Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 35

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Come puoi vedere, adesso c'è una stellina in più, a presto.
 

geposted Thu 26 Feb 09 @ 7:45 am
potete dirmi come posso fare a scaricare effetti o skin per la hercules dj rmx grazie
 

geposted Thu 26 Feb 09 @ 2:05 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Thu 26 Feb 09 @ 2:56 pm
culosHome userMember since 2008
ciao a tutti! per caso sapete se si puo registrare la voce cn la hercules rmx usando il microfono? grazie per la vostra collaborazione!
 

geposted Fri 27 Feb 09 @ 4:48 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Bastava leggere 5-6 messaggi sopra...

dj-tony-parma wrote :
1) MICROFONO - in registrazione non sono riuscito ad avere l'output del microfono, quindi si sente solo la musica e non la voce, l'unico modo per registrare voce e musica è utilizzare una periferica esterna collegata all'uscita dell'RMX; domando è corretto oppure c'è un sistema per farlo, che non conosco.

cioce wrote :
1) L'unico microfono che ho a casa non funziona con la RMX per cui non so bene come si potrebbe fare, di solito comunque il parlato non si inserisce mai nel mixato, non a caso molti mixer non mandano la voce del canale microfonico sull'uscita tape.

Se la tua scheda audio integrata del computer ha un LINE IN collegaci le uscite 1-2 della RMX e poi registra da li.
Qui trovi una mini guida http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/1752/_ITA__Guida_alla_registrazione_del_proprio_mixato_audio_e_video.html
Il tuo caso è questo http://it.virtualdj.com/image/oldblog/30/83792/image.jpg


Ps: complimenit per la scelta del Nick Name :)

 

geposted Fri 27 Feb 09 @ 5:11 am
vi scrivo mentre sto testando RMX config perchè ho delle difficoltà, probabilmente sbaglio qualcosa, sicuramente prima o poi scoprirò cosa, ma ora mi son detto: perchè non chiedere ? e così magari risparmiarci un po' di tempo.

Sto utilizzando la skin hercules RMX pro (meglio un altra ?)
ho capito le modalità di settaggio del plugin
per prova ho configurato sul registro l'assegnazione manuale di un effetto (ok)

ecc..

...ma di assegnare al determinato tasto la funzione effetto (RMX1 - 2 - 3 ecc.) non se ne parla, non ci riesco...

adesso faccio ancora altri test e magari quando arriva la risposta avrò capito l'inghippo, comunque sia saranno ben accetti tutti i tips & tricks

PS: come mai i tasti sulla console non si illuminano alla pressione se configurati diversamente nel plugin, da ADVANCED DEFAULT e perchè i 6+6 tasti oltre a non illuminarsi alla pressione sulla consolle non si illuminano, sono disattivi e non riprendono il nome dell'effetto assegnato sulla skin ?

grazie.
 

geposted Fri 27 Feb 09 @ 6:27 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
I tasti non si illuminano perchè sotto non c'è il led, sono una parte dei tasti della RMX si possono illuminare ;)
 

geposted Fri 27 Feb 09 @ 6:47 am
scusa, non ho specificato, i tasti in questione sono:
tasto SCRATCH
tasti BEAT LOCK
che come dicevo in un modo si accendono nell'altro no
 

geposted Fri 27 Feb 09 @ 10:08 am
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Dj Tony_ per la domanda del post precedente,sull'assegnazione degli effetti prova questa applicazione http://it.virtualdj.com/addons/4830/RMX_config_.html e magari prima dai un'occhiata a pag. 20 di questo forum dove c'è una buona spiegazione nel 5° post di Cioce (sembra un versetto del vangelo! :-) ) .
Non so se intendevi questo e spero ti sia d'aiuto.
 

geposted Fri 27 Feb 09 @ 11:15 am
Grazie per l'interessamento, ma come dicevo nel post precedente, ho poi continuato i test e devo dirti che, si avevo già il tool di cui mi parlavi RMX config, ma non avevo visto nell'help che era consigliato (io dico necessario) utilizzare la skin indicata, per cui dovendo utilizzare una skin che ha una risoluzione minore mi sono dovuto arrangiare andando a modificare manualmente i valori nel registro, per il resto tutto ok.

Per quel che riguarda (come dicevo nel post sopra) l'illuminazione di alcuni pulsanti (SCRATCH e BEAT LOCK) hanno un funzionamento anomalo, cioè si accendono normalmente utilizzando la configurazione di default del tool RMX config, ma non si accendono più se fai una variazione qualsiasi alla mappatura, non che sia un grosso problema, però se il buon MORAMAX volesse darci un occhio... comunque sia sono sicuro che sarà già al lavoro per migliorare ulteriormente il mapper e quindi gli auguro... BUON LAVORO
 

geposted Fri 27 Feb 09 @ 12:41 pm
Io ho delle ottime PIONEER SE- M285TV e l'uscita è molto buona io la tengo a metà.
L'unico volume basso che trovo è l'ingresso microfono. Per amplificare collega delle casse da PC e sfrutta l'uscita headphones delle stesse.
 

geposted Sat 28 Feb 09 @ 7:09 pm
deejay81 wrote :
e quindi non esiste rimedio per le cuffie?
pensa se suoni in una serata con la hercules cosa ascolti dalle cuffie?
esiste un amplificatore ? come posso fare ?
per alzare il volume e sentire al meglio il preascolto?


http://it.virtualdj.com/homepage/moramax/blogs/3433/Amplificatore_per_cuffie.html qui Moramax ha fatto vedere come autocostruirsi un piccolo ampli per le cuffie,comunque è strano che tu hai un volume basso io uso delle Sony il volume lo devo tenere a 1/4 di giro o metà corsa per avere un buon volume in preascolto

 

geposted Sun 01 Mar 09 @ 4:11 am
Mi presento sono nuovo,mi kiamo Enzo ed ho 19 anni e da qlk anno ho la passione per il Djing.Ho iniziato kon una vekkia hercules mk1 ora ho la RMX,Stupenda....
Volevo kiederi una kosa: A differenza della vekkia Mk1,nella RMX non è possibile scegliere i punti cue della traccia kon i tasti ci avete fatto kaso? oppure è problema mio? Spero mi rispondiate.....Grazie in anticipo!
 

geposted Mon 02 Mar 09 @ 1:17 am
per gggdj io non ho capito molto bene come costruire l'amplificatore per cuffie

dovrei prendere una cassa per pc, smontarla prendermi la scheda e poi montarla in una nuova scatola?
e che scatola deve essere?
 

geposted Mon 02 Mar 09 @ 1:46 pm
la devi acquistare in qualche negozio di elettricista o creartela tu se hai possibilità se leggi sul blog di Moramax,quello che ti ho linkato, è scritto
come fare
 

geposted Tue 03 Mar 09 @ 2:34 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
HouseMozart wrote :
Mi presento sono nuovo,mi kiamo Enzo ed ho 19 anni e da qlk anno ho la passione per il Djing.Ho iniziato kon una vekkia hercules mk1 ora ho la RMX,Stupenda....
Volevo kiederi una kosa: A differenza della vekkia Mk1,nella RMX non è possibile scegliere i punti cue della traccia kon i tasti ci avete fatto kaso? oppure è problema mio? Spero mi rispondiate.....Grazie in anticipo!

Registra il seriale di VDJ qui http://it.virtualdj.com/users/edit.html poi scaricati l'update alla versione 5.2.1 http://it.virtualdj.com/download/updates.html

Sulla RMX il tasto CUE funziona da HOT CUE perchè avendo la RMX anche il tasto STOP è più comodo cosi, devi solo farci l'abitudine ;)

 

geposted Tue 03 Mar 09 @ 3:23 am
Ciao...ho un piccolo problema con la console RMX...ogni tanto fa degli scricchiolii e rumori strani, mi capita pure che la musica si interrompa per piccole frazioni di secondo. se qualcuno mi puo aiutare grazie..


ho un pc hp Pavillion dv 6700, 4gb di ram..intel centrino duo inside 2.5 Ghz
 

geposted Wed 04 Mar 09 @ 1:49 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Wed 04 Mar 09 @ 2:27 pm
 

geposted Thu 05 Mar 09 @ 8:50 am
bella raga! scusate se ripeto l argomento ma volevo una conferma pratica... quando sto mixando posso ascoltare nelle cuffie l anteprima del pezzo che vorrei metter dopo? perchè adesso ho il bcd3000 cn il quale non riesco a farlo e quindi mixo "rischiando" grazie in anticipo!
 

geposted Thu 05 Mar 09 @ 8:54 am
33%