Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer XDJ-R1 (Topic Generale) - Page: 11

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

Io in realtà esprimevo solo una valutazione.
e cioè che chi ha comprato la r1 già aggiornata alla versione 1,07 e poi aggiornata alla 1,08 sta manifestando problemi. forse è solo un caso, ma attualmente sono 3 utenti.
tra l'altro suppongo comprata in italia.
io come altri utenti (leggo in giro per internet) comprata qualche tempo fa (tra l'altro io non in italia) , dunque con firmware vecchio (il mio era 1.03) e poi aggiornato al 1.08 sembra che non ci siano problemi. e quelli che c'erano in passato risolti.

dunque tentar non nuoce , provare a ritornare alla 1.03 e da lì alla 1.08.

chissà mai.
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 10:19 am
@ psxboxmod Con tutto il rispetto:

Va in blocco semplicemente anche con un cd originale e nient'altro collegato.
Posso testimoniarlo io.
Dunque mamma Pioneer è meglio che non tergiversi molto e si dia da fare.

 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 10:42 am
MORAMAX,
è ovvio che il "poco professionale" lo attribuisco a Pioneer assumendomene la paternità e responsabilità di quanto da me scritto e
me ne scuso se tu abbia pensato mi riferissi a te.

Per conoscere parte delle lamentele sulla R1 è sufficiente andare sul sito Pioneer e leggere "tutte" le recensioni dove trovi le stesse lamentele in italiano, Francese, Tedesco, etc.etc.

Leggendo con attenzione quanto da me scritto, si evince che io ho acquistato la R1 con fmw 1.07 e solo dopo aver avuto garanzia dal venditore della risoluzione del problema.

Il primo blocco dela macchina si è verificato con fmw 1.07, con utilizzo di pen drive e senza alcun collegamento al pc.

Il secondo blocco si è verificato con fmw 1.08 e con il solo utilizzo di CD originali.

ATTENZIONE cosa da non trascurare che in circa due mesi di possesso, e oltre a piccole prove effettuate in studio, ho utilizzato la R1 in solo due esibizioni pubbliche e per l'appunto quelle in cui si sono verificati i blocchi.

Io faccio solo musica latina e con questo voglio dire che la mia R1 non ha subito alcun tipo di stress, poichè, come ben si sa in questo genere di serate finisce un disco e se ne mette un'altro senza uso di particolari di effetti o altro.

Allo stato non posso fare alcun downgrade del firmware poichè la mia macchina si trova da circa un mese in assistenza.
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 11:33 am
Mr Felype in quale centro assistenza l'hai portata?
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 11:41 am
Non so quale sia, io lo portata al mio venditore che dovrebbe averla portata ad un centro assistenza in Napoli.
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 11:50 am
Ho chiamato il mio fornitore e mi ha riferito che la mia R1 si trova presso il centro assistenza "Menna" di Napoli...
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 11:55 am
se ti interessa pxs..
quella del mio amico è a verona assistenza Pesente. ne ha ritirate 2 fino ad ora, una per pitch difettato e una per blocchi.
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 11:56 am
Anche la mia sta in assistenza da Menna - Napoli per lo stesso problema di mr Felipe - blocco con solo uso di cd , poiché io per il momento ho deciso di usare solo la funzione cd.
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 12:16 pm
Questa sera ho risentito telefonicamente uno dei centri assistenza con cui ho piu rapporti di lavoro e quindi piu confidenza e mi ha esposto tutte le problematiche che ha avuto sulle R1 entrate in assistenza, tra tutte tre avevano problemi di blocchi e sono stati risolti facendo un Master Reset della macchina, un'operazione di reset fatta con una combinazione di tasti del controller, che possono fare i centri assistenza (procedura che per ovvi motivi non mi ha voluto dire) ma mi ha assicurato che ha risolto i problemi di blocco, ovviamente non voglio entrare in merito all'operato dei centri assistenza da voi contattati, ma posso garantirvi che quello con cui ho parlato è uno di quelli piu importanti in Italia.
 

geposted Fri 10 Jan 14 @ 3:41 pm
psxboxmod wrote :
Questa sera ho risentito telefonicamente uno dei centri assistenza con cui ho piu rapporti di lavoro e quindi piu confidenza e mi ha esposto tutte le problematiche che ha avuto sulle R1 entrate in assistenza, tra tutte tre avevano problemi di blocchi e sono stati risolti facendo un Master Reset della macchina, un'operazione di reset fatta con una combinazione di tasti del controller, che possono fare i centri assistenza (procedura che per ovvi motivi non mi ha voluto dire) ma mi ha assicurato che ha risolto i problemi di blocco, ovviamente non voglio entrare in merito all'operato dei centri assistenza da voi contattati, ma posso garantirvi che quello con cui ho parlato è uno di quelli piu importanti in Italia.


PSX..... io sto aspettando da circa un mese di tornare in possesso della mia R1 e quella della combinazione dei tasti mi sembra una soluzione "troppo semplice" per un tempo di attesa così lungo. Con tutti i "segreti aziendali" che ci possono essere, non pretendo che pioneer metta a disposizione di tutti questa famosa "combinazione" ma credo che sia nell'interesse dell'azienda comunicare ai suoi centri assistenza la procedura per la risoluzione del problema nel minor tempo possibile anche allo scopo di evitare pubblicità negativa e deleteria. Tuttavia, spero che il problema sia veramente questo e di ritornare al più presto in possesso della mia R1....
 

geposted Sat 11 Jan 14 @ 6:08 am
Questo è ciò che mi è stato detto dal titolare del centro assistenza, che come persona reputo molto seria e professionale, ovviamente i centri assistenza non sono tutti uguali pur avendo da parte dei marchi delle direttive ben precise relativamente alla gestione degli interventi e a tal proposito posso dirti di aprire gli occhi, un centro assistenza non puo trattenere un prodotto tutto questo tempo. Comunque spero per te che nel piu breve tempo possibile tu possa risolvere nel migliore dei modi questa disavventura, ma qualora dovessi avere ancora difficolta, puoi contattarmi in privato e cercherò nel limite delle mie possibilità di darti una mano.
 

geposted Sat 11 Jan 14 @ 7:07 am
scusatemi, ma ora faccio il moderatore ANZIANO
appurato che sul FORUM UFFICIALE DI VIRTUALDJ più di così non possiamo fare, dopo 3 pagine dove si parla solo di firmware, Cd, pennine e centri assistenza Pioneer, per non dover costringere gli utenti di VirtualDJ a scorrere troppe pagine prima di trovare una info utile, vi prego di continuare la conversazione in privato, il forum di VDJ permette di mandare messaggi privati.
 

geposted Sat 11 Jan 14 @ 7:34 pm
darondjHome userMember since 2013
Allora..
di mia esperienza, XDJ r1 comprata a fine novembre con versione 1.07, è andata quasi tutto bene..
ora ho la versione 1.08


L'utilizzo con cd e pennetta usb è IMPECCABILE.

Con la pennetta unica cosa le tracce non possono essere fermate al 100% con il livello "tempo"



L'utilizzo con virtual dj ho riscontrato i seguenti " problemucci ":

-il solito display "vuoto" e Luci Spente SOLO SUL DECK IN MODALITà MIDI durante l uso con VIRTUAL DJ . ( luci spente.. assurdo! )

-funzione Noise e crush inesistenti ( impostazione mixer mode in PC )

-in modalità "4-sampler" schiacciando "A-B-C" partono i sampler di preset di virtual dj

- forte discrepanza tra i volumi delle due modalità selezionabili dalla console "mixer mode pc/xdjr1"


Per il resto, va che è una viola anche se ancora non riesco a capire come si creano le play list con rekordbox da mettere sulla pennetta
:-/ :-/

 

geposted Wed 15 Jan 14 @ 10:10 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Rispondo per punti

L'utilizzo con virtual dj ho riscontrato i seguenti " problemucci ":

Quote :
-il solito display "vuoto" e Luci Spente SOLO SUL DECK IN MODALITà MIDI durante l uso con VIRTUAL DJ . ( luci spente.. assurdo! )


r: assurdo??? ..è una limitazione dell' hardware tale per cui non è possibile visualizzare testo alfanumerico

Quote :
funzione Noise e crush inesistenti ( impostazione mixer mode in PC )

r: quelli sono effetti HARDWARE del mixer della R1 (MODALITA' XDJ) , ovviamente se imposti la console in modalità software vanno usati gli effetti del software e non possono essere usati quelli hardware.

Quote :
in modalità "4-sampler" schiacciando "A-B-C" partono i sampler di preset di virtual dj

R: questa non l' ho capita

Quote :
forte discrepanza tra i volumi delle due modalità selezionabili dalla console "mixer mode pc/xdjr1"

r: questo è possibile ovviarlo regolando i vari parametri di Virtualdj, come il master out o il riferimento per l' autogain.
 

geposted Wed 15 Jan 14 @ 10:22 am
In modalità mixer xdj-r1 collegata a vdj , ho notato che i leds dei 2 canali hardware, non vengono influenzati dal gain degli stessi canali . il volume però correttamente sì. è giusto così?
 

geposted Wed 15 Jan 14 @ 11:14 am
 

geposted Wed 15 Jan 14 @ 11:58 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
anche io come Muckyno ho' notato che in modalita' Xdj-r1 , cioe' in external mixer i led meter di ogni singolo canale non combaciano con l 'audio in uscita, a me sembra una cavolata il bello dell external mixer e' propio quello che si riesce a regolare il gain guardando il led meter , invece cosi' bisogna andare ad orecchio , un peccato perche' oltre alla denon mc6000 ci sarebbe stata anche la xdj-r1 ad avere quei pregi.
 

geposted Sat 18 Jan 14 @ 3:30 am
Muckyno wrote :
se ti interessa pxs..
quella del mio amico è a verona assistenza Pesente. ne ha ritirate 2 fino ad ora, una per pitch difettato e una per blocchi.


Cambiano la scheda madre e sostituiscono l'ottica. tempo di consegna 10 gg.

 

geposted Tue 21 Jan 14 @ 3:41 am
darondjHome userMember since 2013
Ah e un altra cosa ...

A voi funzionano i 2 led del TEMPO (deck A e B )??
me lo chiedo da quando l ho comprata e nessuno mai ha risposto!

a me non hanno MAI funzionato!
 

geposted Tue 28 Jan 14 @ 5:14 am
EHILà! FACCIO una domanda io e muoiono tutti??!?!!??
 

geposted Wed 05 Feb 14 @ 9:34 am
66%