Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Preascolto con sdoppiatore jack

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

 

geposted Fri 06 Aug 10 @ 7:16 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Adattatori come quelli in foto possono essere di due tipi:

1- Spina Jack stereo / due prese Jack stereo (duplica la stessa presa stereo)
2- Spina Jack stereo / due prese Jack mono (divide il segnale stereo "uno per ogni presa")

e dall'immagine è un tantino difficile capire di quale si tratta ;)

Quella che dovrebbe servire a te è la seconda da me indicata se vuoi ottenere il preascolto utilizzando la sola scheda audio del tuo PC, dedicando il canale sinistro al master e il canale destro al preascolto, collegandoli nelle rispettive prese del tuo adattatore.
Ovviamente così facendo hai le due uscite in monofonia (un canale).

Se invece hai un adattatore come quello del mio primo esempio, le cose si complicano....
E' sempre possibile, ma avresti bisogno di ulteriori adattatori o di cavi fatti apposta.
Quindi fai attenzione alle due tipologie di adattatori, perchè potrai settare correttamente VDJ, ma non ti funzionerà ugualmente.

Se metti in riproduzione entrambi i deck, e in cuffia li senti entrambi (uno dall'auricolare destro e l'altro dall'auricolare sinistro)
hai l'adattatore sbagliato
Ti consiglio di procurarti, se non lo hai già, l'adattatore giusto o ancora meglio, una schedina audio USB economica (minimo 4.1 canali) che sarà in ogni caso, sempre meglio delle uscite monofoniche.

Non conosco la grafica della tua versione nel pannello configurazioni, e quindi non posso postarti l'immagine identica, ma tutto sommato la configurazione, se utilizzi l'adattatore, è questa:




Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Fri 06 Aug 10 @ 8:45 am
ho il primo tipo, quello che duplica il jeck stereo ed un cavo con un jeck da 3.5mm ad un estremità ed all'altra due jeck uno rosso ed uno nero.
ma se faccio come nel secondo le cuffie dove le attacco??
 

geposted Fri 06 Aug 10 @ 10:11 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ci sono 2 modi per costruire uno sdoppiatore valido...
http://yfrog.com/87immaginezip
il caso 1 è construirselo seguendo quello schema elencato e quindi non serve quel tuo adattatore..
il caso 2 invece comporta l'utilizzo del tuo adattatore al quale connetterai i 2 adattatori nel 2 rispettivi collegamenti dello sdoppiatore
(disegni eseguiti da me)

 

geposted Fri 06 Aug 10 @ 11:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Fri 06 Aug 10 @ 11:48 am
 

geposted Fri 06 Aug 10 @ 12:49 pm
in linea di massima va bene
ricorda che devi settare il software per la giusta configurazione audio
(segui le istruzioni di MaxB)
e che avrai comunque un suono monofonico sia in cuffia che nelle casse
(in pratica senti solo META' musica)

Augh !
 

geposted Fri 06 Aug 10 @ 1:11 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
in ogni caso ti serve un adattatore come quello visualizzato se vuoi utilizzare il tutto in mono
io ti consiglio in stero e in quel caso ti serve una scheda audio almeno 4.1 oppure una schedina usb da pochi euro...
 

geposted Fri 06 Aug 10 @ 1:59 pm
matte, grazie dell'aiuto, ma perfavore mi potresti fare un disegno un po mrglio che con quello che hai fatto non ci ho capito niente??
 

geposted Fri 06 Aug 10 @ 4:19 pm
 

geposted Sat 07 Aug 10 @ 2:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
la stessa scheda audio la vendono in america http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.22475 a 2,14 dollari ovvero 1,62 €...
il sito è affidabile...ci ho comprato tante cose!!!
lo so....il disegno fa schifo ma con la stessa cifra spesa per costruire l'adattatore monofonico compri una scheda audio usb da abbinare a quella che hai già nel pc...nella configurazione a 2 schede...è sicuramente migliore che costruirsi un adattatore monofonico!!!
l'unico problema che forse avrai è il volume basso in cuffia e un ritardo maggiore...
 

geposted Sat 07 Aug 10 @ 5:47 am
ok, grazie dei consigli, mi conviene comprare un'altra scheda audio!
 

geposted Sat 07 Aug 10 @ 1:17 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)