DAL MANUALE
be limited to a minimum length of 1 beat.
22. SHIFT - Used with the looping feature, the
shift switch allows you to cut your loop in
half or double it. If Smart Loop is on you will
geposted Tue 09 Dec 08 @ 4:17 am
attivando lo smart loop con i tasti dedicati dell' icdx con la levetta che indicavi è possibile incrementare o diminuire la lunghezza del loop.
I tasti dedicati per attivare lo smart loop sono i tasti "1, 2, 3" prsenti in altro a destra. Prima devi impostare anche al modalità "loop"( leggi nel display) premendo il tasto mode.
I tasti dedicati per attivare lo smart loop sono i tasti "1, 2, 3" prsenti in altro a destra. Prima devi impostare anche al modalità "loop"( leggi nel display) premendo il tasto mode.
geposted Tue 09 Dec 08 @ 4:31 am
si moramax, ma lo smart loop, come si attiva? intendo che un in+out su un pezzo, definisce un punto di inizio e fine di un loop, ma non mette in "battuta" o sincronizza automaticamente il loop. Per smart loop si intende di solito proprio questo. questo avviene infatti su virtual dj. Sul cicdx no.....
geposted Tue 09 Dec 08 @ 4:34 am
ok faccio un po di prove. Grazie emanuele
geposted Tue 09 Dec 08 @ 4:38 am
effettivamente prima, seguendo il tuo discorso, avevo usato il termine smart ma in realtà mi riferivo alla funzione "loop automatico" (automatic seamless loop) che poi è quella che ti consiglio di usare. Questa funzione di permette di creare loop precisi e con la famosa levetta presente nell' icdx di aumentare o decrementare la lunghezza.
Secondo il mio personale punto di vista la funzione "loop in" e "loop out" è una funzione "storica" obsoleta che può benissimo essere sostituita da quella appena descritta, a meno che si hanno esigenze particolari come quella ad esempio di effettuare loop fuori metrica 4/4.
Secondo il mio personale punto di vista la funzione "loop in" e "loop out" è una funzione "storica" obsoleta che può benissimo essere sostituita da quella appena descritta, a meno che si hanno esigenze particolari come quella ad esempio di effettuare loop fuori metrica 4/4.
geposted Tue 09 Dec 08 @ 4:59 am
ok, io credo si sia creato un malinteso. Lo "smart loop", e' una funzione per mettere in battuta un loop, di 1-2-4/4 etc.. automaticamente in sincronia con la canzone in uso.
Detto questo, e detto che la funzione sopra menzionata e' presente nel programma Virdtual DJ e gestita dalla leva "SHIFT" + I TASTI "123" del Numark ICDX, io non mi riferisco proprio alla funzione del programma VDJ. Mi riferisco infatti alla funzione "Smart Loop" menzionata nel manuale del Numark ICDX. Riporto di seguito:
Dal Manuale:
Di cui, essendo il manuale del Numark e non di virtual dj, si DEVE riferire ad una funzione del numark, altresi, e' un vizio di forma, peraltro molto fastidioso...... domanda posta al servizio clienti numark, dal quale non sto ottenendo risposte.
Vedremo...
Detto questo, e detto che la funzione sopra menzionata e' presente nel programma Virdtual DJ e gestita dalla leva "SHIFT" + I TASTI "123" del Numark ICDX, io non mi riferisco proprio alla funzione del programma VDJ. Mi riferisco infatti alla funzione "Smart Loop" menzionata nel manuale del Numark ICDX. Riporto di seguito:
Dal Manuale:
Di cui, essendo il manuale del Numark e non di virtual dj, si DEVE riferire ad una funzione del numark, altresi, e' un vizio di forma, peraltro molto fastidioso...... domanda posta al servizio clienti numark, dal quale non sto ottenendo risposte.
Vedremo...
geposted Tue 09 Dec 08 @ 11:00 am
p.s. sono daccordo pienamente con le tue asserzioni sul seamless loop etc, ma il mio problema si riferisce non al vdj ma al lettore....
e' che me ne devo comprare un altro, ma mi sa che questa volta prendero un P. 400.
uff, che fatica questi della numark non ne vogliono proprio sapere .... comunque grazie !!! emanuele.
e' che me ne devo comprare un altro, ma mi sa che questa volta prendero un P. 400.
uff, che fatica questi della numark non ne vogliono proprio sapere .... comunque grazie !!! emanuele.
geposted Tue 09 Dec 08 @ 1:32 pm
non ti preoccupare....
ovviamente qui' parlando principalmente di VirtualDJ si tende ad analizzare le funzioni del controller/letttore applicate al software.
dove dire che l' icdx rimane tuttora uno dei migliori controller per VirtualDj, anche come lettore tradizionale è completo e ricco di funzioni.
Tra l'altro è uno dei pochi che legge anche i dvd.
Ma non ho ben capito..principalmente non usi VirtualDJ?
ovviamente qui' parlando principalmente di VirtualDJ si tende ad analizzare le funzioni del controller/letttore applicate al software.
dove dire che l' icdx rimane tuttora uno dei migliori controller per VirtualDj, anche come lettore tradizionale è completo e ricco di funzioni.
Tra l'altro è uno dei pochi che legge anche i dvd.
Ma non ho ben capito..principalmente non usi VirtualDJ?
geposted Tue 09 Dec 08 @ 1:56 pm
SI Utilizzo esclusivamente Virtual dj, e mi trovo benissimo. Ma siccome sono riuscito a comprarmi l'attrezzatura a 34 anni .... he he allora sto piano piano costruendo un ambiente di "gioco" ( e anche lavoro) piu eterogeneo. Insomma mi diverto a mettere (per adesso) 3 pezzi insieme, 2 con vdj ed 1 con l' ICDX. Oltre che divertente, lo trovo utile per affinare meglio l'arte del mettere in battuta.... con vdj uno "sguardino" ai bpm lo dai sempre ;-). Ad esempio poi noto che la funzione per il calcolo dei bpm e' diverso frai due..... insomma la mia consolle ideale e' 2 icdx + behringer 700 (o pioneer400 devo vedere) e vdj + un'altro nbook con rebirth e un programmino per tastiere midi, che ne ho una. mi manca il mixer (ne ho uno scrausissimo) e il secondo lettore.
geposted Tue 09 Dec 08 @ 2:21 pm
ho capito perfettamente!;)
la scelta del prodotto dipende molto da cosa si vuole ottenere e da quanto si vuole spendere.
Se la tua intenzione è quella comunque di spingere verso la nuove tecnologie e quindi di usare molto il software a questo punto ti consiglio di non spendere soldi inultilmente cambiando i controller con hardware di tipologia equivalente. Tieniti gli icdx e magari, pienamente d' accordo con te, investi in un buon mixer con i soldi che risparmi.
la scelta del prodotto dipende molto da cosa si vuole ottenere e da quanto si vuole spendere.
Se la tua intenzione è quella comunque di spingere verso la nuove tecnologie e quindi di usare molto il software a questo punto ti consiglio di non spendere soldi inultilmente cambiando i controller con hardware di tipologia equivalente. Tieniti gli icdx e magari, pienamente d' accordo con te, investi in un buon mixer con i soldi che risparmi.
geposted Tue 09 Dec 08 @ 2:54 pm