Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer XDJ-R1 (Topic Generale) - Page: 6

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

gfdlsdLE userMember since 2013
Grazie per l'aiuto vedrò di acquistare la versione pro.
 

geposted Thu 17 Oct 13 @ 1:10 pm
gfdlsdLE userMember since 2013
Buonarera a tutto il forum,qualcuno può aiutarmi ha sapere come si bloccano i bpm sulla r1 quando riproduco con la chiavetta e anche con il cd?graziee.
 

geposted Mon 21 Oct 13 @ 11:21 am
Salve,
ho letto tutto il topic cercando di capire una cosa per me fondamentale:
è possibile usare virtual dj su macbook pro collegato con il cavo usb alla XDJ-R1 e contemporaneamente avere in wifi un ipad per usare i controlli degli effetti?

Toglietemi questo grande dubbio, perchè facendo video mix se non si possono usare insieme computer e ipad è inutile che la comporo :)

 

geposted Mon 21 Oct 13 @ 4:02 pm
CIAO RAGAZZI, POICHÉ LA VERSIONE DI VDJ LE NON MI SODDISFA A PIENO, SONO INTENZIONATO DI COMPRARE LA VERSIONE PRO FULL, MA UNA VOLTA COMPRATA LA POSSO ISTALLARE E POI UTILIZZARLA ANCHE SU UNA CONSOLLE CHE NON SIA LA R1, ????
INOLTRE POICHÉ' HO CONVINTO UN AMICO GESTORE DI UN LOCALE HA COMPRARE LA R1 POSSO UTILIZZARE IL MIO COMPUTERS CON LA MIA VERSIONE PRO FULL UNA VOLTA ACQUISTATA O E' ABILITATA SOLO PER LA MIA R1 ?? GRAZIE
 

geposted Sun 27 Oct 13 @ 9:16 am
la versione PRO funziona con TUTTO
e non ha bisogno di abilitazioni particolari :
All'avvio rileva le periferiche collegate, e ne seleziona automaticamente il mapper adeguato
(non solo all'avvio, ma i controller si possono aggiungere anche "a caldo" durante un set).
La questione della console nativa vale solo per le versioni limitate (LE)
che accompagnano VDJ nella loro confezione.
LA PRO non ha nessun limite, ne di utilizzo, ne di configurazione.

L'unica dritta che di devo dare
e' quella di installare VirtualDJ SOLO SUL TUO COMPUTER, o anche sui tuoi 2,
ma di non lasciare MAI una copia di VDJ attivata con i tuoi seriali e la tua licenza
su un eventuale computer del locale, o di altre persone.
Poi puoi usarlo indifferentemente con la tua console, con quella di altri, qualsiasi modello sia.

Augh !
 

geposted Sun 27 Oct 13 @ 9:28 am
Bazzooka wrote :
la versione PRO funziona con TUTTO
(non solo all'avvio, ma i controller si possono aggiungere anche "a caldo" durante un set). !


SIcuro?
Io devo sempre riavviare virtual.
 

geposted Sun 27 Oct 13 @ 9:32 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Basta andare ai mappers click nella icona e poi rescan for new devices ( ricerca nuovi dispositivi)
 

geposted Sun 27 Oct 13 @ 3:21 pm
raga io ho un problemino....con VDJ LE e la R1,non mi funziona per niente!!!
Se imposto la r1 in MODE XDJ-R1,il volume del deckA mi funziona da master e di conseguenza non posso mixare.

Se la imposto in MODE PC, non sento il preascolto in cuffia....ovvero non posso gestire i vari deck in cuffia,ma sent solo il master...

Come posso risolvere? Da premettere che il mapping con la vers. LE dal sito VDJ non lo posso scaricare.
 

geposted Sun 27 Oct 13 @ 5:36 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

geposted Sun 27 Oct 13 @ 6:24 pm
avendo provato la xdj-r1 mi sono accorto che gli effetti ECHO, ROLL, NOISE e CRUSH funzionano perfettamente se usati con cd o USB, ma non quando è collegata a virtual dj; in quel caso funzionano tutti gli altri effetti tranne quelli che ho citato sopra. C'è un modo per risolvere ? Grazie
 

geposted Wed 30 Oct 13 @ 6:25 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per potere utilizzare gli effetti hardware integrati nel mixer della console devi impostare la console in modalità [XDJ-R1] e non in modalità [PC]

per la configurazione trovi maggiori dettagli qui:

http://www.virtualdj.com/wiki/XDJ-R1_ITA.html
 

geposted Wed 30 Oct 13 @ 6:29 am
soundboxme wrote :
Salve,
ho letto tutto il topic cercando di capire una cosa per me fondamentale:
è possibile usare virtual dj su macbook pro collegato con il cavo usb alla XDJ-R1 e contemporaneamente avere in wifi un ipad per usare i controlli degli effetti?

Toglietemi questo grande dubbio, perchè facendo video mix se non si possono usare insieme computer e ipad è inutile che la comporo :)



Si, si può fare, solo però con Virtual DJ Pro (vedo che ne sei in possesso ma lo scrivo per gli altri utenti del forum).

Devi attivare poi la connessione wifi o ad hoc (vedi sul supporto apple, è spiegata tutta la procedura) oppure tramite un router wifi (che ti consiglio solo se utilizzato da te e dal tuo iPad e senza connessione ad internet ;)
 

geposted Thu 31 Oct 13 @ 5:03 am
 

geposted Thu 31 Oct 13 @ 5:07 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Salve amici...volevo chiedere a chi usa questa consolle se è possibile registrare un set su pen USB, mixando tramite Vdj o CD o stesso da pen USB...thankss
 

geposted Sat 09 Nov 13 @ 5:15 am
il controller non ha la predisposizione per la registrazione su pen drive.
L'unica cosa che puoi fare è registrare il set sul pc o su una chiavetta collegata al pc (soluzione poco consigliata) usando solo il virtual dj e il controller settato in modalità pc (se non erro).

Io uso un piccollismo registratrore digitale a batteria (ce ne sono tanti in commercio) collegato via rca all'uscita di qualsiasi controller o mixer al quale sono collegato.
 

geposted Sat 09 Nov 13 @ 5:58 am
Salve a tutti!
volevo chiedere se anche a voi i Led di fianco a " tempo" rimangono costantemente spenti...
a qualcuno di voi si accendono...??
non capisco cosa ce li hanno messi a fare se rimangono sempre spenti!

e poi un altra cosa..
è normale che SOLO con virtual dj LE, gli effetti sound color FX funzionano solo pitch e filter ????
 

geposted Fri 15 Nov 13 @ 11:02 am
ho testato la consolle xdj-r1 in serata e pomeriggi interi, a parte i problemi con rekordbox che fa pieta', trasferisci il tutto e poi sulla consolle non ti legge dei file, poi magari togli dei brani rimetti i file corrotti secondo la consolle e magicamente li legge.
cmq il problema principale con virtual dj e' che la consolle si blocca senza un motivo, non riesce piu' a controllare il software (versione pro ovviamente).
poi per il resto si uo' passare sia usando il mixer xdj r1 che il mixer dj da sorgente usb o cd, anche se usando la consolle con virtual dj ed il mixer xdj r1 i gain vanno par i fatti suoi e sono incontrollabili dal mixer.... la buttooooooooooooooooooooooooooo
 

geposted Tue 19 Nov 13 @ 9:50 am
Sicuro di analizzare bene le canzoni in rekorbox? e soprattutto hai selezioanto l'opzione esporta per xdj-r1 (e non cdj).
Il controller gestisce chiavetta usb con un massimo di 1000 cartelle.
Rekord box al momento dell'esportazione crea una cartella per ogni artista.
Con virtual l'ho testata poco (ma era perfetta), come pure con chiavetta usb è perfetta. Certo bisogna imparare bene e settare been le opzioni in rekordbox per l'esportazione. Ciò messo anch'io del tempo.
Altra cosa: hai il firmaware aggiornato?

Se la butti, dimmi dove che passo a recuperarla. ihihihihi
 

geposted Tue 19 Nov 13 @ 9:59 am
gfdlsd wrote :
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum,ho un problema con la r1,quando uso virtual dj ,uso i comandi della r1 ma,dopo qualche minuto si spengono tutti e due i deck non potendo piu usarli ,sapete darmi una spiegazione grazie


e' assurdo devo riattaccare la usb, fa schifo questa consolle e' piena di bug anche con rekordbox
 

geposted Tue 19 Nov 13 @ 10:15 am
Muckyno wrote :
Sicuro di analizzare bene le canzoni in rekorbox? e soprattutto hai selezioanto l'opzione esporta per xdj-r1 (e non cdj).
Il controller gestisce chiavetta usb con un massimo di 1000 cartelle.
Rekord box al momento dell'esportazione crea una cartella per ogni artista.
Con virtual l'ho testata poco (ma era perfetta), come pure con chiavetta usb è perfetta. Certo bisogna imparare bene e settare been le opzioni in rekordbox per l'esportazione. Ciò messo anch'io del tempo.
Altra cosa: hai il firmaware aggiornato?

Se la butti, dimmi dove che passo a recuperarla. ihihihihi


Certo che l'esportazione è fatta per xdj-r1, quindi posso mettere solo 1000 artisti? Con i cdj 2000 la chiavetta va alla grande, cmq ho fatto mille prove anche con chiavette diverse, alcuni brani in una chiavetta li legge ed in altre no, ripeto è piena di bug. Poi il fatto che si scollega e devo riattaccare il cavo usb fa imbestialire
Ps:ovviamente firmware 1.7
 

geposted Tue 19 Nov 13 @ 8:02 pm
36%