Ciao raga scusate x il disturbo ma purtroppo mi prudono le mani e devo spendere x forza sti cazzo di euri,concludendo mi sono invaghito della nuova steel.La rmx ce l'ha un mio amico è veramente un'ottima consolle ma la scheda audio integrata si può reputare solo discreta.Così ho deciso x la steel da accoppiare con una scheda usb.Potete consigliarmi una scheda audio usb buona (mi serve il preascolto e un'uscita x le casse) premesso che nn mi interessa il timecode,timevinil e macchine del tempo varie.
Grazie e buon mix
Grazie e buon mix
geposted Thu 05 Feb 09 @ 1:05 pm
Ciao, la scheda audio della RMX, (io) ho sentito dire, che invece è molto buona!
Per le schede audio guarda quà!
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
Ciao!
DJ ABARTH
Per le schede audio guarda quà!
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
Ciao!
DJ ABARTH
geposted Thu 05 Feb 09 @ 1:33 pm
Grazie x la risposta abarth la scheda della rmx nn è male ma noi abbiamo provato su un impianto di 3000 wrms e ti garantisco che già si nota la differenza io avevo una creative extigy e già la cosa era un'altra bassi molto più corposi!!Poi sarà che io sono mooolto scrupoloso nelle mie cose!!
geposted Thu 05 Feb 09 @ 1:37 pm
... Non pensavo che ti servisse per 3000Wrms!
Comunque...
DJ ABARTH
Comunque...
DJ ABARTH
geposted Thu 05 Feb 09 @ 1:43 pm
Sazi1984 wrote :
Grazie x la risposta abarth la scheda della rmx nn è male ma noi abbiamo provato su un impianto di 3000 wrms e ti garantisco che già si nota la differenza io avevo una creative extigy e già la cosa era un'altra bassi molto più corposi!!Poi sarà che io sono mooolto scrupoloso nelle mie cose!!
Per questo particolare livello di utilizzo ti consiglio la nuova AUDIO 4 DJ o la Più Anzianottà e ottima AUDIO 8 DJ ;-)
P.S.: Il top ora in commercio ( quest'ultima RuDiJ la utilizzava al Cocoricò e li altro che 3000watt )
Bye Joe;-)
geposted Thu 05 Feb 09 @ 2:20 pm
Ciao Joe le vedo ottime come schede audio usb solo x quello che interessa a me sono orientato su due schede in particolare: la prima è la audio kontrol 1 e la seconda la m-audio fast track pro.Le caratteristiche mi sembrano simili (il prezzo 100 euro in meno per la M).Il mio uso è abbinarla a una steel quindi mi servono solo un'uscita x le casse e una per le cuffie.Quale mi consigliate??Sono pesante lo so.
geposted Thu 05 Feb 09 @ 3:30 pm
Prendi la NI Kontrol1, la fast track PRO che possiedo ha il volume in cuffia troppo basso per un DJ.
geposted Thu 05 Feb 09 @ 3:47 pm
Ok ora vedo se trovo la NI a un prezzo diciamo "umano" costa più del controller mi sa che mi conveniva farmi un torq exponent!!Cmq grazie per i consigli.ciao.
geposted Thu 05 Feb 09 @ 5:09 pm
Continuo a pensare che non esista un motivo valido per comprare una steel al posto di una rmx proprio per la differenza di prezzo di 50euro circa.Anche se già avessi una scheda audio esterna buona comprerei sempre e comunque la rmx. Dico di più...la hercules ha totalmente "steccato" il prezzo di mercato della steel...
Ma vendendo l'mk2 a 230circa e la rmx a 300circa è chiaro che doveva infilare la steel li in mezzo!
tornando alle schede audio perché non fai un pensierino alla nuova audio 4 dj?
È più essenziale della sorella maggiore ma sembra aver mantenuto le qualità costruttive. E il costo è 229euro per una scheda di fascia almeno medio-alta mi sembra davvero ottimo!
Ma vendendo l'mk2 a 230circa e la rmx a 300circa è chiaro che doveva infilare la steel li in mezzo!
tornando alle schede audio perché non fai un pensierino alla nuova audio 4 dj?
È più essenziale della sorella maggiore ma sembra aver mantenuto le qualità costruttive. E il costo è 229euro per una scheda di fascia almeno medio-alta mi sembra davvero ottimo!
geposted Thu 05 Feb 09 @ 6:42 pm
Forse sono riuscito a mettere a posto le idee e ho deciso di prendere la kontrol 1 (253€) la steel (240€) e con 100 euro mi faccio pure la versione pro.In tutto 600 euro ma credo che sono messo meglio di chi ha acquistato una torq nuova (620 torq + 280 vdj)e ho anche la scheda audio migliore in fin dei conti.Voi cosa ne pensate di sta consolle così??
geposted Sat 07 Feb 09 @ 6:27 am
Ottima scelta ;)
geposted Sat 07 Feb 09 @ 6:59 am
Sono anch'io alla ricerca di una scheda audio. Posseggo la Rmx e la prima volta che sono entrato nel negozio di musica di mia fiducia avevo l'intenzione di acquistare una maya e due casse monitor. Sapete che cosa mi ha consigliato? Usa la scheda audio della Rmx non ha niente di meno di una maya e se vuoi fare un "saltino" di qualita' investi nella adudio 8. Mentre per casa mi ha fatto acquistare due monitor Pro della "KRK" (che erano in esposizione nello stand della Serato al Namm) con tanto di cavi ad hoc. Il suono e' migliorato molto per la alta qualita dei monitor (attivi con due ampli da 30w sui bassi e 15w sui tweeter .....PURI) Non sottovalutiamo la scheda audio della Rmx
Domandona
Ne valeveramente la pena acquistare la Audio 8?
Domandona
Ne valeveramente la pena acquistare la Audio 8?
geposted Wed 18 Feb 09 @ 10:28 am
Dipende esclusivamente dalle tue esigenze :-) Lavori in un locale grosso in cui provando la RMX non ti soddisfa volumi e qualità, ti prendi la AUDIO 4/8.
Bye Joe;-)
Bye Joe;-)
geposted Wed 18 Feb 09 @ 4:57 pm
prendi la edirol ua101 io c'e l'ho da 2 anni e non la cambierei mai.
costa un po ma ne vale la pena in piu ha 10 in e 10 out ci puoi fare quello che vuoi..
costa un po ma ne vale la pena in piu ha 10 in e 10 out ci puoi fare quello che vuoi..
geposted Thu 19 Feb 09 @ 4:22 pm