Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: eliminazione bassi e scratch

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

rikii90PRO InfinityMember since 2010
Salve a tutti, ho appena preso virtual dj pro, prima ero in possesso di Vdj LE avendo comprato una console Hercules Rmx; volevo sapere se era possibile, mixando una traccia, di levare in modo integrale i bassi; quindi di sentire solamente la voce se una canzone è cantata. esiste un plugin un po più efficace di Vocals+ o del "kill" dei bassi?
Inoltre volevo sapere se esiste un modo per levare l'interruzione del brano mentre si effettua uno scratch, so che bisognerebbe mettere due tracce e scratcharne una mentre l'altra continua; vorrei sapere se è possibile anche su una traccia sola senza interruzione(usato dalla Hercules RMX);
ogni suggerimento è più che gradito, scusate la mia ignoranza sono un novellino :P buona giornata a tutti
 

geposted Tue 16 Mar 10 @ 4:10 am
UmirkHome userMember since 2008
non si possono killare del tutto i bassi, perchè la base musicale e la voce al momento della registrazione del disco vengono unite, quindi l' unica opzione è quella di chiedere al produttore della canzone, di avere quella traccia senza musica.
per l' altra domanda non so risponderti mi spiace.
 

geposted Tue 16 Mar 10 @ 5:27 am
rikii90PRO InfinityMember since 2010
peccato per i bassi, ma grazie comunque! :P
 

geposted Tue 16 Mar 10 @ 6:12 am
levare tutte le parti NON cantate da un brano
e' un operazione che sfiora l'impossibile, per tanti motivi, alcuni gia' citati.
Levargli i bassi, non basta, e non si puo' nemmeno ragionare in modo cosi' schematico
quando un pezzo pu' essere cantato pure su quei toni, e un altro puo' avre la parte ritmica piu' acuta.

per quanto riguarda invece la tua domanda su come tenere una base contigua mentre si scratcha
ti possono venire in aiuto le funzioni di registrazione in LOOP dei samples.
In pratica puoi registrare in un banco sample qualche battuta della tua musica
e fargliela poi ripordurre come campione sonoro, in loop, mentre giochi con la traccia nel deck.
Volendo puoi anche mettere la stessa traccia nel secvondo deck
e fargliene ripetere una parte in loop allo stesso modo
ma se usi i samples, avrai sempre l'altro deck libero per ulteriori evoluzioni fantasiose, o per il prossimo mixaggio.
Questi samples ritmici sono cose che starebbero bene preparate in precedenza
ma con un po' di pratica, si possono anche improvvisare in live.

Augh !
 

geposted Tue 16 Mar 10 @ 7:02 am
rikii90PRO InfinityMember since 2010
grazie mille!
 

geposted Tue 16 Mar 10 @ 7:14 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)