ok, grazie... ma sul collegamento alle casse e sub non c'è nessuno che mi aiuta?
geposted Wed 11 Mar 09 @ 8:50 am
Guarda, io ho avuto la mk2 e mi ci son trovato bene, mi divertivo proprio, non fare l'errore di prendere la mp3!!!
geposted Wed 11 Mar 09 @ 12:05 pm
si, grazie... ma cosa dovrei comprare (adattator, cavi rca, jack) per collegare le mie casse (ora sono collegate al coputer con un cavo fisso, cioè non rimovibile dalle casse, avente spina jack piccola) e il mio sub (ora collegato al pc tremite un cavo rimovibile che è rca da un lato, quello del sub, e jack piccolo dall'altro, quello del pc)? In parole povere l'mk2 ha almeno 2 ingressi jack piccolo (io dico jack piccolo perchè non conosco il termine giusto, correggetemi) o devo comprare adattatori da jack a rca (non so se esistono, ditemi voi cosa mi serve)?
Grazie e per favore rispondetemi, devo essere sicuro del mio acquisto!
Grazie e per favore rispondetemi, devo essere sicuro del mio acquisto!
geposted Wed 11 Mar 09 @ 12:59 pm
sono andato su google immagini e ho scritto "hercules mk2"
tra le varie foto ho travato quelle di questo sito
dovresti dirci quali entrate ha il sub. Perche' se sfrutta gli RCA allora con un RCA-RCA colleghi la mk2 al sub. E le uscite del sub alle entrate delle casse.
Non ho ben capito se il tuo sistema sub-casse è stato assemblato da te oppure è un classico 2.1 da pc. dovresti chiarirci anche questo punto :)
tra le varie foto ho travato quelle di questo sito
dovresti dirci quali entrate ha il sub. Perche' se sfrutta gli RCA allora con un RCA-RCA colleghi la mk2 al sub. E le uscite del sub alle entrate delle casse.
Non ho ben capito se il tuo sistema sub-casse è stato assemblato da te oppure è un classico 2.1 da pc. dovresti chiarirci anche questo punto :)
geposted Wed 11 Mar 09 @ 1:47 pm
HACKID wrote :
lascia perdere la dj consol da 80euro!non hai scheda audio e finiresti col non divertirti più dopo poco tempo e con la voglia di rivenderla senza trovare acquirenti!
lascia perdere la dj consol da 80euro!non hai scheda audio e finiresti col non divertirti più dopo poco tempo e con la voglia di rivenderla senza trovare acquirenti!
Guarda io l'avevo trovata in offerta a 79 euro a 20 euro in meno , mi sono divertito abbastanza per 3/4 mesi e con la scheda audio integrata nel pc mi sono trovato relativamente bene (tranne che con gli ASIO) avevo preascolto, uscita casse piccole e uscita master attaccata al sistema dolby, l'ho messa in vendita a 70 euro e dopo due ore me l'hanno comprata dalle Canarie, segno che se la mettevo ad 80 la vendevo comunque, magari in un paio di giorni o una settimana.
geposted Wed 11 Mar 09 @ 3:37 pm
Ah... Ho capito, grazie... Ma gli output jack (a cui dovrei collegare ad 1 le casse e ad un'altro il sub) sono separati (intendo output 1 per deck a e 2 per deck b)?
Comunque si, ho abbinato io il sub alle casse, quindi hanno due spinotti diversi...
Le cuffie invece si collegano davanti, giusto? quindi io potrei collegare alla mk2 casse, sub e cuffie?
Grazie delle risposte a tutti!!!
Comunque si, ho abbinato io il sub alle casse, quindi hanno due spinotti diversi...
Le cuffie invece si collegano davanti, giusto? quindi io potrei collegare alla mk2 casse, sub e cuffie?
Grazie delle risposte a tutti!!!
geposted Thu 12 Mar 09 @ 1:16 pm
Puoi collegare tutto alla MK2 utilizzandola come Mixer ;-D
geposted Thu 12 Mar 09 @ 2:01 pm
Quale sarebbe invece un buon mixer (50€ max) da abbinare alla mk2? (sempre compatibile con VDJ)
geposted Thu 12 Mar 09 @ 2:16 pm
Non esistono mixer buoni da 50 euro....
poi vedere qualche behringer usato ma gia' sforeresti il budget. Oppure i mixer "karma" ma non so quanto possano definirsi mixer...
poi vedere qualche behringer usato ma gia' sforeresti il budget. Oppure i mixer "karma" ma non so quanto possano definirsi mixer...
geposted Thu 12 Mar 09 @ 3:01 pm
Come sono questi Karma?
geposted Fri 13 Mar 09 @ 12:26 pm
quale vuoi,tieni conto che io ho comprato la dj control mp3+scheda audio interna di alta qualità+dance ejay 6+dance ejay 7+house ejay+dj mix station a 57 €
domani mi arriva la dj console mk2 che ho comprato a 141 €+delle cuffie hercules.
perchè ho fatto questo cambiamento?
bè perchè siccome collegavo le cuffie alla scheda audio del computer interna allora la qualità audio non era buona...ma comunque sempre megli l'mk2 perchè può essere utilizzata come mixer collegandoci 2 sorgenti (giradischi o cdj) e mixando.
ciao ciao
By Dj Game_O
domani mi arriva la dj console mk2 che ho comprato a 141 €+delle cuffie hercules.
perchè ho fatto questo cambiamento?
bè perchè siccome collegavo le cuffie alla scheda audio del computer interna allora la qualità audio non era buona...ma comunque sempre megli l'mk2 perchè può essere utilizzata come mixer collegandoci 2 sorgenti (giradischi o cdj) e mixando.
ciao ciao
By Dj Game_O
geposted Thu 26 Mar 09 @ 4:02 pm
he una volta ho preso due diffusori della karma ora non mi ricordo neanche il modello con woofer da 38 beh un vero e proprio cesso.......
li ho regalati perche non avevo neanche il coraggio di venderli da tanto male suonavano.
li ho provati perfino con un valvolare ma niente da fare.
certe ditte dovrebbero vergognarsi di mettere in mercato dei cessi del genere.
Morale? mai piu Karma in vita mia..
li ho regalati perche non avevo neanche il coraggio di venderli da tanto male suonavano.
li ho provati perfino con un valvolare ma niente da fare.
certe ditte dovrebbero vergognarsi di mettere in mercato dei cessi del genere.
Morale? mai piu Karma in vita mia..
geposted Fri 27 Mar 09 @ 5:33 am
Quoto in pieno l'ultimo intervento: ho la dj control mp3, ma vorrei passare al modello superiore. Lo svantaggio principale non è l'assenza di scheda audio interna, che si può rimediare con una scheda 5.1 esterna USB che si può attaccare anche a un pc portatile (e che costa poco). Il problema fondamentale è l'ascolto in cuffia! È assurdo che per ascoltare in cuffia devo tenere sempre premuto il pulsante e "perdere" l'uso di una mano mentre sto mixando.
A tal proposito ho una domanda per voi: sul sito della hercules, nella sezione sui controller dj ( http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/ ) ci sono due versioni della MK2
1) http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/12/dj-console-mk2-virtualdj-djc-ed/
2) http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/13/dj-console-mk2-traktor-3-le/
La differenza sta solo nel software?? (uno VDJ e l'altro Traktor)
Poi ho notato che nella confezione del modello con VDJ manca il CD-ROM per l’installazione della console su PC/Mac, cosa che invece c'è nella versione con Traktor. Sapete perché?
Ultima domanda: poiché ho già speso qualche soldino per la dj control mp3, dove mi consigliate di comprare la MK2 usata? Siti di aste online?
A tal proposito ho una domanda per voi: sul sito della hercules, nella sezione sui controller dj ( http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/ ) ci sono due versioni della MK2
1) http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/12/dj-console-mk2-virtualdj-djc-ed/
Poi ho notato che nella confezione del modello con VDJ manca il CD-ROM per l’installazione della console su PC/Mac, cosa che invece c'è nella versione con Traktor. Sapete perché?
Ultima domanda: poiché ho già speso qualche soldino per la dj control mp3, dove mi consigliate di comprare la MK2 usata? Siti di aste online?
geposted Tue 31 Mar 09 @ 4:22 am
sturmunddrang wrote :
Quoto in pieno l'ultimo intervento: ho la dj control mp3, ma vorrei passare al modello superiore. Lo svantaggio principale non è l'assenza di scheda audio interna, che si può rimediare con una scheda 5.1 esterna USB che si può attaccare anche a un pc portatile (e che costa poco). Il problema fondamentale è l'ascolto in cuffia! È assurdo che per ascoltare in cuffia devo tenere sempre premuto il pulsante e "perdere" l'uso di una mano mentre sto mixando.
Per togliere la limitazione devi comprare la versione PRO.
La MK2 sui siti di aste online va bene se è a posto naturalmente.
Valuta se il risparmio vale la pena. Ci sono a volte siti o centri commerciali che vendono a prezzi buoni le console, per esempio Mediaworld oppure c'era un sito di Bolzano Waltermusik.de che secondo me si è sbagliato per qualche settimana e pagavi la RMX 50 euro più che la MK2, poi si sono avveduti e dicono che la "promozione" è finita dopo averne vendute un pò sottocosto involontariamente.
geposted Tue 31 Mar 09 @ 6:55 am
sturmunddrang wrote :
Se leggi le FAQ è tutto spiegato.
http://it.virtualdj.com/forums/47655/Italian_Forum/F_A_Q__Virtual_DJ_Console_Edition_(Hercules_MK1-MK2-MP3-RMX-Steel).html
geposted Tue 31 Mar 09 @ 7:08 am
"Per togliere la limitazione devi comprare la versione PRO."
intendi che con tale versione non devo tenere premuto il pulsante per ascoltare in cuffia?
@ cioce:
avevo già visto quella sezione, ma quindi mi confermi che la differenza sta solo nel software??
un'altra domanda, sempre sui link che vi ho dato prima ho notato che la versione DJ Console Mk2 - VirtualDJ® DJC Ed richiede 256 M di ram per PC, mentre l'altra versione ne richiede 512!! Da cosa dipende questa differenza? Traktor richiede più risorse?
So che queste cose sarebbe più sensato chiederle direttamente alla hercules, però mi fido di più della vostra opinione :)
grazie per le risposte
intendi che con tale versione non devo tenere premuto il pulsante per ascoltare in cuffia?
@ cioce:
avevo già visto quella sezione, ma quindi mi confermi che la differenza sta solo nel software??
un'altra domanda, sempre sui link che vi ho dato prima ho notato che la versione DJ Console Mk2 - VirtualDJ® DJC Ed richiede 256 M di ram per PC, mentre l'altra versione ne richiede 512!! Da cosa dipende questa differenza? Traktor richiede più risorse?
So che queste cose sarebbe più sensato chiederle direttamente alla hercules, però mi fido di più della vostra opinione :)
grazie per le risposte
geposted Tue 31 Mar 09 @ 8:38 am
sturmunddrang wrote :
"Per togliere la limitazione devi comprare la versione PRO."
Si anch'io avevo posto questa domanda quando ero ancora uno user limited con la MP3.
geposted Tue 31 Mar 09 @ 10:43 am
E la risposta è come al solito scritta nelle FAQ che non leggete mai!
geposted Tue 31 Mar 09 @ 1:34 pm
veramente la cosa delle cuffie non è scritta: ho visto in tutti i link che avevo già visionato, oltre alla tabella di comparazione tra le varie versioni, e non sta scritto da nessuna parte
:)
:)
geposted Tue 31 Mar 09 @ 4:46 pm
la queestione delle cuffie e' sempre la solita
ricordiamoci che per avere un preascolto indipendente
servono 2 uscite audio separate.
Se il vostro pc non le ha, e la consolle non dispone di audio aggiuntivo,
SERVE UNA SCHEDA AUDIO IN PIU' !
da installare con i suoi giusti driver,
e da configurare bene, indirizzando le sue uscite sui giusti canali di VirtualDj
nel suo annello di impostazioni.
Augh !
ricordiamoci che per avere un preascolto indipendente
servono 2 uscite audio separate.
Se il vostro pc non le ha, e la consolle non dispone di audio aggiuntivo,
SERVE UNA SCHEDA AUDIO IN PIU' !
da installare con i suoi giusti driver,
e da configurare bene, indirizzando le sue uscite sui giusti canali di VirtualDj
nel suo annello di impostazioni.
Augh !
geposted Wed 01 Apr 09 @ 8:28 am