VideoMix",
e se il contenuto sarà di notevole interesse, potremmo anche stikkarlo così da tenerlo sempre sott'occhio. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Wed 29 Aug 12 @ 8:43 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
collegando la ergo ad una porta usb 3.0 si hanno vantaggi o dei svantaggi? garazie
 

geposted Thu 30 Aug 12 @ 5:19 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se la colleghi ad una USB 3.0 +, ossia le nuove porte che forniscono 1 ampere, almeno non rischi vada in protezione per mancanza di corrente, per il resto non serve a nulla la USB 3.0 con questa console, il 99% delle console sul mercato sono tutte USB 1.1
 

geposted Thu 30 Aug 12 @ 5:59 am
65%