Salve ragazzi...sto decidendo di vendere la mia RMX e passare a 2 cdj 100s+un mixer (non so se ne prenderò uno con le uscite REC,quindi vi pongo questa domanda).
Mi ponevo questo problema:
Io ora avendo la RMX,se prendo 2 cdj e li attacco ad essa posso registrare in VirtualDJ anche versione Home.
Ma se io prendessi i cdj,il mixer e la PRO, potrei registrare dai cdj non usandoli in modalità timecode?
Usandoli soltanto come IN del pc, sentendo il master e registrando in tempo reale con VirtualDJ?
Spero di essermi espresso bene,per ulteriori chiarimenti chiedeteli ;).
Ciao e grazie anticipiatamente!!
Mi ponevo questo problema:
Io ora avendo la RMX,se prendo 2 cdj e li attacco ad essa posso registrare in VirtualDJ anche versione Home.
Ma se io prendessi i cdj,il mixer e la PRO, potrei registrare dai cdj non usandoli in modalità timecode?
Usandoli soltanto come IN del pc, sentendo il master e registrando in tempo reale con VirtualDJ?
geposted Thu 27 Aug 09 @ 7:54 am
I CDJ non li puoi collegare alla RMX perchè gli ingressi vanno in saturazione, secondo me o mixi con 2 CDJ e un mixer normale oppure con la RMX, la tua idea di configurazione non mi pare abbia molto senso poi, forse prima di comprare e rivendere è meglio se impari a mixare con quello che hai.
PS
Meno domande e più mix ragazzi, dai su staccatevi ogni tanto dal forum ;)
PS
Meno domande e più mix ragazzi, dai su staccatevi ogni tanto dal forum ;)
geposted Thu 27 Aug 09 @ 8:01 am
La mia domanda era se era possibile registrare con la PRO dalle uscite del mixer e sentire in tempo reale ciò che succede...
PS
è mezzo mese che non scrivo topic ;)
PS
è mezzo mese che non scrivo topic ;)
geposted Thu 27 Aug 09 @ 8:04 am
Frankie con quella configurazione puoi registrare solo in TimeCode CD e devi pure comprare una scheda audio esterna...
Ma ne vale la pena? non è meglio comprare la PRO e sfruttare la RMX?
risparmi tempo , denaro e problemi che potresti avere col TimeCode (configurazione piu' complicata).
Basta un pizzico di buon senso per capire che non sarebbe un affare.... ;)
Ma ne vale la pena? non è meglio comprare la PRO e sfruttare la RMX?
risparmi tempo , denaro e problemi che potresti avere col TimeCode (configurazione piu' complicata).
Basta un pizzico di buon senso per capire che non sarebbe un affare.... ;)
geposted Thu 27 Aug 09 @ 8:11 am
Chiedo venia....rileggendo il titolo t'ho consigliato male.
Ovviamente il TimeCode registra l'audio in uscita dal software.
Per registrare le sessioni meglio comprare un registratore esterno....ormai ne fanno con tutti gli ingressi e con HD capienti. Ma siamo gia' OT.
Ovviamente il TimeCode registra l'audio in uscita dal software.
Per registrare le sessioni meglio comprare un registratore esterno....ormai ne fanno con tutti gli ingressi e con HD capienti. Ma siamo gia' OT.
geposted Thu 27 Aug 09 @ 8:16 am
frankie_m_dj wrote :
Ma a cosa ti serve usare VDJ se non utilizzi il Timecode con CDJ-100?
geposted Thu 27 Aug 09 @ 9:52 am
Da quanto mi sembra di avere capito (crocefiggetemi se sbaglio )frankie chiede se vdj pro puo registrare da l'uscita rec di un mixer analogico piu o meno.
Se la domanda e questa la risposta e si naturalmente se usi la modalita timecode ti serve una scheda audio con almeno 6 uscite audio il che 4 le useresti per i timecode e due le useresti per la line rec del mixer e qui basterebbe impostare sul rec di vdj la line 5/6 della scheda audio.
se il discorso e questo la cosa e fattibile ma con la rmx in quanto non la conosco molto bene non saprei lascio il campo a chi la conosce meglio ;)
Se la domanda e questa la risposta e si naturalmente se usi la modalita timecode ti serve una scheda audio con almeno 6 uscite audio il che 4 le useresti per i timecode e due le useresti per la line rec del mixer e qui basterebbe impostare sul rec di vdj la line 5/6 della scheda audio.
se il discorso e questo la cosa e fattibile ma con la rmx in quanto non la conosco molto bene non saprei lascio il campo a chi la conosce meglio ;)
geposted Thu 27 Aug 09 @ 1:36 pm
chiedo scusa.. essendo che a me si è rotta la rmx ancora in garanzia, e che per urgenza ho dovuto comprare una console vera con 2 cdj200 pioneer e mixer american audio con uscite rec..ora il mio problema è di registrare le mie compilation mixate.
Ho acquistato un cavo apposta che ha una parte in rca da attaccare all'uscita rec del mixer, passa attraverso una scatolina che dovrebbe convertire il segnale ed esce da questa scatolina con un usb da attaccare al pc.
Ora, la mia domanda è..come faccio a registrare su pc da questa usb? Virtual dj non sembra "prenderla" come entrata audio, e non so come fare a registrare o se devo cambiare programma.
Altra domanda.. facendo finta che io non abbia acquistato questo cavo rca/usb.. come si fa a registrare da una console normale con uscita rec del mixer? Bisogna comprare un registratore esterno? ok.. ma come si chiama? Io ci sbatto la testa da una settimana ma non so cosa cercare...e il negozio dove ho comprato la console pioneer ne sa meno di me! Help me, please :-)
Thank you very much
Veruska
Ho acquistato un cavo apposta che ha una parte in rca da attaccare all'uscita rec del mixer, passa attraverso una scatolina che dovrebbe convertire il segnale ed esce da questa scatolina con un usb da attaccare al pc.
Ora, la mia domanda è..come faccio a registrare su pc da questa usb? Virtual dj non sembra "prenderla" come entrata audio, e non so come fare a registrare o se devo cambiare programma.
Altra domanda.. facendo finta che io non abbia acquistato questo cavo rca/usb.. come si fa a registrare da una console normale con uscita rec del mixer? Bisogna comprare un registratore esterno? ok.. ma come si chiama? Io ci sbatto la testa da una settimana ma non so cosa cercare...e il negozio dove ho comprato la console pioneer ne sa meno di me! Help me, please :-)
Thank you very much
Veruska
geposted Mon 16 Nov 09 @ 10:14 am
Per rispondere alla seconda domanda potresti usare questo oggetto.
http://www.alarrecordingstudio.com/gemini_ikey_news.shtml
http://www.alarrecordingstudio.com/gemini_ikey_news.shtml
geposted Mon 16 Nov 09 @ 2:37 pm
fantastico! Grazie mille :-) :-)
geposted Tue 17 Nov 09 @ 9:00 am