Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-S3700 (topic generale) - Page: 5

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ho fatto altri test da cui viene fuori che il piatto lavora ad una risoluzione di soli 7 bit.

Da qui i limiti che ho descritto sopra e che riguardano la sensibilita' del piatto.
Ovviamente ho gia' fatto un piccolo report in assistenza ma a questo punto la domanda sorge spontanea :

sono sono finiti tutti altri 3700+VDJ users? :)))))
 

geposted Mon 23 Nov 09 @ 7:10 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non è questione di 7 o 14 Bit, il Denon non manda costantemente segnali midi sulla posizione del piatto e funziona come gia detto come un comune Jog sensibile al tocco di un controller non motorizzato.
Probabilmente PCDJ DEX riesce a leggere anche i valori midi che il Denon manda attorno al 63 e 65 (rotazione oraria o antioraria).

Per quello che ho capito parlando con Baz il Numark NS7 invece ha un encoder a 14 Bit che manda costantemente segnali sulla propria posizione, in pratica su tale controller esistono 16384 gradazioni diverse.
Serato ITCH sappiamo bene che legge senza sovraccarichi della CPU tutti questi valori (forse ne manda anche meno tanto basterebbe anche la lettura del mezzo grado = 360x2) mentre Virtual DJ gestisce in maniera un po' difficoltosa questo sovraccarico di segnali.
Personalmente sono sempre convinto che ITCH comunichi con NS7 con un protocollo dedicato e non usi il midi.

Per il discorso della perdita del controller nel cambio fra MIDI e CD/USB esiste lo shortcut "rescan_controllers".

Per i driver ASIO ho notato che non vengono più consigliati i 2.0 ma i vecchi 1.01 http://www.denondjforums.com/forum/index.php?f=50&t=11486&rb_v=viewtopic
e nell'ultimo firmware di Novembre non hanno sistemato un tubo del problema citato sopra
http://www.denondjforums.com/forum/index.php?f=50&t=11492&rb_v=viewtopic

Chissa se con un update firmware si possa risolvere sta cosa e se il 3700 ha questo limite hardware.

HACKID wrote :
sono sono finiti tutti altri 3700+VDJ users? :)))))

Sono andati a comprare NS7 :)))))

 

geposted Wed 02 Dec 09 @ 7:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Per l'update firmware che risolverebbe il problema dello Switch audio sul forum di webdeejay il buon Fede aka electro clash ha riportato il chiaro messaggio preso dal forum Denon:

"Because there is only 1 audio circuit that has to be shared for each task.
When you select CD, we must close the USB port.
Another solution is to use an external sound card that always stays connected."

Per cui direi che questo non si risolverà mai, vedremo per i segnali midi del piatto se si vedranno migliorie.
 

geposted Wed 02 Dec 09 @ 9:26 am
Io tutti sti problemi citati...a parte il fatto che VDJ non riesce a gestire il piatto...non li ho...ne mai avuto...ne su Win XP/SP1/2/3 o Win 7...Win Vista/SP1/2 è un po particolare...ma anche li con i dovuti settaggi nulla da rilevare...uso i Denon ASIO Driver 2.0 magnificamente...riesco a gestire latenze pressochè ottime...e parliamo di un NoteBook...che la simulazione dello Scratch su VDJ non sia paragonabile all' originale lo sappiamo...ma se altri Software riescono a gestire il piatto non credo possa essere una questione da imputare al Firmware del CDJ Denon DN-S3700...e come detto già dal buon Cioce...anch' io sono passato a Win 7...e da li non mi scrollo più...e VDJ gira che è una meraviglia...bisogna lavorarci un po su...ma sono convinto che il TEAM di VDJ non deluderà...visto che non l' ha mai fatto...

DjRudy78 DiJ.it :-)
 

geposted Fri 04 Dec 09 @ 4:25 pm
DjRudy78 wrote :
...ma sono convinto che il TEAM di VDJ non deluderà...visto che non l' ha mai fatto...

DjRudy78 DiJ.it :-)


siamo proprio entrati in clima natalizio :-)))
 

geposted Fri 04 Dec 09 @ 7:07 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
videoserata con i denon in external mixer....dalle 22 (con playlist) alle 3...tutto in midi....nessun problema :)))

Qui non stiamo parlando di affidabilita' ma della mia sfiziosita' di avere un piatto quanto piu' vicino a quello di un giradischi...con la possibilita' di fare scratch in modo un tantino serio.
Rudy non è il primo a dire che sotto sistemi windows le latenze sono trascurabili , quindi posso supporre che il mio notebook non sia abbastanza performante....a questo punto non lo posso proprio escludere.
Resta da ottimizzare l'utilizzo della CPU a piatti attivi che arriva al 60% circa contro il 20-30% ti utilizzo con piatti in "bend mode".
 

geposted Fri 04 Dec 09 @ 9:55 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Denon DJ wrote :
HACKID wrote :
does it will never work so fine like this video in VirtualDj ?


Ciao Hackid,

It could run like that in MIDI mode, they just need to implement our platter Bend code coming off the player.
Its a little tricky, but I've seen it done.


Ecco la risposta del team Denon nel forum Hardware, mentre per il problema dello switch della scheda audio non c'è nulla da fare almeno per il controllo del piatto è evidente che VDJ ancora non riesce a gestire le variazioni dei segnali midi che il Denon trasmette, speriamo il team si muova a sistemare sta cosa.
 

geposted Sun 06 Dec 09 @ 8:11 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Pare che con il prossimo update di VDJ (non chiedete quando perchè non c'è ancora nemmeno una beta) verrà risolto il problema del controllo MIDI del piatto.
 

geposted Fri 22 Jan 10 @ 4:07 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Uscito l’aggiornamento firmware 1.3.2

Ecco il changelog:
Latest Plug In’s: (v1320) as of February 10, 2010
• Improved Random Platter Stopping Issue during Play and when quickly pushing Cue to Play
• Improved Wrong File Name on Display after canceling NEXT Search Mode
• Improved Random Marker Point drift after canceling NEXT Search Mode
• Improved Play/Cue Key response timing (optimized)
• Improved Search navigation with Parameter knob that avoids (“no action clicks”) when looping from top to bottom file
• Improved [Back] Key search function that would cause Files to disappear outside of Sub Folders)
• Improved False (“No Waveform Data”) message when selecting Favorites or Top40)
• Improved Possible Wrong Folder Name after changing USB Devices

http://www.denondjforums.com/forum/index.php?f=50&t=11917&rb_v=viewtopic
 

geposted Wed 17 Feb 10 @ 5:42 pm
dj8simoHome userMember since 2010
salve a tutti ragazzi , finalmento dopo tempo ho trovato un forum italiano dove si parla dei denon 3700.. io un paio d mesi fa li acquistai nuovi in un negozio , doipo aver visto tantew presentazioni e anteprime , preferendoli ai pioneer 1000...comunque vi anticipero i problemi che riscontro io per vedere se anke a voi vi risultano ...Primo problema la lettura irregolare dei bpm da cd .. se notate quando fa la lettura dei bpm nn e mai fissa e mlt vole ha dei cambiamenti enormi quindi bisogna bloccarli cn il tap..poi altro problema riscontrato in discoteca cn delle casse spie vicine alla console e quindi nello stesso piano , la modalita vinile da problemi , ovvero la riproduzione si blocca o rallenta come se si bloccasse il disco cn le mani.....terzo problema se i lettori vengono usati in un piano inclinato danno problemi , ovvero il piatto fa mezzo giro e si blocca ecc....ce da precisare che gli aggiornamenti sn stai fatti e io nn uso i lettori cn nessun software ...Spero in qlk vostra risposta grazie!!!
 

geposted Mon 29 Mar 10 @ 9:28 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
beh hai trovato un forum italiano ma qui si parla piu' che altro dell'utilizzo in modalita' MIDI dei denon 3700 e sopratutto con VirtualDj.

Infatti li posseggo da qualche mese ma ad essere sincero non li ho mai utilizzati in modalita CD/USB perche' facendo videomix sono "felicemente obbligato" ad utilizzarli con Vdj.
Il fatto del blocco del disco è attribuibile all'ultimo firmware (1320). Se vai sul forum della Denon ci sono fior fior di lamentale riguardo a quest'ultimo aggiornamento e molti utenti (io ne conosco anche di italiani) sono tornati al vecchio firmware (1310) pur di non avere problemi.

Personalmente ho messo su il 1320 e in modalita' MIDI non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Inoltre metterli su un piano troppo inclinato credo sia sconsigliato visto che il piatto potrebbe risentire della forza di gravita'. Ripeto , questo vale per piano molto inclinati , ma visto che hanno un bel display obliquo non vedo nessuna necessita' di inclinarli.

Per quanto riguarda il BPM non so dirti davvero....Vdj li calcola sempre in modo egregio :))))))
 

geposted Mon 29 Mar 10 @ 10:11 am
dj8simoHome userMember since 2010
grazie per la tua risposta !! capisco ke inb qst foruma s parla dei denon utilizzandoli sl i mod midi , ma e anke l unico forum italiano dove s parla dei problemi d qst lettori !!!mi posso anche sbagliare e se ce ne sn altri magari vi prego d indicarmeli !!
 

geposted Mon 29 Mar 10 @ 10:17 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

geposted Mon 29 Mar 10 @ 11:22 am
Ragazzi funzionano questi cosi ho hanno questi problemoni citati dal zagazzo qui sopra ??
Sono li per li indeciso se prendere 2 di denon 3700 o 2 cdj 400.
Sarei orientato a prendere i denon ma se manifestano questi problemi e un problema abbastanza serio secondo me.
Anche perche se li devo prendere per usarli solo in midi non ha senso neanche prenderli secondo me si fa prima a prendere un controller allora.
Che mi dite che mi dite :))
 

geposted Tue 07 Sep 10 @ 5:32 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Partendo dal presupposto che li uso da oltre un anno e che ho venduto xponent perché in disuso, posso dirti qual'è il maggiore limite :

Non è possibile scratchare dà MIDI a CD senza interruzione del suono. Questo perché la scheda audio interna non ha in meccanismo di routing al contrario dei 400 che invece funzionano benissimo in questo senso.

Per il resto posso dire nelle modalità cd e uso perché lì uso sempre come controller MIDI con vdj in videomix e nelle tante uscite live (l'ultima sabato) che ho fatto, non ho mai come mai riscontrato un problema.

Il problema della scheda è ovviamente risolvibile con una scheda audio esterna e infatti ho messo gli occhi sul denon x600.

Con vdj il piatto motorizzato raggiunge buoni livelli di feeling ma non è ancora possibile compararlo con in giradischi.
In modalità cd/uso e il modalità timecode raggiunge invece livelli ottimi, quasi perfetti direi.

Nel complesso lo trovo sicuramente superiore ai cdj400, ma se devi fare una scelta ti consiglio di aspettare l;uscita del nuovo firmare che consentirà di utilizzare il 3700 in moealita ibrida :

Il piatto in timecode mentre tutto il resto in modalita' midi.

Se il tutto dovesse funzionare come spero questo aggiornamento potrebbe rappresentare una svolta per questa macchina......

Ovviamente mi faro vivo quando il firmare sarà disponibile, probabilmente ad ottobre....
 

geposted Tue 07 Sep 10 @ 6:30 am
Speravo in una tua risposta hackid e ti ringrazio ;)

Come sai sono molto affascinato da questi denon , i 400 penso verranno sostituiti dai 350 che a me sinceramente non piacciono molto,però son collaudati , ma resta il fatto che rischierei di accquistare un prodotto nuovo,per poi trovarmi con un prodotto vecchio.
Ormai sono vicino al salto sto per vendere i 1200 e vorrei una cosa performante che abbia scheda audio lettore cd lettore memory stick effetti , midi , e che mi attragga anche esteticamente e a questi sembra proprio non manchi nulla .
Beh.. se questione di firmware penso che le cose si possano risolvere , non ho fretta penso che aspettero un po.
Ti ringrazio comunque per le informazioni.
 

geposted Tue 07 Sep 10 @ 6:42 am
E' uscito l'aggiornamento del software... installato, ma non testato in modalità hybrid... qualcuno sa dirmi di più?
 

geposted Wed 13 Oct 10 @ 2:22 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
neanch'io ho avuto la possibilita' di testarlo avendo venduto qualche mese fa la maya44.
In modalita' midi pare non essere cambiato granche'....ma sono ancora in fase di test :)

Ovviamente il massimo si raggiunge con la modalita' ibrida e avendo letto piu' pareri sul forum ufficiale il tutto sembra funzionare bene e i miglioramenti sono notevoli.
 

geposted Wed 13 Oct 10 @ 6:57 pm
Perdonatemi se mi intrometto:

Non ho capito bene la funzionalità della modalità ibrida.

Cioè, il problema che si pone adesso è che posso utilizzare i DN-S3700 in midi senza effettuare lo scratch?!? oppure che quando cambio da MIDI a CD mi va in palla la scheda audio?!?

Un'ultima domanda e poi sarò pienamente soddisfatto: aggiungendo una scheda audio come dite voi, (avendo già una TRIM) in questa modalità ibrida, mantengo tutti i controlli HID ed in più posso utilizzare il piatto motorizzato con lo scrath senza problemi oppure no?!? (quindi tornando ad un semplice timecode?!?)

Grazie, e scusate ma, passando dai SL 1210 e dai CDJ 800, stavo decidendo di prendere gli 850 ma, ovviamente, per tutte le funzionalità che ha preferirei di gran lunga il DN-S3700, l'ho visto e provato in modalità cd e, tra i lettori con piatto motorizzato, non ha eguali.
 

geposted Thu 14 Oct 10 @ 4:05 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Thu 14 Oct 10 @ 4:08 am
73%