Ciao a tutti,
da qualche mese ormai mi diverto a mixare musica a feste (e qualche volta in piccolo locali, che soddisfazione). la mia configurazione prevede:
laptop+ had esterno con musica + numark dj IO + vdj 5 limited edition
Sto cercando di specializzarmi in dark/(post)punk, ma spesso passo quello che vuole la gente (rock recente e ballabile*, che palle:))
Ora, pensavo...e se acquistassi una consolle usb?
Se ho capito bene ho 2 alternative:
a) una seria tipo hercules RMX, e in quel caso vendere la mia numark
b) una cosa economica, e continuare a usare la mia numark come scheda audio
I soldi sono pochi. Inoltre dopo 2 anni all'estero sto per tornare nella mia cittadina italiana dove, temo, chance di suonare diventeranno pochissime.
indie x cui: mi sapete consigliare una consolle usb economica (ne ho viste alcune economiche sui 100 euro), che sia compatibile con la numark e vdj 5 limited ? o una un poco più costosa ma contenente già una licenza per vdj pro?
spero di essere stato chiaro, buona musica a tutti!!!
* intendo che la gente si muove solo per i pezzi famosi, "tainted love" si, "memorabilia" no (soft cell)
da qualche mese ormai mi diverto a mixare musica a feste (e qualche volta in piccolo locali, che soddisfazione). la mia configurazione prevede:
laptop+ had esterno con musica + numark dj IO + vdj 5 limited edition
Sto cercando di specializzarmi in dark/(post)punk, ma spesso passo quello che vuole la gente (rock recente e ballabile*, che palle:))
Ora, pensavo...e se acquistassi una consolle usb?
Se ho capito bene ho 2 alternative:
a) una seria tipo hercules RMX, e in quel caso vendere la mia numark
b) una cosa economica, e continuare a usare la mia numark come scheda audio
I soldi sono pochi. Inoltre dopo 2 anni all'estero sto per tornare nella mia cittadina italiana dove, temo, chance di suonare diventeranno pochissime.
indie x cui: mi sapete consigliare una consolle usb economica (ne ho viste alcune economiche sui 100 euro), che sia compatibile con la numark e vdj 5 limited ? o una un poco più costosa ma contenente già una licenza per vdj pro?
spero di essere stato chiaro, buona musica a tutti!!!
* intendo che la gente si muove solo per i pezzi famosi, "tainted love" si, "memorabilia" no (soft cell)
geposted Thu 12 Nov 09 @ 6:07 am
prendi l'hercules mp3 e2 e ti tieni la scheda audio. Trovi in allegato al E2 una versione piu' recente di vdj e spendi circa 100 euro per un prodotto nuovo.
Non esistino controller con gia' allegata la versione pro. Esistono sconti (diversi in base al controller che hai) per acquistarla SOLO da questo sito.
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.....
Non esistino controller con gia' allegata la versione pro. Esistono sconti (diversi in base al controller che hai) per acquistarla SOLO da questo sito.
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.....
geposted Thu 12 Nov 09 @ 6:25 am
AGGIORNO: qui costa 89 e come software mettono Virtual DJ DJC, è OK ?
100 euro nuovo mi sembra un ottimo prezzo!
vedo se in doiccelande costa uguale o di meno..
grazie!
geposted Thu 12 Nov 09 @ 6:48 am
http://it.virtualdj.com/forums/113956/Italian_Forum/Hercules_DJ_Control_MP3_e2_(Topic_Generale).html
E guardati il mio video ;)
E guardati il mio video ;)
geposted Thu 12 Nov 09 @ 7:05 am
Non posso guardare subito il video perchü sono sul lavoro..!
Ma il tuo post mi ha convinto...e anche questo natale si investono i pochi risparmi in musica...
Ragazzi: come faccio a lasciare una cittä dove vai in biblioteca e trovi la disocgrafia dei bad religion, joe cocker, david bowie e pure i gruppi metallozzi che mi piacevano tanto...e tutto gratis e legale?
Ma il tuo post mi ha convinto...e anche questo natale si investono i pochi risparmi in musica...
Ragazzi: come faccio a lasciare una cittä dove vai in biblioteca e trovi la disocgrafia dei bad religion, joe cocker, david bowie e pure i gruppi metallozzi che mi piacevano tanto...e tutto gratis e legale?
geposted Thu 12 Nov 09 @ 7:17 am
E molto bella la e2 a natale gli do il cambio alla mp3 di mio nipote ormai sta diventando meglio di me :))
geposted Thu 12 Nov 09 @ 8:13 am