Salve a tutti.
Sono nuovo da queste parti. Mi sto avvicinando nel mondo di virtual dj da pochissimo. I miei amici per il mio compleanno mi hanno regalato la hercules dj control mp3, lo so che è la base della base della base !!!! ma sono un super novellino e comincio da li.
L'aiuto che vi chiedo e il seguente.
Ho girato nel forum per trovare una spiegazione ma non c sono riuscito.
Ho un portatile Hp dove ho installato la versione del cd in dotazione del pacco (virtual dj 3.4.1 dj consol) per il pre ascolto ho capito che bisogna avere una scheda audio con uscita o 4.1 o 5.1. Avendo un portatile ho la semplice uscita per le cuffie.
Problema serio, mi sono procurato una scheda audio usb esterna (10 €uro) ma non me la fa selezionare mi dice di passare alla versione pro.
Essendo ancora un studente e vivendo con la semplice "paghetta" non me lo posso permettere.
Mi cugino aveva tutta l'attrezzatura da dj con hercules piu professionali, adesso guasti,ha abbandonato tutto e mi ha regalato la verisone originale del VIRTUAL DJ PRO ver5.0 rev6. Ho installato il virtual dj pro 5 ma collegata la hercules dj control mp3 non funziona, su config del programma lo attivata ma continua a non funzionare, come se non esistesse.
La mia situazione e questa :
- Computer portatile hp con la semplice uscita delle cuffie
- scheda audio usb esterna (uscita cuffie, ingresso microfono)
- hercules dj control mp3
- il virtual dj in dotazione
- il virtual dj 5 pro
PER FAVORE aiutatemi, come faccio con queste cose ad avere il pre ascolto in cuffia ????
Se riuscissi ad utilizzare il virtual dj 5 sarebbe stupendo !!!!
Grazie mille
Sono nuovo da queste parti. Mi sto avvicinando nel mondo di virtual dj da pochissimo. I miei amici per il mio compleanno mi hanno regalato la hercules dj control mp3, lo so che è la base della base della base !!!! ma sono un super novellino e comincio da li.
L'aiuto che vi chiedo e il seguente.
Ho girato nel forum per trovare una spiegazione ma non c sono riuscito.
Ho un portatile Hp dove ho installato la versione del cd in dotazione del pacco (virtual dj 3.4.1 dj consol) per il pre ascolto ho capito che bisogna avere una scheda audio con uscita o 4.1 o 5.1. Avendo un portatile ho la semplice uscita per le cuffie.
Problema serio, mi sono procurato una scheda audio usb esterna (10 €uro) ma non me la fa selezionare mi dice di passare alla versione pro.
Essendo ancora un studente e vivendo con la semplice "paghetta" non me lo posso permettere.
Mi cugino aveva tutta l'attrezzatura da dj con hercules piu professionali, adesso guasti,ha abbandonato tutto e mi ha regalato la verisone originale del VIRTUAL DJ PRO ver5.0 rev6. Ho installato il virtual dj pro 5 ma collegata la hercules dj control mp3 non funziona, su config del programma lo attivata ma continua a non funzionare, come se non esistesse.
La mia situazione e questa :
- Computer portatile hp con la semplice uscita delle cuffie
- scheda audio usb esterna (uscita cuffie, ingresso microfono)
- hercules dj control mp3
- il virtual dj in dotazione
- il virtual dj 5 pro
PER FAVORE aiutatemi, come faccio con queste cose ad avere il pre ascolto in cuffia ????
Se riuscissi ad utilizzare il virtual dj 5 sarebbe stupendo !!!!
Grazie mille
geposted Sat 29 Nov 08 @ 5:08 pm
scusate mi sono accorto che devo registrare la licenza. E giusto !!
Scusate ancora vedo di provvedere e che sono un po "asciutto" di computer e di solito mi aiuta mio cugino.
G
Scusate ancora vedo di provvedere e che sono un po "asciutto" di computer e di solito mi aiuta mio cugino.
G
geposted Sat 29 Nov 08 @ 5:14 pm
pedroitaly wrote :
Mi cugino aveva tutta l'attrezzatura da dj con hercules piu professionali, adesso guasti,ha abbandonato tutto e mi ha regalato la verisone originale del VIRTUAL DJ PRO ver5.0 rev6.
Buona Domenica!
purtroppo la licenza di virtual dj non è cedibile ad altre persone , in pratica è per uso personale....
comunque di' a tuo cugino di collegarsi al sito e scaricare l'ultima versione di virtual dj , cioe' la 5.2.1.
Per il problema della scheda audio....è strano che ti dica di passare alla pro visto che la dj consol non ha una scheda audio integrata e dovrebbe (teoricamente) accettare tutte le schede audio esterne!
Non sara' che magari una scheda audio da 10euro è davvero troppo scarsa?
ti consiglio ti riprovare il tutto con almeno un impianto 5.1 da pc....è davvero il minimo per suonare anche solo in cameretta!
magari "scroccalo" a qualche amico....sono sistemi ormai diffusissimi e ce l'abbiamo un po tutti!
se funziona fai un ulteriore sforzo economico e con 50 euro dovresti starci dentro :)
geposted Sun 30 Nov 08 @ 4:41 am