Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer XDJ-R1 (Topic Generale) - Page: 7

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Se davvero noti tutti questi problemi credo che dovresti rivolgerti all'assistenza Pioneer, piu' che in questo forum....
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 2:57 am
CANTANTEDIGESU wrote :
Muckyno wrote :
Sicuro di analizzare bene le canzoni in rekorbox? e soprattutto hai selezioanto l'opzione esporta per xdj-r1 (e non cdj).
Il controller gestisce chiavetta usb con un massimo di 1000 cartelle.
Rekord box al momento dell'esportazione crea una cartella per ogni artista.
Con virtual l'ho testata poco (ma era perfetta), come pure con chiavetta usb è perfetta. Certo bisogna imparare bene e settare been le opzioni in rekordbox per l'esportazione. Ciò messo anch'io del tempo.
Altra cosa: hai il firmaware aggiornato?

Se la butti, dimmi dove che passo a recuperarla. ihihihihi


Certo che l'esportazione è fatta per xdj-r1, quindi posso mettere solo 1000 artisti? Con i cdj 2000 la chiavetta va alla grande, cmq ho fatto mille prove anche con chiavette diverse, alcuni brani in una chiavetta li legge ed in altre no, ripeto è piena di bug. Poi il fatto che si scollega e devo riattaccare il cavo usb fa imbestialire
Ps:ovviamente firmware 1.7


stamattina ho sistemato il mio hard disk ssd e lasciato meno di mille cartelle, il problema sei pezzi corroti lo da lo stesso.

 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 5:47 am
hai provato con chiavetta pioneer?

se ti va mi mandi i pezzi corrotti che li provo io.
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 5:53 am
Muckyno wrote :
hai provato con chiavetta pioneer?

se ti va mi mandi i pezzi corrotti che li provo io.


ho provato piu' chiavette , se gli stessi pezzi li metto da soli funzionano, provero' a mettere meno di mille pezzi nei supporti usb, e non mille artisti e vediamo che succede
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 5:58 am
La mia domanda è se hai usato le pioneer. Formattata fat 32. mp3 di lecita provenienza bit rate costante . Sul manuale c'è scritto che non si garantisce il caricamento delle tracce da altre chiavette e con bit rate npn costante.
inoltre leggi bene pag. 5 del manuale. i file caricati possono essere 10.000.
Io attualmente su una chiavetta pioneer ho un totale di 3000 cartelle di cui 742 Artisti (le altre sono di sistema rekordbox) e 3003 files totali di cui 1000 sono mp3.
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 6:21 am
Non penso che le flash drive Pioneer siano così speciali ;)

Uso flash drive USB Sandisk da 8 Gb piene, analizzate con Recordbox, e non ho mai avuto problemi sui lettori Pioneer.

Come dice bene Muckyno però controlla che i file siano a bitrate costante e che lo stesso non sia troppo basso.... ;)

Un buon file mp3 dovrebbe avere un bitrate costante di almeno 256 Kbps, se così non fosse è probabile che il lettore rifiuti il caricamento...
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 6:31 am
E invece le chiavette fanno differenza. Alcune sandisk e kingston non mi vengono neanche lette da rekordbox. Non dico che pioneer sia migliore, ma va a fortuna. le stesse chiavette in un altro lettore vengono lette , ma da me no. attualmente ho 2-3 pioneer che vanno benissimo, ma anche altre due kingston che non mi danno problemi. dunque va a fortuna.
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 6:41 am
ovviamente i supporti sono formattati in fat 32, il punto e' che i file sono fake indipendendemente dal bitrate vbr, 192kb o 320kb non cambia nulla, ho provato a mettere meno pezzi nel pennino, e ad ogni volta spuntano nuovi pezzi in errore e-8302.
dall ultima prova fatta ho messo tutti i brani che il lettore rifiutava in una playlist, se li metto sole finzionano, se aggiungo altri pezzi alcuni vanno in errore, se aggiungo tutta la musica i pezzi corrotti cambiano, non c'e una logica ho fatto mille prove.
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 6:48 am
A questo punto credo che ti debba rivolgere all'assistenza pioneer e anticipare il fatto che la consolle potrebbe essere difettata, anche se io rimango col dubbio che le tue tracce non siano proprio perfette. dovresti provare con un lettoree cdj o meglio ancora in un altra xdj-r1 per togliersi ogni dubbio.
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 6:55 am
Muckyno wrote :
A questo punto credo che ti debba rivolgere all'assistenza pioneer e anticipare il fatto che la consolle potrebbe essere difettata, anche se io rimango col dubbio che le tue tracce non siano proprio perfette. dovresti provare con un lettoree cdj o meglio ancora in un altra xdj-r1 per togliersi ogni dubbio.

gia fatto, su cdj 2000 tutto va liscio, inoltre abbiamo preso la xdj-r1 io ed un mio collega, abbiamo 2 consolle e anche lui gli stessi problemi
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 6:58 am
CANTANTEDIGESU wrote :
Muckyno wrote :
A questo punto credo che ti debba rivolgere all'assistenza pioneer e anticipare il fatto che la consolle potrebbe essere difettata, anche se io rimango col dubbio che le tue tracce non siano proprio perfette. dovresti provare con un lettoree cdj o meglio ancora in un altra xdj-r1 per togliersi ogni dubbio.

gia fatto, su cdj 2000 tutto va liscio, inoltre abbiamo preso la xdj-r1 io ed un mio collega, abbiamo 2 consolle e anche lui gli stessi problemi


dimenticavo se le tracce le metto nel pennino senza analizzarle con recordbox, non hanno alcun problema... ho parlato anche con il padre divino in aramaico, ma nulla :)
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 7:00 am
il tuo collega ha gli stessi problemi con le tue tracce e penna o con le sue tracce?

come fa i cdj 2000 a leggerti le tracce se sono esportate per xdj-r1?
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 7:04 am
Muckyno wrote :
il tuo collega ha gli stessi problemi con le tue tracce e penna o con le sue tracce?

come fa i cdj 2000 a leggerti le tracce se sono esportate per xdj-r1?

li legge, tranq, suono in vari locali che hanno i cdj 2000 e legge le usb fatte per xdj-r1, fidati
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 7:06 am
ah ..questo non lo sapevo. di sicuro i 350 e 900 non leggono le chiavette per xdj-r1. buono a sapersi.
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 7:14 am
per caso avete capito che logica usa la consolle per ordinare i brani messi con rekordbox ? le playlist le puoi ordinare per artista ecc. ma se non fai le playlist la xdj-r1 non segue un ordine quando metti gli album
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 11:29 am
Scusa ma hai letto il manuale? C'è scritto tutto. pag. 28 manuale rekord box.
In sintesi, ma meglio che lo leggi dettagliato sul manuale, devi andare in preferenze esportazioni e lì settare le categorie e l'ordinamento .
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 12:13 pm
Muckyno wrote :
Scusa ma hai letto il manuale? C'è scritto tutto. pag. 28 manuale rekord box.
In sintesi, ma meglio che lo leggi dettagliato sul manuale, devi andare in preferenze esportazioni e lì settare le categorie e l'ordinamento .


sui cdj 2000 puoi fare tutto, ma sta consolle nemmeno il genere ti mostra,l'ordinamento credo valga solo per la playlist
cmq io mi riferivo ai brani all'interno dell album.
ma per essere chiari l'ordinamento della xdj-r1 non si puo' cambiare, rimane sempre : Artist - album - track - bpm - playlist - folder.
fammi sapere se ci riesci a modificare l'ordine
 

geposted Wed 20 Nov 13 @ 1:03 pm
 

geposted Thu 21 Nov 13 @ 5:16 am
Ragazzi, oltre al fatto che siete ampiamente in OT, visto che qui si parla si di XDJ-R1 ma per l'utilizzo con Virtualdj ma non con altri programmi, vi consiglio, per chiudere questo enorme OT prima che ci/vi riprendano, di scaricarvi la ultima versione di Recordbox, e leggere attentamente il manuale, quello che chiedete si può fare, magari facendo un salto sul forum Pioneer avreste risposte più dettagliate.

In ultimo, ripeto, fate attenzione ai formati che utilizzate MP3 e AAC vengono letti senza problemi ;)
 

geposted Thu 21 Nov 13 @ 5:18 am
etabetanet wrote :
Ragazzi, oltre al fatto che siete ampiamente in OT, visto che qui si parla si di XDJ-R1 ma per l'utilizzo con Virtualdj ma non con altri programmi, vi consiglio, per chiudere questo enorme OT prima che ci/vi riprendano, di scaricarvi la ultima versione di Recordbox, e leggere attentamente il manuale, quello che chiedete si può fare, magari facendo un salto sul forum Pioneer avreste risposte più dettagliate.

In ultimo, ripeto, fate attenzione ai formati che utilizzate MP3 e AAC vengono letti senza problemi ;)


concludo la discussione rekordbox ovviamente 2.2.0 dicendovi che ieri ho messo i file a poco a poco sul pennino e magicamente funzionano, e' il programma che non va, cmq discussione chiusa, buona serata
 

geposted Thu 21 Nov 13 @ 7:23 am
42%