Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 36

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Thu 05 Mar 09 @ 9:00 am
ok grazie per la dritta...
 

geposted Thu 05 Mar 09 @ 9:20 am
ciao ragazzi......chiedo aiutooooooooooooooo =)....qualcuno sa come mai non riesco a sentire in cuffia tutto quello che ascolto sul pc a partire da windows media player etc tramite la rmx?????.......la mk2 mi dava questa possibilita ma con la RMX non riesco a sentire niente grazie a tutti
 

geposted Thu 05 Mar 09 @ 5:59 pm
Quote :
@ deejay81
I gain di Virtual influenzano la canzone di +/- 30dB che sono un valore molto grande rispetto ad un mixer reale, più di chiedere un paramentro per settare il "gain range" io non posso fare altro.
Pure io possiedo le tue stesse cuffie e si sa che le HDJ-1000 hanno una impedenza molto alta (40Ohm mi pare) e una scheda audio da computer fa fatica con cuffie ad alta impedenza, la prossima volta prenditi magari delle Denon ;)
Per il resto dei problemi ti risponderà Moramax in assistenza


quindi cioce si potrebbe settare con un parametro il gain?

non si potrebbe settare anche quello della cuffia?

 

geposted Fri 06 Mar 09 @ 1:20 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ slinkydj
Se vuoi utilizzare la RMX come scheda audio predefinita:
Pannello di controllo di windows -> suoni e periferiche audio

Audio -> Riproduzioni suoni (Periferica Predefinita) e selezioni la RMX

La RMX è fatta diversa dalla MK2 e non puoi sentire in cuffia (canali 3e4) quello che esce dai canali master 1e2 normalmente (tipo con winamp e media player), se invece usi i software di mixaggio ovviamente si può.

@ deejay81
Ad oggi questo parametro "gain range" non esiste purtroppo, per chiedere intendevo chiedere una nuova features al team di sviluppo del software per una futura release.
 

geposted Fri 06 Mar 09 @ 1:21 am
guarda veramente non so come ringraziarti =))))
mi hai aiutato anche in un altra occasione recentemente e ne approfitto per ringraziarti veramente grazie per i consigli
 

geposted Fri 06 Mar 09 @ 2:06 am
ok cioce avevo capito male scusa.
intanto continuo con moramaz in assistenza il discorso cuffie perchè ascolto i bassi in cuffia troppo bassi.
quando mando il disco e alzo il volume invece i bassi sono forti come posso fare qualcuno avrò avuto lo stesso problema
 

geposted Fri 06 Mar 09 @ 5:42 am
Deejay mi è venuta in mente una cosa hai verificato sul pannello di controllo della RMX, che le usciite 3-4 siano al massimo? Sono le stesse delle cuffie.
 

geposted Fri 06 Mar 09 @ 7:54 am
SalgreHome userMember since 2009
Ciao a tutti anche io non riesco a capire come fare a sentire il mix in tempo reale pasando da un banco all'altro come facevo con le vecchie Mk(pannello herculìes, modalità normale),
ho provato sia VdJ limited che quello in prova completo ma tutti e due la stessa cosa sulla manopola Mix sento le 2 tracce il simultanea ma nn sento il passaggio fra i due banchi, qualcuno puo darmi info piu precise a riguardo. Grazie
 

geposted Sat 07 Mar 09 @ 7:55 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Sat 07 Mar 09 @ 8:06 am
salva75Home userMember since 2008
Ciao,ragazzi una domanda come posso livellare o controlare il volume dei brani durante il mixaggio?
Mi spiego, durante il mixaggio devo sempre agire sui gain dei canali altrimenti rischio di staccare o entrare con un volume superiore rispetto al brano precedente.Sto usando la versione 5.2.1.
grazie
ah dimenticavo di chiedervi vorrei acquistare due monitor attivi cosa consigliate,come rapporto qualità prezzo?
 

geposted Sat 07 Mar 09 @ 12:38 pm
SALVE SI PUO' USARE LA RMX CON VANBASCO? QUANDO HO COMPRATO LA RMX MI è STATO DETTO DI SI MA NN é AFFATTO VERO ADDIRITTURA NN PASSA NEANKE L'AUDIO DALLE CASSE CHE SONO COLLEGATE ALLA RMX... GRAZIE
 

geposted Sat 07 Mar 09 @ 2:40 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Scusami ma posso capire l'utilità di comprare un controller per gestire un software di karaoke?
Ti consiglio di leggere le faq che trovi in prima pagina.
 

geposted Sat 07 Mar 09 @ 3:34 pm
CIAO a tutti ho un problema se cosi si puo definire con la mia Hercules RMX;...come posso tenere memorizzati gli effetti che inserisco negli apposti tasti?????ogni volta che riavvio virtual dj devo inserire ogni volta i miei effetti preferiti....spero di essere riuscito a farmi capire.....ciao grazieeeeeeeeeeeee
 

geposted Sat 07 Mar 09 @ 3:40 pm
stasera visto l influenza che mi ha costretto a rimanere a casa ho avuto un bel po di tempo per leggere questo topic cercando magari di risolvere problemi senza chiedere niente a nessuno....ci rimango male solo per una cosa ed e che se non hai la versione pro non puoi fare una mazza...ma io dico va bene che la RMX e un gioiellino e non costa neanche tanto viste le prestazioni per me ottime pero non potevano farla pagare magari un attimino di piu ma gia con il programma al completo????
...mi sembra un pochino una fregatura riguardo questo comunque,posso chiedere
1) dove posso comprare vdj sono della zona di milano quanto costa e se c e qualche promozione al momento grazie
2) come mai sento piano il volume in cuffia prestazioni direi pessime ho delle cuffie pioneer dj-5000 non sono il massimo secondo me ma quando le uso con il mixer attaccato all uscita della RMX la differenza e tantissima leggendo ho visto che esistono degli amplificatori per cuffie dove li posso trovare se sapete dirmi il modello e il prezzo all incirca
grazieeee a tutti
 

geposted Sat 07 Mar 09 @ 5:57 pm
ManZooPRO InfinityMember since 2009
Slinky,alla prima domanda puoi trovare risposta in questo link http://it.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_prima_di_scrivere_nel_forum_.html (E' la prima discussione che si dovrebbe leggere al momento dell'iscrizione in questo sito e fornisce molte informazioni,compresa quella sull'acquisto di VdJ), sulle cuffie credo che le tue Pioneer pur con una buona sensibilità,abbiano un'impedenza piuttosto elevata...intorno ai 55 Ohm. Da quello che ne so,Più l'impedenza è elevata, minore è la reattività della cuffia a rispondere ai segnali.Io ad esempio uso delle Denon DN 700 (38 Ohm e vanno benissimo).Per l'amplificatore leggi a pag.36 di questo forum...l'unico che ne sa qualcosa credo sia il buon Moramax.
 

geposted Sat 07 Mar 09 @ 7:37 pm
il problema che ho collegato l'rmx al pc e poi l'rmx alle casse preamplificate e quando accendo vanbasco nn esce l'audio dalle casse ma dal pc lo so che nn centra con VDJ ma mi potete aiutare grazie
 

geposted Sun 08 Mar 09 @ 3:39 am
ciao, devi settare la rmx come scheda audio per ascoltare la musica nelle casse
 

geposted Sun 08 Mar 09 @ 5:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
diego85bo wrote :
il problema che ho collegato l'rmx al pc e poi l'rmx alle casse preamplificate e quando accendo vanbasco nn esce l'audio dalle casse ma dal pc lo so che nn centra con VDJ ma mi potete aiutare grazie

Pannello di controllo di windows -> suoni e periferiche audio

Audio -> Riproduzioni suoni (Periferica Predefinita) e selezioni la RMX

Occhio però che non puoi usare Vanbasco (WDM) e Virtual DJ (ASIO) insieme, ti serve la versione PRO per poterlo fare.

http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/3391/_ITA__Setup_Hercules_RMX.html
 

geposted Sun 08 Mar 09 @ 5:43 am
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giancarlo, ho da poco acquistato la Hercules RMX e Virtual DJ Pro che uso con un macbook 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB di Ram, Mac OSX 10.5.6.
Ho avuto dei problemi di riproduzione dei brani, i classici "salti" di cui ho già letto in diverse discussioni. Ora il problema sembra risolto (semplicemente disattivando l'airport del mac nel locale dove avevo avuto problemi, in cui è presente una rete wireless), ma ho ancora dei dubbi e alcune domande che mi frullano :D

1. Qual'è l'impostazione migliore della latenza con le mie caratteristiche? Io la tengo su 256. Francamente non sono sicuro di aver capito: se la abbasso migliora la resa ma rischio che salti perchè le richeste al portatile sono più elevate, e viceversa se la alzo sto più tranquillo ma perdo in qualità? Conviene lasciarla su "auto"?

2. E' possibile che un'alimentazione non ottimale crei problemi? In questo caso attaccare la console ad un hub alimentato potrebbe migliorare le cose?

3. Ci sono altri modi per ottimizzare le prestazioni con la mia configurazione?

Se qualcuno avrà la pazienza e la gentilezza di rispondere anche solo parzialmente gliene sarò infinitamente grato. :D

Grazie!
 

geposted Sun 08 Mar 09 @ 8:52 am
34%