Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Cambiare Database di iTunes

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao Ragazzi!!!

Allora ho da poco comprato la versione PRO... giusto qualche ora fa e ho già una domanda... vi spiego la mia situazione:
avendo migliaia di file di musica nel mio MAC... in quanto ho fatto che riversare CD LPs ecc tutti nel laptop... ho deciso di dividere il tutto in 2 librerie di iTunes... in una la musica normale "tranquilla" e nell'altra tutta la musica da discoteca che utilizzo durante le serate... il problema è che vorrei che Virtual DJ mi caricasse questa seconda libreria di default... in quanto è la musica contenuta li che utilizzo con il programma durante le serate... mentre finisce sempre per caricarmi l'altra che a me non serve... c'è qualche comando che permette di scegliere una libreria di iTunes da Virtual DJ differente da quella che lui "sente" per prima e carica ogni volta che lo apro??

... cercando di non andare Off Topic avevo visto che in Traktor era possibile selezionare cercando all'interno del pc il file per caricare la libreria di iTunes desiderata... in sostanza esiste un equivalente per VDJ?? :-)

Grazie in anticipo per le risposte

Manu :-)
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 3:20 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Si può!

La cartella che si apre di default all'avvio del programma, è l'ultima più in basso quindi se vuoi che la tua cartella di default sia la tua seconda libreria chiamata "Musica da discoteca", seleziona con il pulsante destro la stessa è clicca su SPOSTA GIU'.
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 4:13 pm
Mi sa che non mi sono spiegato bene... :-)

praticamente le due librerie sono totalmente separate... quando apro iTunes... per decidere se aprire l'una o l'altra libreria devo tenere premuto ALT (SHIFT in Windows) e mi appare una schermata dove posso cercare nell'hard disk il file della libreria che voglio apripre... invece VDJ non me lo permette... in quanto non riesco a trovare un opzione che mi permetta di cambiare la libreria di default che considera VDJ... ho seguito il tuo suggerimento ma non sono giunto a niente... ;-)

se invece avevi capito bene allora prova a spiegarmi in un modo un po più dettagliato perchè così non capisco proprio cosa devo fare :-)

grazie ancora per l'aiuto ;-)
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 5:39 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
provo a dare qualche info in piu' io :

partiamo dal presupposto che la tua collezione musicale si trovi in cartelle. Bene...a questo punto la prima cosa da fare è aprire Vdj e tramite lo schema ad albero nella parte sinistra del browser arrivare alla cartella dove hai la musica da discoteca.

Trovata , sempre dall'interno di vdj , click col destro e seleziona "aggiungi al DataBase di ricerca" . Ora digitando un titolo o artista nel campo "search" Vdj selezionera' il giusto brano (o gruppo di brani se scrivi un autore) nella parte centrale del browser.

A questo punto devi fare una scelta molto importante :

Decidere di utilizzare le cartelle di windows
Decidere di utilizzare le playlist (o le cartelle virtuali) di Vdj


Nel primo caso dovrai sempre muoverti all'interno dello schema ad albero e andare a trovare la cartella di windows che contiene la tua collezione musicale.

Nel secondo caso dovrai cominciare una minuziosa selezione dei brani , in base al genere , all'autore , alla lettera alfabetica o insomma al criterio che ritieni piu' opportuno (io per esempio lavoro per generi musicali).
In questo secondo caso Vdj crea dei semplici collegamenti per cui non non avrai sprechi di memoria se decidi di inserire un brano in 2 playlist diverse (o 2 cartelle virtuali diverse).

Io personalmente uso le cartelle virtuali per il semplice fatto che posso trasportare i video nelle cartelle che voglio , quindi aggiornare ogni volta le cartelle risulta piu' semplice rispetto ad utilizzare le playlist.
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 5:54 pm
Cavolo se penso a quanto tempo ho usato per organizzare tutto in iTunes mi viene male... :-S

Comunque è un vero peccato che non possa a questo punto utilizzare direttamente il database di iTunes con le sue playlist... devo fare di nuovo tutto da capo... :-( non c'è proprio una soluzione al mio problema?? possibile che non si posso cambiare il file di riferimento della libreria di iTunes a cui VDJ si aggancia??
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 6:07 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
se le playlist ti itunes sono m3u (il formato piu' popolare) dovresti gia vederle in vdj :)
 

geposted Tue 13 Oct 09 @ 6:58 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Wed 14 Oct 09 @ 1:41 am
Funzionaaaaaaaaaa :-) grazie mille dei consigli
 

geposted Fri 16 Oct 09 @ 10:57 am
CIOCET = cioce docet :-)

 

geposted Fri 16 Oct 09 @ 3:16 pm
Ragazzi, io non riesco a visualizzare la libreria musicale di itunes in virtual dj LE version 6.
Potete aiutarmi? Grazie 1000
 

geposted Tue 11 Jan 11 @ 10:41 pm
SILLOPRO InfinityMember since 2009
nelle opzioni browser hai selezionato visualizza itunes?
 

geposted Wed 12 Jan 11 @ 6:31 am

scusa, dove le trovo le opzioni browser?

 

geposted Thu 13 Jan 11 @ 11:08 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Fri 14 Jan 11 @ 1:29 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)