Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: Risultati del sondaggio al WMC 2009 - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

geposted Thu 09 Apr 09 @ 5:36 am
Sischo io mica l'ho ben capito , sai?

Il vincitore è il primo della lista o quello col carattere piu' grande?

Certo che l'ho capito che ha vinto Traktor PRO.
Il thread è stato aperto di proposito.

Bhe ok però vale la pena elogiare sul forum ufficiale il fatto che Virtual DJ sia più "triste" di Ableton Live, Serato Scratch Live & Traktor Pro ?

So bene che in temini di motore audio e master tempo sicuramente Ableton Live e Traktor Pro sono superiori, come è superiore Serato Scratch Live per la stabilità e nella simulazione del suono dello Scratch però dai almeno per i video, la possibilità di cambiare skin e tante altre cosette Virtual DJ è meglio, o no?

Al MusikMesse ho parlato 5 minuti con il grande capo Atomix, peccato che non mi abbia chiesto nulla riguardo VDJ 6 e non mi abbia fatto neanche alcuna domanda tecnica, si vede che avrà tutto ben chiaro nella sua mente riguardo ai futuri improvement di VDJ, almeno lo spero per la sua azienda.

PS. sischo ma perchè una discussione cosi non la apri nel forum di DigitalJockey ? Qui sai bene che si parla solo di VDJ...

Ah..

C'era anche la Atomix Productions al MusikMesse?

scusate se mi permetto..."sondaggi" a parte
io vinco tutti i Venerdì, Sabato e Domeniche con VitrualDJ pro ;)

Ti credo..tu usi VITRUALDJ :)

sischo wrote :
C'era anche la Atomix Productions al MusikMesse?

No, ho beccato il capo e programmatore stephane clavel (sclavel) e Rune (dj-in-norway) che giravano per la fiera ma i team dei software non sono mica formati da tutta sta gente, se guardi su YouTube le facce son sempre quelle.

Atomix credo che fiere "grosse" come questa non le faccia mai ma sono scelte commerciali, se il tuo software vende gia bene puoi anche non avere lo stand in fiera, per assurdo mancavano Native Instruments (Traktor), Denon e pure la Pioneer.

le strategie commerciali che un' azienda può seguire possono essere svariate.
Oggi, per ottimizzare risorse tempo e denaro ed efficienza, le nuove tecnologie e l' orientamento al web ha permesso di ottenere grandi risultati.
Ecco perché le grandi e piccole fiere hanno perso interesse in questi ultimi anni.
I risultati lo dimostrano e non per questo e per farvi capire e farvi un' esempio reale il sito e il forum di Virtualdj è uno dei più visitati in assoluto. Come diree....siamo in fiera tutti i giorni!!;) Capito il concetto

E' chiaro e sono pienamente d'accordo con te, però, peccato che i fatti ci smentiscano.
Allora perchè mai di queste foto?
http://www.native-instruments.com/newreleases/#/en/namm-2009/

e tutti questi djs?
http://www.native-instruments.com/newreleases/#/en/products/dj/traktor-pro/?page=tpartists

Lo stesso dicasi di Serato presente al Musikmesse:
http://www.youtube.com/watch?v=nCaTxHox1Bk

Certamente la mia non è polemica, ma come ho ribadito diverse volte, non capisco la politica della Atomix se abbandona eventi come fiere del settore che erano, sono e saranno il luogo in cui sponsorizzare i propri prodotti nuovi o vecchi che siano.

fatti smentiscono? i fatti sono le fatture!!!
I fatti dicono che molte fiere sono in seria difficoltà.
Avendo una discreta esperienza su fiere sia come espositore sia come visitatore posso dirti anche che spesso le fiere hanno scopi diversi da quelli che tu credi. Ma entrare nei dettagli bisognerebbe parlarne, visto lo scopo di questo forum non reputo sia il luogo e l' argomento più indicato.

ok!! :)

In effetti non conoscendo il fatturato della Atomix, non posso minimamente dire se le vendite sono in calo oppure se sono in aumento.

Comunque ragazi a volte perdere o prendere una batosta come la volete chiamare non e che faccia male anzi:
aiuta a ragionare capire dove si ha sbagliato e rinnovarsi.
Puo essere che la atomix avendo subito questa sconfitta si rifaccia magari alla grande con nuove innovazioni e modifiche :)

prima di conoscere VirtualDJ non ero mai uscito dalla Toscana,
grazie a VDJ ed alle sue Potenzialità ho lavorato in Lazio, EmiliaRomangna, Frilui, Piemonte, Lombardia, Veneto, San Marino e Francia
e non è che sia tutto sto' fenomeno, so solo usare bene le potenzialità che il progresso mi offre.
ma non ho ancora trovato niente che possa sostituire VDJ
cero che se uno fa solo, la scaletta e premeplay-sync , vanno bene un po' tutti...
ho 10 DJ che usano serato e che non gli basta più...
Ableton Live è un mondo a parte, che secondo me non dovrebbe concorrere in questa categoria.
infatti è presente in 3

47. Best Studio Software
Ableton Live 7.0

Logic Pro 8
Cubase
Reason 4

48. Best DJ Software
Ableton Live 7.0
Serato Scratch Live

Traktor Pro

Virtual DJ

49. Best Pro Studio Product of the Year
Ableton Live 7.0

Numark - X2 Hybrid
Logic Pro 8
Propellerhead - Reason 4
............

sempre scettico su queste classifiche sponsorizzate, complimenti a Infinty produzione Italiana Do it Yourself

davide76 wrote :
Puo essere che la atomix avendo subito questa sconfitta si rifaccia magari alla grande con nuove innovazioni e modifiche :)

Sarebbe bello peccato che spesso il numero di programmatori e gli investimenti fanno la differenza, appena Traktor mixerà video (e lo sanno tutti che ci stanno lavorando) speriamo VDJ sia molto più avanti di oggi sulle features.

Una cosa che mi hanno detto al MusicMesse tutti i produttori di software, che fra forum e fiere parlano con un mare di gente, è che un DJ vuole un software semplice, che lo installi e funziona senza perdere 2 giorni a capire come settarlo senza poi magarti avere un manuale nella propria lingua.

Quelli di Traktor lo han capito, hanno semplificato notevolmete l'interfaccia dell'ultimo Traktor PRO e il manuale è disponibile in 7-8 lingue, qui invece si continuano ad aggiungere opzioni e tool esterni da scaricare...

Concordo con il fatto che appena rilasciata una nuova versione di VDJ, devono essere immediatamente disponibili manuali in diverse lingue anzi, posso aggiungere che, ci sono anche utenti madrelingua inglese che non hanno mai letto il manuale in .pdf forse perchè non sanno dove trovarlo.

E poi è vero, Atomix sembra davvero restia agli investimenti.

A questo punto è giusto anche spezzare una lancia in favore di Atomix :

sischo wrote :
E poi è vero, Atomix sembra davvero restia agli investimenti.

Sara' vero ma...quanti soldi abbiamo "cacciato fuori" dopo l'acquisto della versione pro? :)

Concordo con Hackid : un ringraziamento al team , i ragazzi di questo forum che ci ha aiuta e continua ad aiutarci a risolvere problemi , poi per me che non sa l'inglese un forum in Italiano e' indispensabile.

HACKID wrote :
A questo punto è giusto anche spezzare una lancia in favore di Atomix :
Sara' vero ma...quanti soldi abbiamo "cacciato fuori" dopo l'acquisto della versione pro? :)

Fate sentire le vostre opinioni:
http://www.virtualdj.com/forums/107497/General_Discussion/Important_survey___if_I_can_do_it_.html
sempre che non me lo chiudano :)

vdpi wrote :
Concordo con Hackid : un ringraziamento al team , i ragazzi di questo forum che ci ha aiuta e continua ad aiutarci a risolvere problemi , poi per me che non sa l'inglese un forum in Italiano e' indispensabile.

Non si sta parlando di forum, si sta parlando di manuali.

P.S: è anche vero che la Native-Instruments non ha un forum in lingua Italiana :)

63%