Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: VDJscript funzione volume_slider

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti ragazzi.
Sto cercando di venire a capo di un problema con il VDJscript, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a trovare una soluzione.
Ho necessità di mappare un tasto sulla mia tastiera in modo tale da portare il volume della traccia a 0 ma una volta rilasciato il volume torna alla posizione 100%. Ora sicuro di aver capito bene ho impostato "deck 1 volume_slider 0% while_pressed" ma la fortuna non mi ha assistito e così non funziona.
Allora mi è venuta l'idea di linkare i tre eq_kill, così ottengo l'effeto ma non funziona la variabile while_pressed.
Avete qualche idea?
 

geposted Fri 12 Feb 10 @ 4:15 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
sicuro di aver capito bene? While_pressed vuol dire "finche' premuto". Quindi cancellalo e funzionera' ;)
 

geposted Fri 12 Feb 10 @ 4:26 am
si certo infatti io vorrei che finchè il tasto è premuto il volume rimane a 0 e poi come mollo il tasto torna a 100%
 

geposted Fri 12 Feb 10 @ 4:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
deck 1 volume 0% while_pressed

Tu usi un tasto della tastiera mica una slider.


Ma una licenza di VDJ la possiedi per caso?
 

geposted Fri 12 Feb 10 @ 4:40 am
a parte il fatto che certe mappature non potrebbero essere a dispozione di chi non ha la licenza PRO regolare :

La funzione WHILE_PRESSED funziona solo con periferiche che inviano segnali MIDI
quindi la tastiera, che e' gestita dai driver di windows, non potra' mai sfruttare questa opportunita'.
Dalla tastiera arrivano a VDJ solo degli impulsi,
e non un segnale continuo come nel caso del MIDI con un pulsante costantemente premuto.
Con la tastiera sara' al limite possibile gestire l'AUTOREPEAT (ci sono istruzioni e parametri di registro particolari)
ma non il WHILE_PRESSED, e nemmeno l'HOLDING.

Volendo..... per fare queste stesse cose con la tastiera
ci sarebbero dei metodi alternativi (spiegati nei topic dedicati, visibili solo ai PROusers).

Augh !
 

geposted Fri 12 Feb 10 @ 4:44 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Bazz ma perchè prima di rispondere le cose non le provi?

Rileggi il mio messaggio sopra dai ;)
 

geposted Fri 12 Feb 10 @ 4:52 am
Ti posso assicurare che io uso questa funzione "deck 1 eq_kill_low while_pressed" e cosi per deck tu e mid e high e ti posso assicurare che funziona benissimo. quello che mi chiedo è perchè se li linko tutti in un unico tasto allora non funzionano più. Ho provato tutte e 2 queste stringhe e non vanno:

deck 1 eq_kill_low & eq_kill_mid & eq_kill_high while_pressed

oppure

deck 1 eq_kill_low while_pressed & deck 1 eq_kill_mid while_pressed & deck 1 eq_kill_high while_pressed

singoli funziona ma linkati no....

ps. se avessi un controller midi userei gli sliders a disposizione non avrei nemmeno bisogno di spaccarmi il cervello con queste soluzioni geek.
 

geposted Fri 12 Feb 10 @ 4:57 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
deck 1 eq_kill_low & deck 1 eq_kill_mid & deck 1 eq_kill_high funziona benissimo ma come gia detto sopra puoi usare l'action deck 1 volume 0% while_pressed che mi pare molto più logica.


Ora visto che non hai una licenza le info finiscono qui, per altri problemi e se magari hai perso il seriale contatta pure l'assistenza
http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Ciao Ciao
 

geposted Fri 12 Feb 10 @ 5:00 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)