Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Cos'è il sistema TimeCode (Topic Generale) - Page: 6

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

pomataPRO InfinityMember since 2009
Ho scritto all'assistenza e sto aspettando la risposta ma mi e' venuta in mente un'altra domanda

sto usando timecode serato I edition in modalita' absolute a 33 rpm- puo' essere un problema

 

geposted Thu 26 Aug 10 @ 9:20 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
FUNZIONA TUTTO........e senza assistenza, o meglio, ho fatto altri tentativi in attesa di una risposta !!!!
Grazie Cioce
Grazie Max
Grazie Hackid

 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 2:50 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ok meglio così ;)
In ogni caso, per corretteza, se hai aperto un Ticket, riaprilo e comunica che hai risolto.
E' meglio non far perdere del tempo prezioso all'assistenza, che potrebbe dedicare a chi ha veramente dei problemi ;)

E poi..... potevi pure scrivere due righe per farci conoscere il tuo probleme e come lo hai risolto.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 3:12 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
Ok dall'alto delle mie competenze tecniche vi do la soluzione:
ho solamente invertito il cavo Rca ....... ci credete??? HUHAUAHUAHAUHA

Sono impazzito due giorni ed alla fine ho fatto una cosa apparentemente senza senso ed e' partito tutto!!!!

Avviso subito l'assistenza e lunedi sipendo e PRO

Ciao
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 3:54 am
certo che ci crediamo !
anche perche' chi sa come funziona il segnale TimeCode
sa che si basa su una differenza di fase tra il canale destro e sinistro
per rilevare se il disco va in avanti o indietro.
Se inverti i canali, la traccia verra' suonata al contrario.
Forse non ti funizonava dal principio, perche' eri all'inizio del brano
e piu' indietro non poteva andare.
Ma fai una prova con una traccia puntata a meta', e inverti i cavetti.
Vedrai la sorpresa. !

Augh !
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 5:32 am
Da aggiungere che nei settaggi VDJ ha l'opzione di informare il software di aver invertito i cavi ;)
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 6:21 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
Mi spiego meglio: non ho invertito il rosso con il bianco, ho solo giarto il cavo, i due spinotti che erano collegati al piatto li ho collegti alla RMX e i due collegati alla RMX li ho collegati al piatto.
Fortunatamente ancora distinguo i colori!
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 6:35 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Pomata mi dispiace deluderti ma invertendo gli estremi del cavo non puoi aver risolto.....

probabilmente invertendo gli estremi ai anche invertito i colori!!! e cosi' tutto è tornato a posto....
Da notare che (qui non vorrei scrivere una sciocchezza ma mi sembra di ricordare cosi') se "sbagli" i colori in entrambi gli estremi il tutto dovrebbe funzionare comunque.
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 7:14 am
Infatti, la fisica e la chimica definiscono un conduttore (che sia rame, alluminio, oro o argento) un materiale nel quale gli elettroni, presenti sull'ultimo orbitale atomico, sono delle particelle debolmente legate al nucleo e che facilmente si possono "sganciare" dall'atomo per poter fluire su un altro; tale movimento di elettroni e quella che chiamiamo corrente elettrica e viene misurata in Ampere.

Se ciò evidenziato da pomata fosse possibile e se, come espresso da lui, invertendo la direzione di un cavo elettrico si potessero avere 2 funzionamenti differenti a seconda della direzione stessa del cavo, verebbe meno la teoria attuale che è alla base della materia: ergo, o pomata è un premio nobel, oppure si sta sbagliando :DDDD

 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 7:23 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
ragazzi senza scendere cosi' nel tecnico(che non sono) vi posso dire con certezza che non ho invertito i colori (e' la prima cosa che ho controllato) ma molto probabilmente era un difetto nel contatto del cavo.
Non era collegato bene o magari e' danneggiato ed girandolo (non invertendo gli spinotti) ha fatto il suo dovere, dite che non e' possibile?
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 7:38 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
invece questa cosa può funzionare!!!!! specialmente con certi cavi hi-end che uso io il suono cambia completamente se giri il cavo!!! difatti con questa categoria di cavi il segnale deve seguire la direzione della scritta sul cavo ovvero essendo in ingresso nel tuo caso l'estremità con l'inizio della scritta deve andare connesso al piatto e l'estremità con la fine della scritta all'rmx....so che a voi può sembrare una cavolata ma con cavi di una certa struttura è proprio così... ovvamente questa regola non è valida per i cavettini da 3/4€ però per certi cavi è neccessario...io lo posso cofermare in quanto ho fatto numerose prove sia con fonti sonore normali sia con apparecchi da audiofili in quanto mio padre lo è...
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 7:38 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
pensavo di essere diventato NOBEL.......... che tristezza
hauhauahauha
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 7:45 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
quindi tu utilizzi cavi di questo tipo???
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 7:46 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
non penso, sono quelli in dotazione con i gemini tt02 che non penso siano dei piatti professional
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 7:54 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah...allora la situazione è davvero strana...se sono quelli in dotazione di certo non sono di alta qualità...anzi...
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 8:19 am
IzenDJPRO InfinityMember since 2009
ciao ragazzi, uso il timecode cn i vinili serato second edition! vorrei chiedere una cosa, perchè il programma nn percepisce i spostamenti lenti del disco? cioe muovendolo lentamente nn corrisponde a nessun movimneto della traccia sul deck!! è tutto settato bene, la lettura della traccia in timecode è scorrevole! un altro problema me lo da quando scratcho, anche un semplice beat, dp un po la traccia scorre di poco in avanti o dietro e perdo il beat e addio scratch!! io utilizzo vinili veri, li scratcho benissimo!! è colpa del softwere che è limitato per questa cosa o è colpa mia? la puntina è buona, il vinile è nuovo, ditemi voi!!! :D grazie e ciao
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 8:32 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
secondo me da un verso ti non ti facevano contatto(quindi non trasportavano il segnale)e da un senso si;
succede ;)
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 8:52 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Diciamo che la configurazione TimeCode di VDJ funziona, ma non è il massimo per fare "scratch estremo"
Per la normale riproduzione e per il normale utilizzo di situazioni "Club Mixing" può andare.
Tra l'altro è già stato dichiarato che nella nuova versione, che sarà rilasciata a breve,
è stato sensibilmente migliorato il timestretch.....

Attendo con ansia poichè anch'io amo il vinile, e sarò felicissimo di far girare i miei 1210 con una configurazione efficiente e stabile in TimeCodeVinyl.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 8:52 am
IzenDJPRO InfinityMember since 2009
grazie della risposta rapidissima, quando uscirà di preciso nn si sa? VDJ va fortissimo per i mixing, ma lo scratching no, meglio cn il Juggling pero :D aspettando l aggiornamento intanto userò ancora i vinili veri ciaooo
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 8:57 am
Allora ragazzi io ve lo dico poi fate voi :

Il sistema timecode di vdj non e ancora al top quindi e probabile che riscontriate dei problemi specialmente con i vinili.

Inutile dirvi che se usate un giradischi come il tt02 di pomata (giradischi di scarsissima qualita) non potete pretendere di avere delle prestazioni mastrodontiche.
E sempre il solito discorso che il professionale con il SUPER economico non vanno proprio d'accordo.
Il discorso del cavo difettoso potrebbe essere visto che stiamo parlando di giradischi della fascia super economica, come potrebbe essere anche che fosse difettoro il connettore rca della tua rmx , anche se avendo citato il modello del tuo giradischi penso sia molto piu probabile la prima .

@izendj

Si inzen i vinili di serato a volte fanno quello scherzo con vdj , ancora oggi mi domando perche continuano a consigliare i vinili di serato quando sono pieni di difetti tra cui perdita di segnale e quello scherzo che dici tu izendj .
I betatester dei che si occupano della parte vinile secondo me dovrebbero fare dei test piu accurati perche di tutti quelli che sono elencati nelle compatibilita che funzionano discretamente ci sono solo quelli di mixvibes.
Tu prova a diminuire il tempo di risposta ma credo che comunque risolverai poco se non niente.
Se mi ascolti ti prendi 2 vinili di Mixvibes che te lo posso garantire io che funziano alla grande.

Speriamo che nella prossima versione di vdj si decidano a sistemare questa parte timecode visto che vedo con molto piacere che ci sono utenti interessati ;)
 

geposted Fri 27 Aug 10 @ 9:04 am
53%