Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Info mapping korg nano pad

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi è possibile rendere luminosi i pulsanti del korg nano pad con il 'blink' ; il mio eee pc lo reggerebbe insieme alla rmx o dovrei comprare un hub?
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 1:05 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 1:24 pm
oppure ...
dato che è nativo in VDJ
..modificare il mapper già installato !!!

..ma non si puo' illuminare nulla !!!
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 3:35 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
E hai ragione SPA e fra l'altro non c'è un LED mappato per cui quoto tutto quello che hai detto e fate finta che non abbia scritto nulla sopra, non si può far lampeggiare nulla.
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 3:46 pm
 

geposted Fri 08 Jan 10 @ 1:41 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Lo ha modificato fisicamente mettendoci i led.
 

geposted Fri 08 Jan 10 @ 2:15 pm
é molto difficile da fare?
 

geposted Sun 10 Jan 10 @ 3:29 am
è un lavoro di elettronica, le basi di esperienza che devi avere sono piuttosto basilari (collegamenti in serie e parallelo dei led,saldatura,calcoli sulla caduta di tensione dei diodi e sul calcolo delle resistenze da utilizzare)

ciò che ti serve è:
farti uno schema del sistema luci e costruirtelo prima fuori la console, dopodichè fare qualche prova con il tester se tutti i led ricevono la giusta quantità di intensità di corrente, per non rischiare insomma di fartene scoppiare davanti qualche uno o fonderlo il giorno dopo
cacciavite e pinzette per l'estrazione dei tasti e la rimozione della scheda interna
una batteria da 9volt
12 led o 24led
12 resistenze (calcolo degli ohm) o 24 a seconda del numero di collegamenti che si vuole fare
saldatore 15w con punta fina
stagno
(non necessario: ma per le prime volte, procurati anche un aspirastagno (3 euro) se sbagli, e una terza mano (6 euro) per portare lo sbaglio all'1%
filo di rame fine, per fare i collegamenti o anche fili rimediati, non cambia niente
molta pazienza in tutta l'operazione

è un operazione che sto valutando anche io, insieme all'acquisto del nano pad, una volta finito, se ti serve un aiuto dimmelo ;)=

nel frattempo qui trovi alcuni miei schemi semplici fatti lo scorso anno:
http://www.electroportal.net/phpBB2/viewtopic.php?f=1&t=14512&st=0&sk=t&sd=a

inizialmente erano potenziali progetti per luci di decoro e natalizie, ma ora si stanno trasformando in qualcosa di più utile :)
 

geposted Fri 26 Feb 10 @ 6:57 am
come alessio ha anche specificato
data l'aggiunta di tante lucine in piu'
non si potra' piu' pretendere che il Nano poi continui a funzionare con la sola corrente dell'USB
e bisogna metterci delle batterie aggiuntive.

Non so sto punto quanto valga la pena gonfiare a dismisura una consollina cosi' compatta
che ha sempre fatto delle sue dimensioni contenute e standardizzate
il suo punto di forza e di riferimento.
E se poi la batteria si scarica prprio sul piu' bello ?
Le lucine possono appagare gli occhi, ma non hanno nessuna altra utilita' pratica.

Augh !
 

geposted Fri 26 Feb 10 @ 9:02 am
Io personalmente non rischierei, non tanto per il nano pad che non è chissà che spesa ma perchè non sai in che momento ti si rompe!!

Comunque è veramente una figata con i led.

Penso in ogni caso che sarebbe bello saperlo fare, anche per la soddisfazione di mostrarlo in giro^^
 

geposted Fri 26 Feb 10 @ 3:31 pm
Ciao a tutti !Chi mi può aiutare?? .. Ho appena comprato la Nanopad della Korg , un controller usb,ma non sono in grado di attribuire un suono,un effetto ecc ad ogni singolo tasto..come diavolo si fa ? ho scaricato il software che in pratica ti dovrebbe permettere di usare questo controller(Korg Kontrol Editor),ho cercato risposte(ma ho trovato solo tutorial in inglese che ti spiegano solo come dare effetti ai suoni,ma non come assegnarli ad ogni singolo tasto) non ne capisco niente.vorrei fare della musica..grazie ancora ! Adriano( mi trovate su Facebook --> Vivo di musica).

 

geposted Sat 19 Feb 11 @ 9:20 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

geposted Sun 20 Feb 11 @ 7:36 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)