Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: dj principiante

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

DJ RUXHome userMember since 2009
salve a tuutti , come da titolo ho iniziato da poco ad appassionarmi a questa professione e guardando video e leggendo sono arrivato a saper eseguire un discreto passaggio da una canzone all altra senza interruzioni e ad abbinare i bpm manualmente .... ora per continuare il mio percorso verso la bravura k devo imparare a fare ...????


P.S. lo so la domanda fa un po ridere , ma scusate la mia ignoranza...xD
grazie a tutti
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 1:29 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
allenarti allenarti e allenarti :)))

meno domande sul forum e piu' mix ;)

Magari guarda qualche video su youtube e "spia" qualche dj della tua zona ;)
Di certo ti aiuta molto di piu' rispetto a leggere le fesserie che scrivo io :))))))
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 2:44 pm
DJ RUXHome userMember since 2009
Ok grazie mille però non capisco una cosa ... Cosa fa un dj in discoteca dal fare il passaggio da una canzone all altra??
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 3:22 pm
Fa esattamente quello che fai tu, mette in sincronia i due brani sceglie il timing ottimale del punto di entrata e con la regola dei 4/4 generalmente esce su tutti i pezzi in maniera elegante. Il problema sinceramente però è un altro, personalmente sento che in giro la professionalità in tal senso lascia veramente a desiderare perlomeno per il genere che piace a me ( 80-90) oltre a notare che i djs che trattano questo genere sono abbastanza scarsi rispetto ai dj dell'epoca a passare da un pezzo all'altro, hanno una scelta musicale basilare, elementare e assai limitata senza soluzione di continuità con passaggi da una Fake (Donna Rouge) ad una Ymca ad una Gianna Gianna , con il sottofondo dello speaker che copre il vergognoso taglio. Ad ogni modo qualcuno in gamba che mixa come dico io (modestamente forse perchè mixo anch'io così :) ) lo conosco ma costoro non sono mai particolarmente apprezzati.

Comunque mixare è un'arte puoi imparare la tecnica, ma poi sei tu che devi sentirti ispirato e decidere come ordinare le sequenze , i tagli, gli ingressi gli effetti etc.
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 3:35 pm
DJ RUXHome userMember since 2009
Questa regola dei 4/4 me la potresti spiegare????
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 3:48 pm
Guarda è un pò lungo ti lascio innanzitutto questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Metro_(musica)

Comunque quasi tutti i brani hanno una metrica di 4/4 l'importante è entrare in totale sincronia con il brano precedente. Quarto con quarto beat con beat. Se tu entri in controtempo quindi con il beat up di un pezzo sovrapposto al beat down (o sfasato di un quarto) sentirai generalmente solo un beat come una mitraglia, se entri sfasato di 2 quarti forse ti andrà lo stesso bene, però perderai per esempio un uscita ad effetto, tipo passare al pezzo successivo quando nel brano precedente magari ripartiva il ritornello cantato.

Comunque a voce è difficile spiegare soprattutto per chi non ha studiato musica come me, meglio fare, quindi devi ascoltare, se ti piace il genere italo disco pura senti come mixa Fleming Dalum qui http://www.djhistory.com/forum/showthread.php?p=411156
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 4:49 pm
DJ RUXHome userMember since 2009
Ho sentito e letto ora ho capito un po di piu .....Ma non capisco a k serve nel passaggio da una canzone all altra???
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 5:12 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 6:48 pm
OneiPRO InfinityMember since 2007
Per questo tipo di argomenti forse è meglio andare su dij.it.
 

geposted Thu 07 Jan 10 @ 8:13 pm
DJ RUXHome userMember since 2009
Ok va bene grazie dei consigli...
 

geposted Fri 08 Jan 10 @ 6:43 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)