Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: collegare mixer e cdj alla hercules rmx

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

K0smiCPRO InfinityMember since 2009
Salve, posso fare una domanda stupida? Domani ho una serata che vorrei trasmettere in broadcast in una radio online o al massimo registrarla per poi farlo successivamente... non suonerò solo io, ma anche altri dj che avranno i loro cdj....
ora io di solito collego la mia hercules rmx con il cavo rca a un canale del mixer, ma penso che se faccio così riuscirò a trasmettere solo quello che esce dalla mia console, come posso collegare tutto il resto dell'impianto alla console in modo che si possa fare il broadcast (o la registrazione) di tutto l'insieme?
 

geposted Wed 21 Jul 10 @ 1:47 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
devi collegare un uscita del mixer all'ingresso dell'"oggetto" con i lquale intendi registrare e/o mandare in boradcast;
se trasmti col pc(di solito)devi connetere il tutto alla line in del pc(occhio a non attaccarci uscite già amplificate eh)
 

geposted Wed 21 Jul 10 @ 3:23 pm
K0smiCPRO InfinityMember since 2009
non sono sicuro di aver capito...saresti un po più chiaro perfavore?
 

geposted Wed 21 Jul 10 @ 3:40 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
praticamente negli ingressi 1/2 o 3/4 della console che dovranno essere impostati su line...
 

geposted Thu 22 Jul 10 @ 5:01 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
allora mi spiego meglio
immagino che la trasmissione in broadcast la fai dal pc giusto?
stessa cosa per la registrazione in un file mp3...
allora,se vuoi registrare solo te stesso,basta che premi rec sul vdj o che mandi in streaming ciò che esce dal tuo pc,appunto.
la cosa cambia se vuoi registrare anche chi suona con i cdj\mixer normale,in quanto loro escono dal mixer direttamente all'impianto audio(stessa cosa che fai anche te per suonare,da quanto ho capito ti attacch iad un ingresso del mixer giusto?)
a noi quindi interessa la musica che esce da li,che oltre che essere riprodotta dalle casse,deve essere o registrata o mandata in streaming.

quindi devi vedere se il mixer che usi,abbia un ulteriore uscita audio,oltre quella a cui immagino sia attaccato un amplificatore che va alle casse,collegare tale uscita audio all'ingresso del pc che vuoi usare per registrare e/o mandare in streaming,e il gioco è fatto;

ai vecchi tempi tutti questo si faceva collegando un registratore a cassette,ora quello lo sostituisci al pc e non dovresti avere problemi.

è chiaro che se usi lo stesso pc sia per suonare che per registrare\mandare in streaming una sorgente audio esterna,devi verificare le impostazioni;

a disposizione di qualsiasi chiarimento o di altre spiegazioni qualora avessi capito male le tue intenzioni


Au Revoir
 

geposted Thu 22 Jul 10 @ 6:12 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)