Ciao a tutti...
questo e' il mio primo topic....oggi ho acquistato il vdj pro (grazie a joe per l'accoglienza)..
vorrei entrare nel mondo del videomix, magari col vostro aiuto...
Possiedo 2 cdj-400 + 1 pioneer djm-700...la mia perplessita' e' dovuta proprio a quest'ultimo ...puo' andare bene per il videomix?
questo e' il mio primo topic....oggi ho acquistato il vdj pro (grazie a joe per l'accoglienza)..
vorrei entrare nel mondo del videomix, magari col vostro aiuto...
Possiedo 2 cdj-400 + 1 pioneer djm-700...la mia perplessita' e' dovuta proprio a quest'ultimo ...puo' andare bene per il videomix?
geposted Mon 01 Dec 08 @ 12:04 pm
ciaoooooooo e benvenuto allora i cdj400 funzionano anche come controller avendo dei file mapper fatti apposta e quindi uscendo con il segnale video dal pc puoi fare il video mix(qualcuno mi corregga se ho sbagliato).
peace and love
peace and love
geposted Mon 01 Dec 08 @ 12:07 pm
Ciao e benvenuto,se il djm700 e'midi si puo' fare con un interfaccia midi-usb. Penso anche con i lettori se si possono mappare ma trovo piu' comodo con il crossfader del mixer per passare da un video all 'altro. La parola agli esperti.
geposted Mon 01 Dec 08 @ 12:34 pm
CIAO!!!
Benvenuto e complimenti per il tuo acquisto ;)
Se il djm700 è un midi controller (come penso sia) puoi tranquillamente usarlo per il videomix!
puoi mappare il crossfader video e linkarlo con quello audio....in pratica gestisci audio e video con un solo cross fader!
oppure puoi utilizzare un potenziometro per il crossfader video cosi' avrai l'indipendenza tra audio e video....
ti consiglio questa seconda opzione per una maggiore creativita' e fantasia nei videodjset!!!
Benvenuto e complimenti per il tuo acquisto ;)
Se il djm700 è un midi controller (come penso sia) puoi tranquillamente usarlo per il videomix!
puoi mappare il crossfader video e linkarlo con quello audio....in pratica gestisci audio e video con un solo cross fader!
oppure puoi utilizzare un potenziometro per il crossfader video cosi' avrai l'indipendenza tra audio e video....
ti consiglio questa seconda opzione per una maggiore creativita' e fantasia nei videodjset!!!
geposted Mon 01 Dec 08 @ 1:48 pm
Come ha già detto vdpi ti devi compare un adattatore MIDI-USB tipo questo
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6847
poi potrai mappare tutti i tasti, slider e rotelle del mixer con Virtual DJ.
Per i CDJ-400 basta che ti scarichi i driver, qui trovi i link http://it.virtualdj.com/wiki/Common_Device_Drivers.html
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6847
poi potrai mappare tutti i tasti, slider e rotelle del mixer con Virtual DJ.
Per i CDJ-400 basta che ti scarichi i driver, qui trovi i link http://it.virtualdj.com/wiki/Common_Device_Drivers.html
geposted Mon 01 Dec 08 @ 1:54 pm
ok...grazie a tutti x le risp..
assodato ke il djm 700 si puo interfacciare con vdj, mi chiedevo se questo Mixer mi darà le stesse funzioni e potenzialità nel videomix di un controller tipo M-audio?
assodato ke il djm 700 si puo interfacciare con vdj, mi chiedevo se questo Mixer mi darà le stesse funzioni e potenzialità nel videomix di un controller tipo M-audio?
geposted Mon 01 Dec 08 @ 4:39 pm
lo volevo prendere anche io ...poi tra lo stupore generale ho preferito un ddm-4000 behringer molto più personalizzabile e mappabile, e riscontrato che in alcune discoteche con "veri" impianti non è cosi' semplice far spingere il djm700/800
comunque se ti riconosce il midi, all'inizio mappa solo il crossfader only video ed inizia a fare pratica.
comunque se ti riconosce il midi, all'inizio mappa solo il crossfader only video ed inizia a fare pratica.
geposted Mon 01 Dec 08 @ 8:21 pm
oryg75 wrote :
ok...grazie a tutti x le risp..
La risposta dipende dal numero di tasti,rotelle e slider mappabili sul mixer....cosi' a prima vista non mi sembrano che siano tantissimi...
Quindi secondo me la risposta è no.
Se prendi un ddm4000 della behringer, invece, trovi tasti ovunque.....il che ti permette il controllo di piu' funzioni del software!
Ma tu possiedi anche 2 cdj400 :)
Anche questi sono midi controller...quindi puoi mapparli con le funzioni che piu' t'interessano!
Comincia a prendere confidenza con il midi learn e le varie action (funzioni) che mette a disposizione il nostro software!!
geposted Mon 01 Dec 08 @ 8:43 pm
Vaaabeeneeee...domani arriva il portatile (acer TM5720 - core2 2.4 ghz.-ram 2 gb - HD 250 gb...modificato con XP) ed inizio a smanettareee..
ke programma posso adoperare per passare i videoclip da DVD al PC?indirizzatemi su qualche topic...
ahhh...ultima cosa...ma il software che ho acquistato, attualmente e' sul computer fisso...tarmite una pen drive lo porto sul portatile new e poi come lo installo?? thanksss....
ke programma posso adoperare per passare i videoclip da DVD al PC?indirizzatemi su qualche topic...
ahhh...ultima cosa...ma il software che ho acquistato, attualmente e' sul computer fisso...tarmite una pen drive lo porto sul portatile new e poi come lo installo?? thanksss....
geposted Tue 02 Dec 08 @ 3:07 am
oryg75 wrote :
Vaaabeeneeee...domani arriva il portatile (acer TM5720 - core2 2.4 ghz.-ram 2 gb - HD 250 gb...modificato con XP) ed inizio a smanettareee..
ahhh...ultima cosa...
ahhh...ultima cosa...
io uso dvd ripper wizard altri dvd decripter e qualcuno rip dvd integrato nel pacchetto vdj.
Alla fine il risultato deve esser un file vob che andrà trattato con un video editor.
Usa la funzione cerca e scrivi "da dvd a vdj voi come fate"
oryg75 wrote :
ma il software che ho acquistato, attualmente e' sul computer fisso...tarmite una pen drive lo porto sul portatile new e poi come lo installo?? thanksss....
Tramite il doppio click :)
occhio che per stare nei termini della licenza vdj può essere istallato massimo 2 volte!o in pc o in 1pc partizionato in 2!
Conserva sempre una copia del setup perché hai un limite di download su questo sito :)
e irrimediabilmente sono finito Ot..scusate :(
geposted Tue 02 Dec 08 @ 5:32 am
non ci sono più limiti di download, basta non installarlo su più di 2 PC per licenza, e ricordarsi le password del proprio account...per vedere anche il proprio seriale
geposted Tue 02 Dec 08 @ 9:13 am
ah...ero rimasto un po' indietro allora!
beh buono a sapersi!
Grazie Zione :D
beh buono a sapersi!
Grazie Zione :D
geposted Tue 02 Dec 08 @ 10:51 am
per installare il software devo avere il portatile connesso ad internet?
Hackid ...non riesco a beccare "dvd a vdj voi come fate.."!!??
ho provato in cerca ma niente...
geposted Tue 02 Dec 08 @ 11:52 am
oryg75 wrote :
no....si istalla normalmente come tutti i programmi....doppio click sul setup che hai scaricato dal sito....e poi "avanti" "avanti" e "avanti" :)
è davvero molto semplice....non occorre essere connessi ad internet!
oryg75 wrote :
ecco il link che cercavi!
in effetti il "cerca" non è affidabilissimo e ho dovuto mettere alcune parole chiave prima di riuscire a beccare il link....
Ne approfitto per segnale che sarebbe meglio avere una ricerca su piu' pagine perche' allo stato attuale i topic piu' vecchi non vengono trovati...
segnalo anche
questo!
e questo!
all'interno trovi a sua volta altri link :)
comincia a studiare :)
geposted Tue 02 Dec 08 @ 12:19 pm
oryg75 wrote :
è indifferente se sei connesso dopo averlon installato ti apparirà il messaggio che cercherà nuove versioni
è indifferente se sei connesso dopo averlon installato ti apparirà il messaggio che cercherà nuove versioni
software per rippare i dvd c'è ne sono tanti dvd decrypter è il conosciuto puoi anche fare una ricerca con google ma c'è anche il rip dvd nella cartella virtualdj in documenti
geposted Tue 02 Dec 08 @ 12:19 pm
ok...quindi ricapitolando con VDJ mi faccio i VOB sul pc ...e quale programma mi consigliate per passarli in MPEG???
geposted Wed 03 Dec 08 @ 3:59 am
Purtroppo non vanno solo convertiti....
Vanno puliti dalle striscie nere , sistemati da intuitili vuoti all'inizio e alla fine, corretti nei possibili picchi di audio.
Quindi il software che ti serve non è un semplice convertitore di formato bensì un video editor!
Io uso sony vegas 8 per esempio, ma vanno bene un pò tutti da pinnacle ad adobe premier....
Vanno puliti dalle striscie nere , sistemati da intuitili vuoti all'inizio e alla fine, corretti nei possibili picchi di audio.
Quindi il software che ti serve non è un semplice convertitore di formato bensì un video editor!
Io uso sony vegas 8 per esempio, ma vanno bene un pò tutti da pinnacle ad adobe premier....
geposted Wed 03 Dec 08 @ 4:15 am
UMHHH...per i dvd protetti come posso passarli sul portatile? esempio: ho un dvd della universal, si chiama ONE,con un sacco di videoclip...come faccio a ripparlo?? con il ripper di VDJ ho rippato tranquillamente il DVD della pioneer vol.9...ma questo della universal mi da' l'errore...aiutooooo
geposted Wed 03 Dec 08 @ 11:53 am
dvd decrypter o dvd shrink
ciao
ciao
geposted Wed 03 Dec 08 @ 11:58 am
oryg75 t'ho mandato un messaggio privato.... clikka su "my private messages" per leggerlo....
scusate l 'OT ma essendo nuovo magari non lo nota...e chissa quando mi risponde :)
scusate l 'OT ma essendo nuovo magari non lo nota...e chissa quando mi risponde :)
geposted Wed 03 Dec 08 @ 3:05 pm