Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-ERGO-V (Topic generale) - Page: 30

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Se l'audio va a scatti (e tu non hai toccato nulla nelle impostazioni.... Vero?!?) allora devi aumentare la latenza.
Meglio ancora se la lasci in "Auto"
 

geposted Fri 27 Jul 12 @ 11:44 am
la latenza è in auto...
cosa avrei potuto cambiare nelle impostazioni che causa questo problema?
 

geposted Fri 27 Jul 12 @ 12:04 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Fri 27 Jul 12 @ 12:19 pm
Il problema può anche essere il mac che si surriscalda?
 

geposted Fri 27 Jul 12 @ 12:49 pm
Se hai un MacBook Pro con il corpo in alluminio (dalla primavera 2009 in poi, per intenderci) e la sua superficie (sopratutto il fondo) si scalda, questo è "quasi" normale. Il corpo in alluminio è fatto per dissipare il calore interno.
Certo, se si scalda non è posizionato in modo ottimale. Su un supporto porta laptop non mi è mai diventato caldo, anche dopo 6 ore di utilizzo.

Ricordati che il troppo calore sviluppato fa soffrire la cpu e, di conseguenza, le prestazioni...
 

geposted Fri 27 Jul 12 @ 5:37 pm
ho fatto diverse prove e ho visto che il problema non sta ne nel controller ne nel mac.
il problema è di virtualdj, infatti provando con altri programmi l'audio si sente perfetto...l'errore può essere nelle impostazioni?
ho notato anche che se nella versione di prova di virtual dj pro se aumento al massimo la latenza va tutto ok. Ora mi chiedo quando ritornerò a virtualdj LE come faccio a massimizzare la latenza?
 

geposted Sat 28 Jul 12 @ 2:06 am
 

geposted Sat 28 Jul 12 @ 2:56 am
salve a tutti! mi è stata regalata di recente un ddj ergo, solo che non ho casse da attaccargli. inizialmente ho collegato quelle del pc al jack da 3.5 mm per le cuffie, ma ovviamente è una soluzione più che provvisoria; cercando mi è parso di capire che ho bisogno di una cassa attiva..il mio budget è di 200-300, non ho bisogno di tanta potenza perchè le userei soltanto in camera mia, al limite a casa di altri amici per feste di una decina di persone, non di più, quindi mi servirebbero abbastanza facili da trasportare..però vorrei casse di buona qualità, a questo punto mi chiedo (visto il budget) se va bene acquistare una sola cassa, oppure una coppia di
http://it.yamaha.com/it/products/proaudio/speakers/hs_series/hs50m/?mode=model
 

geposted Tue 31 Jul 12 @ 8:27 am
maxsapone wrote :
etabetanet wrote :
Se ne è parlato più volte anche su altri 3d.

Devi ottimizzare il tuo PC ed i file video (devono essere tutti con le stesse caratteristiche (preferibilmente in formato MP4 e dimensioni standard DVD 720x400 se 16:9 o 720x576 se 4:3) inoltre i due monitor dovrebbero avere la stessa risoluzione (od il secondario una inferiore simile al formato video).
Fai una ricerca su questo forum e troverai le guide e i vari consigli per l'ottimizzazione di cui ti parlavo.


ti ringrazio, sto cercando di settare il pc al meglio, naturalmente ho video di diversi formati e con diverse estensioni, ci provo vediamo cosa succede.


Ci sono quasi vicino. Non ho modificato gli standard dei miei video perche' sarebbe un lavoro molto lungo. Quindi ho cercato di settare meglio il PC. Il mio laptop 3D ha due schede grafiche, una Intel e l'altra nvidia. Virtualdj di default, e nel mio caso, vedeva solo la scheda grafica integrata Intel e non quella Nvidia con prestazioni migliori. Difatti, con un tecnico, sono riuscito a far vedere nella configurazione di virtualdj la scheda grafica Nvidia. Ora vede quella e non vede la Intel, non mi da altre scelte, ma va bene così. Chiedo, non sarebbe utile segnalare ai programmatori che in configurazione virtualdj possa vedere tutte le schede grafiche, sopratutto con l'uscita sul mercato di questi nuovi pc 3D?

Grazie

Massimo

Ps: non e' ancora al 100% stabile come il mio vecchio pavilion, ma ci sono quasi vicino

 

geposted Tue 31 Jul 12 @ 10:43 am
rikideer wrote :
salve a tutti! mi è stata regalata di recente un ddj ergo, solo che non ho casse da attaccargli. inizialmente ho collegato quelle del pc al jack da 3.5 mm per le cuffie, ma ovviamente è una soluzione più che provvisoria; cercando mi è parso di capire che ho bisogno di una cassa attiva..il mio budget è di 200-300, non ho bisogno di tanta potenza perchè le userei soltanto in camera mia, al limite a casa di altri amici per feste di una decina di persone, non di più, quindi mi servirebbero abbastanza facili da trasportare..però vorrei casse di buona qualità, a questo punto mi chiedo (visto il budget) se va bene acquistare una sola cassa, oppure una coppia di
http://it.yamaha.com/it/products/proaudio/speakers/hs_series/hs50m/?mode=model


Beh, quelle sono delle buone casse da studio; se invece vuoi usare qualcosa anche per fare qualche festicciola io propenderei più per un sistemino tipo questo:

http://www.djtechpro.com/product_detail.asp?display=image&cate_id=46&subcate_id=86&product_id=483&icon_path=/uploads/Image/large/cube_201_02_m&image_path=/uploads/Image/large/cube_201_02_l

Con il vantaggio che ha un piccolo sub per enfatizzare le basse frequenze che va sempre bene... ;)
 

geposted Tue 31 Jul 12 @ 11:09 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
la soluzione di 2 monitor da studio per usarla in casa a mio parere è perfetta
 

geposted Tue 31 Jul 12 @ 11:15 am
io ho comprato la cnsole ergo . ma ho perso il codice x l'attivazione del softwer... come posso fare aiutoo !
 

geposted Tue 31 Jul 12 @ 1:56 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
bel problema...contatta direttamente la pioneer e vedi che ti dicono
 

geposted Tue 31 Jul 12 @ 3:56 pm
ok, grazie mille per i consigli!
 

geposted Wed 01 Aug 12 @ 1:24 am
giuddjPRO InfinityMember since 2011
x far girare bene la ergo e sopratutto vdj cosa consigliate PC o MAC???
 

geposted Thu 02 Aug 12 @ 6:26 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Per il momento la piattaforma PC è quella più affidabile, anche se molti MAC User, apportando dei settaggi mirati riescono a lavorare senza problemi.

Tieni conto però che in agguato c'è VDJ 8, che da quanto annunciano le previsioni, dovrebbe godere di innumerevoli novità tra cui la pienaccompatibilità con MAC pari a quella Windows.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Fri 03 Aug 12 @ 1:16 am
io ho un problema con la mia console pioneer ddj ergo v ogni volta che vado su virtual dj mi dice errore in asio driver o directx audio sound error che devo fare e puoi non mi si illumina di blu ma solo di rosso!scusate se vado troppo fuori ma non ce la faccio piu il mio pc e win7 a 64 bit della hp pavillion aiutatemi a risolvere sto problema please grazie
 

geposted Tue 07 Aug 12 @ 12:11 pm
ciao a tutti,
mi rendo conto che potrei essere un pò off-topic però sono giorni che mi scervello e non concludo niente.
Io ho un Mac Book Pro con collegate una DDJ ERGO e una Hercules MK2, alla MK2 ho collegato due technics sl1210 mk2 (che uso sia per vinili che per timecode), dalla configurazione vorrei impostare il master e cuffie sulla ERGO e usare la mk2 come ingresso per i vinili e timecode.
L'impostazione che sto cercando di configurare da "advanced settings" è questa:

1_ Master > DDJ ERGO > outputs 1&2
2_ Headphones > DDJ ERGO > outputs 3&4
3_ Timecode 1 > Hercules MK2 > ingressi 1&2
4_ Timecode 2 > Hercules MK" > ingressi 3&4

Però con questa config mi da il seguente errore : "Error in the sound driver of CoreAudio: your soundcard is probably not connected, or the settings are incorrect"

Dove sbaglio??

Mi è comoda questa impostazione perchè così posso passare da vinili a mp3 (usando a piacimento timecode o i comandi della DDJ ERGO)

Grazie fin da ora a chi mi aiuta e scusate ancora OT.
 

geposted Tue 07 Aug 12 @ 2:15 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
la configurazione sembrerebbe corretta...è strano che non funzioni
 

geposted Tue 07 Aug 12 @ 3:00 pm
grazie matte27,
è possibile che l'aggiornamento con l'ultimo pacchetto driver per mk2 (più precisamente "DJSeriesInstall_3_76") abbia portato al mio problema??
Sul mac ho installato MuntainLion...si può trovare un pacchetto driver più vecchio e installarlo??
 

geposted Tue 07 Aug 12 @ 6:56 pm
63%