Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer XDJ-R1 (Topic Generale) - Page: 10

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

ciao a tutti.. allora delle due sono riuscito a risolvere una..ovvero quella di registrare bypassando vdj le , poiche disabilitando firewall e antivirus, con utilizzo minimo della cpu durante riproduzione vdj, gli effetti funziona come segue ( provero ad aprire un ticket):
flanger : azionabile e comandabile da consolle
trans : nessun riscontro
echo: azionabile da consolle ma con suono a scatti
roll : azionabile da consolle ma non comandabile da consolle.
Nel Frattempo sono riuscito a registrare il mix tramite audacity collegando master alle casse, monitor con cavetto rca/jack maschio al microfono e seguendo le impostazioni di questo video http://www.youtube.com/watch?v=x8iWsT0n1p4 . Spesa totale 12 euro di cavetto. Ora la qualita è piu che accettabiel , se lo scopo è quello di caricare on line il prono o di darlo ad un locale che ti chiede cosa suoni e come suoni..
Ciao a tutti e appena so o sapete qualcosa a riguardo dei problemi di vdj sopracitati ci aggiorniamo.
Michele
 

geposted Sun 08 Dec 13 @ 8:29 am
sapete per caso dirmi come regolare il volume master e fallo restare per come utilizzato l'ultima volta con Registry_Tool_?
 

geposted Wed 11 Dec 13 @ 11:08 am
io ho la xdj r1 e il cursore master della consolle purtoppo non e' midi, quindi devo abbassare il master del virtualdj dal pc. conviene abbassarlo perchè la xdj r1 presenta un notevole dislivello di volume tra i vari segnali: pc-usb-cd
 

geposted Thu 12 Dec 13 @ 10:12 am
Perdonatemi se ricordo male, ma prima con la rmx, poi la ddj ergo e ora con la xdj-r1, il potenziometro master sulla console non ha mai agito sulla skin (volume master) del virtualdj. ogni volta che avvio il virtual dj (tra le tante operazioni che faccio sulla skin) porto manualmente il volume master (skin) a circa 40%.
 

geposted Thu 12 Dec 13 @ 10:23 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Muckyno wrote :
Perdonatemi se ricordo male, ma prima con la rmx, poi la ddj ergo e ora con la xdj-r1, il potenziometro master sulla console non ha mai agito sulla skin (volume master) del virtualdj. ogni volta che avvio il virtual dj (tra le tante operazioni che faccio sulla skin) porto manualmente il volume master (skin) a circa 40%.


Con la rmx il master era gestito anche da essa, il fader centrale era quello del master..
Con la ergo già si cambia perché ha il potenziometro analogico.
Guarda io non ho problemi con la N4 a gestire qualsiasi fonte gli colego.
E tengo il volume di vdj al massimo sempre, poi mi regolo di conseguenza col mio master analogo il quale no barca mai la soglia dei 3/4. Devo stare sempre a metà più o meno perché sennò saturo il segnale.
 

geposted Thu 12 Dec 13 @ 11:54 am
so che e' il forum di virtual dj ma volevo chiedervi se anche a voi la consolle va in blocco, ho visto sui vari forum che si lamentano tutti di questa consolle, suonando con cd o usb, la console a volte si blocca e si deve riavviare, che delusione
 

geposted Mon 06 Jan 14 @ 7:31 pm
io la mia r1 la tengo in assistenza poiché si è bloccato più volte con l'uso dei cd, nonostante l'aggiornamento con il Software ultimo 1.08 - davvero una delusione grande dopo aver speso una somma considerevole, se non si risolve sono costretto a dare mandato al legale - se qualcuno tiene lo stesso problema sarebbe opportuno inoltrarlo alla Pioneer in modo che possono eventualmente provvedere.
 

geposted Wed 08 Jan 14 @ 4:30 am
CANTANTEDIGESU wrote :
so che e' il forum di virtual dj ma volevo chiedervi se anche a voi la consolle va in blocco, ho visto sui vari forum che si lamentano tutti di questa consolle, suonando con cd o usb, la console a volte si blocca e si deve riavviare, che delusione


Io la mia lo mandata in assistenza con tanto di lettera di accompagnamento... il problema che tu hai non è causato da VDJ poichè a me è andata in blocco anche senza alcun collegamento al pc ed utilizzando i soli cd originali. Stesso problema gia successo ad altre due persone di mia conoscenza e che hanno fatto lo stesso mio sfortunato affare..... Mandala in assistenza prima di fare la segnalazione a pioneer perché questo ti rispondono se non lo fai..... Purtroppo credo che questa volta in pioneer abbiano toppato di brutto con un pessimo prodotto.
 

geposted Wed 08 Jan 14 @ 9:09 am
a me nn è ancora successo . Ma La uso prevalentemente con vdj. Ad un mio amico però li si blocca regolarmente con cd e una volta con chiavetta . L unico problema che riscontro io è l autoloop non regolare con i cd.
 

geposted Wed 08 Jan 14 @ 5:16 pm
Ragazzi scusate , so perfettamente che questo non è il forum per dire certe cose , e me ne scuso sin da ora, ma secondo un vostro parere è normale che dopo aver speso dei soldi non possiamo utilizzare il controller R1, almeno io non lo userò perché la figuraccia già lo fatta due volte.
E mi meraviglia moltissimo come la Pioneer sia indifferente alla problematica.
io ho invitato sia il fornitore che la Pioneer con raccomandata nei termini di legge a ritirare la consolle , diversamente devo adire alle vie legali ...
 

geposted Thu 09 Jan 14 @ 2:38 am
E' inutile scrivere qui. Queste cose bisogna scriverle sui forum pioneer e pubblicare video dei problemi su you tube manifestando tutta la rabbia e la negligenza pioneer.
E vedrai che qualcosa si smuove.
 

geposted Thu 09 Jan 14 @ 2:49 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
pastich wrote :
Ragazzi scusate , so perfettamente che questo non è il forum per dire certe cose , e me ne scuso sin da ora...


Il problema non è "dire o non dire" certe cose...
Il problema è che questo non è il posto più adatto per risolvere l'eventuale problema,
visto che stiamo parlando di problematiche di tipo Hardware.

La segnalazione ci sta tutta, per carità, ma comunque il problema se c'è, non lo si risolve di certo parlandone quì,
bensì su siti e forum gestiti in nome e per conto di Pioneer.

Se mai eventuali repliche all'argomento si potrebbero trasferire e/o proseguire sul Topic dedicato agli Off Forum:

http://it.virtualdj.com/forums/82033/Italian_Forum/_Off_Forum__Parla_qui_degli_argomenti_periferici_a_Virtual_DJ_.html

...e magari segnalare in questo Topic solo eventuali aggiornamenti in caso di risoluzione da parte del costruttore...
giusto per evitare "falsi allarmismi" sopratutto per coloro che intendono acquistare il prodotto.

Ad ogni modo ringrazio chi ha giustamente segnalato la propria esperienza, negativa o positiva che sia.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Thu 09 Jan 14 @ 4:07 pm
Ciao DJMAXB come avevo scritto nel mio precedente post , mi scusavo se trattavo l'argomento su questo forum. Ma a volte può essere che qualche altro dj può darti un consiglio o la eventuale soluzione.
Non sono molto d'accordo con te quando dici evitare "falsi allarmismi" sopratutto per coloro che intendono acquistare il prodotto,
perché il controller R1 sta dando problemi a moltissimi dj, ed onestamente visto che Pioneer non risolve il problema, mi sembra doveroso da parte nostra dare informatizzazioni sugli aspetti negativi e positivi nel caso ce ne fossero, chiaramente anche sul forum della Pioneer, dove ho provveduto a segnalare, e in quel forum mi sono letto moltissime lamentele sul prodotto principalmente sul blocco che io citavo.
Scusatemi ancora, per aver nuovamente parlato di un argomento che non fa parte delle discussioni del forum.
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 2:49 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ciao pastich,
stiamo sparando sullo stesso bersaglio e non ce ne rendiamo conto.... Stiamo dicendo la stessa e identica cosa,
ma probabilmente sono io a non essere stato abbastanza chiaro alla prima. ;-)

Che il "problema" andava segnalato anche quì, ci sta tutto.... era doveroso!
E a tal proposito ho anche ringraziato nel mio precedente intervento, te e chi come te ha esposto la cosa.

Quello che intendevo dire è che la segnalazione è ormai stata fatta, e che non è produttivo per il nostro Forum continuare a parlarne in questo Topic ma in quello dedicato agli argomenti periferici a VDJ,
per il semplice motivo che da questo Forum non spunteranno mai soluzioni concrete al problema,
poichè i malfunzionamenti riscontrati, non dipendono dal Software, o SoftwareHouse che ci ospita in questo Forum.

Il nostro Forum è apprezzato dall'utenza essenzialmente per l'ordine e la rapidità nel reperire i molteplici argomenti trattati,
e dilungarsi in argomenti non pertinenti all'utilizzo del Software, non è costruttivo e rischia di creare solo confusione.

Proviamo a fare "un'analisi logica" di ciò che è stato detto o è stato fatto.

Gli elementi certi in nostro possesso sono:
1) Esiste un problema.
- ok. (e mi dispiace non poco per chi ha speso dei soldi che ha guadagnato con sacrifici)

2) Il problema dipende o è legato al Software utilizzato ossia VirtualDJ?
- No.

3) Con i mezzi in nostro possesso o di nostra conoscenza/competenza, possiamo risolvere il problema?
- No.

4) E' doverosa una segnalazione.... E' stata fatta?
- Si.

5) E' produttivo/costruttivo per il Forum di VDJ continuare a discutere di questo argomento nel Topic dedicato?
- No.

6) Esiste in questo Forum un posto dove poter discutere di problemi o discussioni non strettamente legati a VirtualDJ?
- Si.

7) qual'è?
- Questo: http://it.virtualdj.com/forums/82033/Italian_Forum/_Off_Forum__Parla_qui_degli_argomenti_periferici_a_Virtual_DJ_.html

Tutto qua. ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 5:09 am
Ciao Amico mio Pastich....

1) Tu come me....sapevi gia del difetto della R1 prima dell'acquisto.

2) Tu come me....hai seguito questo forum da dove abbiamo appreso di più lamentele riferite al problema.

3) Tu come me....dopo aver appreso da QUESTO FORUM che con il firmware 1.07 Pioneer aveva risolto il problema.

4) Tu come me....dopo aver appreso che il problema era stato risolto hai deciso di acquistare la R1.

5) Tu come me....che hai acquistato il controller con gia la versione firmware 1.07 e che nonostante "(3)" hai fatto la prima bella figura con fischi e applausi durante una serata a causa del primo blocco della consolle.

6) Tu come me....che visto il risultato ottenuto a causa di tale blocco hai deciso di accantonare la R1 perchè non concepibile che durante una serata con centinaia di persone in pista possa accadere una cosa del genere.

7) Tu come me....che a seguito del nuovo firmware 1.08 hai deciso di fare un nuovo tentativo nel riutilizzo della R1 ottenendo lo stesso risultato (5).

8) Tu come me....che hai segnalato il problema a Pioneer senza ottenere riscontro da alcuno.

9) Tu come me....NON CAPISCO DI COSA TI DEBBA SCUSARE??????????????????
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 6:56 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Ok Ragazzi,
infatti non c'e' nulla da scusarsi. E' tutto ok...parola mia ;)
Ovviamente questi Ragazzi che stanno usando la R1 e stanno avendo un po di problemi cercano confronti tra gli utilizzatori.
Considerando il fatto che queste console sono diffuse e conosco alcuni professionisti che la utilizzano (anche solo a cd e usb) bisognerebbe capire se si tratta di un problema circoscritto ad una certa partita di macchine oppure generalizzato.
Mi risulta strano che nessun ALTRO abbia postato messaggi confermando l' assenza totale di problemi?
Ad esempio Falconrec (fabio lenzi)???.... Psxboxmod che è anche trainer pioneer...nessun feedback?
Non mancherò di portare i vostri riscontri a Pioneer, magari anche tu Psxboxmod visto che sei spesso a contatto con Pioneer Italia, porta questi dettagli e magari cerca do ottenere informazioni.
Sottolineo il fatto che si è capito che non è un problema del SOFTWARE VIRTUALDJ ma da quello che ho letto legato all' hardware.
Quindi l'unica aiuto che possiamo darvi al momento è quello di segnalare alle giuste sedi il problema.
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 7:23 am
Io la butto lì...
Leggendo il punto 5 qui sopra e riflettendo sun una frase di max a riguardo ad una certa partita di consolle.
io l ho presa aggiornata 1.03 e per il momento non ho problemi.
il mio amico aggiornata 1,07 ed ha problemi.
altri 1.07 ed hanno problemi.
mi viene un dubbio a priori.
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 7:40 am
MORAMAX,

per quanto mi riguarda, e lo puoi riscontrare dai miei commenti precedenti, io non ho mai detto che il problema fosse causato dal SOFTWARE VIRTUALDJ.

Nel mio ultimo commento credo di aver esaustivamente chiarito che il problema è Pioneer e del perchè il mio intervento su questo forum, ovvero, che da qui ho appreso del problema, nonché della errata notizia di risoluzione dello stesso.

Con questo, lungi da me il voler accollare al SOFTWARE VIRTUALDJ una qualsiasi forma di causa del problema.

Tuttavia credo che sia giusto parlarne qui, anche allo scopo di allontanare ogni qualsiasi forma di associazione del problema al SOFTWARE VIRTUALDJ, infatti da QUI si è appreso del problema ma è anche vero che sempre da QUI si è appreso che il problema è da associare totalmente all'hardware della XDJ-R1.

Voglio aggiungere un'ultima cosa, quando io:
- dopo aver appreso del difetto;
- della pseudo-risoluzione del problema;
- dopo aver parlato con il mio fornitore al quale ho riferito le mie intenzioni all'acquisto della R1 ed ho riferito anche i miei dubbi sui problemi riscontrati da altri utenti;
- dopo che, in mia presenza, il mio fornitore ha contattato il responsabile Pioneer Italia che gli risposto di essere a conoscenza del problema, e che il tutto era stato risolto con il firmware 1.07;
- dopo aver "convinto" anche un mio amico all'acquisto della XDJ-R1 rassicurandolo della risoluzione del problema;
- dopo aver segnalato senza ottenere risposta alla Pioneer il problema riscontrato;
- dopo etc..etc...etc...

Bene MORAMAX , per il comportamento poco professionale e leggendo le recensioni sul sito PIONEER dove si apprende che l'anomalia non è circoscritta ad una partita di XDJ-R1 (cosa non ammissibile perchè se fosse vera avrebbero dovuto ritirare e sostituire i prodotti difettosi) poichè si leggono lamentele da utenti di tutta europa io sono enormemente deluso da Pioneer.
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 9:06 am
E' da un po che seguo queste problematiche riscontrate da alcuni utenti sulla R1, premetto che io posseggo il sample della R1 quindi un prototipo e la utilizzo regolarmente durante le demo "stressandola" per ore ore di continuo, passando da una modalità all'altra senza avere mai nessun blocco. Cio premesso, prima di rispondere e avanzare giudizi azzardati, mi sono documentato:
Ho parlato con Pioneer Italia e sollevato il problema, a loro volta hanno fatto una serie di indagini a livello internazionale e non risultano problematiche simili su larga scala, ma non mi sono fermato qui, ho contattato tre tra i piu grossi centri assistenza Pioneer Dj e anche loro mi hanno confermato che problematiche simili sono state riscontrate solo su un numero limitato di macchine ed era dovuto al fatto che non era stato fatto l' aggiornamento firmware o utenti che erano convinti di aver fatto l'aggiornamento ma avendo commesso qualche errore nella procedura, l'aggiornamento non è andato a buon fine, con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio la buona fede e le capacità di chi ha riscontrato il problema.
C'è poi un'altra cosa da tener conto, la qualità dei supporti utilizzati siano essi cd o pendrive e nel caso di queste ultime è importante la capacità, molto spesso esagerata e quindi quando vengono rempite di file la macchina fatica a gestirle e ancora come sono state preparate (numero di sottocartelle) e non ultimo i file contenuti, molto spesso oltre a file audio ci sono anche eseguibili e altri file che anche se la macchina non legge possono creare problemi.
Aggiungo che uno dei centri assistenza mi ha promesso che a breve, in via confidenziale, mi farà avere una statistica delle problematiche riscontrate sulle R1 relative alle macchine entrate in assistenza nel suo laboratorio e come sono state risolte, ovviamente appena avrò questo dato ve lo comunicherò.
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 9:49 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
MrFelype,
non ho capito bene a chi ti riferisci con "comportamento poco professionale"
Comunque ho letto con attenzione il tuo report e posso comprendere la tua delusione.
Non ho dati specifici nelle mie mani ma se come dici tu ci sono tante lamentele non credo che Pioneer resti indifferente e sono certo che si impegnerà a trovare una soluzione se è possibile.
A questo punto nel frattempo sarebbe interessante potere fare un downgrade del firmware come suggerisce Muckyno per valutare se effettivamente le condizioni cambiano.
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 9:57 am
60%