Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual DJ 7 preview - Page: 4

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

TexZKPRO InfinityMember since 2005
Finché ti va bene XP tienilo pure, ma è un sistema vecchio e molte librerie sono state riscritte, quelle rimanenti per XP non vengono più aggiornate ormai.

Linux per prodotti commerciali? Al momento è controproducente per un'azienda nel campo multimediale. Ci sono già alcune beghe da risolvere per la versione Mac, di Linux è meglio che non se ne parli. Nemmeno la Mixvibes è riuscita a mantenere la promessa di un Cross per questo kernel, nonostante l'impegno che ci stava mettendo...
 

geposted Sat 28 Aug 10 @ 11:17 am
e pensare che una volta i DJ si dovevano occupare solo di curare la propria cultura musicale
ora son diventati tutte esperti suggeritori e conservatori,
ma secondo voi un software nuovo come VDJ 7 lo ottimizzano per XP ?
Ricordo che quando è ucsito VirtualDJ qualcuno gli preferiva ancora AtomixMp3 perchè sincronizzava meglio gli ani 70/80 e l'hip hop
quando eravamo alla versione 5 ... in molti sono rimasti con la 3.4
ed ancoraoggi non c'è alcun vantaggio ad usare la versione 6 su Mac ...semplicemente funziona come su PC con un hardware più costoso.
Intanto il DEV Team lavora 7 giorni su 7 , anche perchè Cioce gli trova mediamente un Bug ogni 3 ore :-)
consiglio anche a chi stà sviluppando Skin per la 6.1 ...di aspettare e farla direttamente per la 7
altro consiglio è quelllo di iniziare a cercare gli autori (composer) dei vostri file legali , in attesa del rilascio di vdj7.
 

geposted Sat 28 Aug 10 @ 9:47 pm
Dobbiamo andarli a trovare a casa?
;-)

Andrea
 

geposted Sun 29 Aug 10 @ 1:53 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
però!!! complimenti a cioce :))) io non riuscirei mai a trovare un bug ogni 3 ore...
 

geposted Sun 29 Aug 10 @ 7:41 am
Vedremo vedremo zietto dai , l'impegno e la buona volonta vedo che non manca adesso manca il miracolo :)
Cercate di sbrigarvi perche sto per vendere i miei 1200 e vorrei fare un po di test prima :)))

 

geposted Sun 29 Aug 10 @ 10:30 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

geposted Sun 29 Aug 10 @ 4:33 pm
moramax wrote :
caro cescorm06 ,
la data di rilascio non è definita.
Una curiosità....ma che ne fai della data se non sei pro!!;)


Bazzooka wrote :
e' sempre la solita domanda !
QUNADO ESCE ?
semplice :
quando sara' Pronto e Finito !

sicuramente NON PRIMA !
e lasciamo lavorare tranquilli sviluppatori e i beta tester
che di pazienza ce ne mettono tanta
Augh !


Vedo che il tempo passa ma il modo di rispondere è lo stesso .
Da che mondo e mondo è LECITO chiedere una data di rilascio indicativa , se no di cosa stiamo parlando di un software fatto alla bottega del nerd sotto casa ?
Probabilmente si , allora smettete per piacere di parlarne come se fosse un software pro .

Non vuole essere un flame gratuito, leggo ormai il forum sporadicamente ma il tono di risposta è sempre lo stesso .
Ripeto nel development di un software ci sono date di rilascio prefissate per i developer e date di rilascio ufficiale .
Queste chiaramente possono essere FISSE quando si parla di una software house che ha un po di credibilità e importanza.
Tranquilli non si chiede questo ad Atomix ;) Si chiede semplicemente quando piu o meno è prevista la data di rilascio ?
Se non si ha nemmeno un idea "indicativa" allora... ritorniamo sul discorso di prima e della bottega.

Ah se tirate fuori il discorso di update gratuiti e cose varie... vi ricordo che è una loro politica commerciale ; ) questo non vieta a qualcuno di fare domande di questo tipo o di lamentarsi di qualcosa.
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 3:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
andresteccos wrote :
Ripeto nel development di un software ci sono date di rilascio prefissate per i developer e date di rilascio ufficiale .
Queste chiaramente possono essere FISSE quando si parla di una software house che ha un po di credibilità e importanza.

Andre guarda che le date di rilascio FISSE a momenti non le rispetta manco Microsoft, poi non c'è un contratto scritto con nessuno per quanto riguarda gli update, per cui non dipende affatto da una eventuale mancanza di serietà, ti assicuro che è meglio aspettare e fare maggiori test onde evitare il rilascio di una versione instabile.

Sono nel mondo del digitale dal 2004 e i software che immagino tu riterrai più professionali come Serato e Traktor non hanno mai dato alcuna data sicura di rilascio, fra l'altro Serato ti fa pagare un bel po' l'hardware e Traktor ogni aggiornamento importante te lo fa pagare, qui che gli upgrate sono sempre stati gratuiti.

 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 3:59 am
Ciao, io lavoro per una società che si occupa di software e quando annunci una data solitamente viene disattesa, quindi ha senso rilasciare il software quando è pronto senza fare dichiarazioni.

Andrea
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 4:01 am
Anche io mi occupo di software , da qui è nato il mio post.
Le date vengono disattese è vero , non è possibile garantire date di rilascio se dietro non si ha una struttura organizzativa tale da permetterti di essere preciso sulla comunicazione . Questo è normale... ma le date indicative esistono e si possono comunicare senza poi troppi problemi. ( ha i suoi vantaggi anche di tipo commerciale, non serve un genio per capirlo )

Il mio era un suggerimento al modo di rispondere di alcuni di voi , che spesso puo essere mal interpretato.
Qua siamo tutti sulla stessa barca quindi non vedo il bisogno di alcune frasi .

Cioce se leggi le ultime righe del mio post ti rispondi gia da solo, ma probabilmente ti sei soffermato prima :).

Ripeto non volevo fare del flame gratuito , ma semplicemente dire la mia su un modo di fare e rispondere non sempre user friendly . Se poi mi dite che non si puo nemmeno scrivere questo , bene me ne faccio una ragione :)

saluti.
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 4:17 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Perdonami andresteccos, mi sento di intervenire.... e ciò non per prendere le difese di qualcosa o di qualcuno,
nè tantomeno per alimentare un'infinita discussione..... ci mancherabbe !

Analizziamo in ordine i punti da te evidenziati:

andresteccos wrote :
....Vedo che il tempo passa ma il modo di rispondere è lo stesso .
Da che mondo e mondo è LECITO chiedere una data di rilascio indicativa , se no di cosa stiamo parlando di un software fatto alla bottega del nerd sotto casa ?
Probabilmente si , allora smettete per piacere di parlarne come se fosse un software pro ....


Il tempo passa, il software si aggiorna, la gente ci lavora, e noi utenti abbiamo un software in costante sviluppo sempre all'avanguardia e in linea con il mercato concorrente, e per certi aspetti questo software, ha caratteristiche che DJ professionisti lo preferiscono rispetto ad altri,
quindi stiamo parlando di un software PRO.

andresteccos wrote :
....Queste chiaramente possono essere FISSE quando si parla di una software house che ha un po di credibilità e importanza.
Tranquilli non si chiede questo ad Atomix ;) Si chiede semplicemente quando piu o meno è prevista la data di rilascio ?
Se non si ha nemmeno un idea "indicativa" allora... ritorniamo sul discorso di prima e della bottega....


Questo è ciò che ti fà la differenza tra un software PRO con uno, come tu definisci, "di bottega" ?
Stabilire una data di rilascio di una nuova versione ?
Dai suuuuu !!
Traktor per esempio.... è un'anno che si parla di un nuovo prodotto....
ha tenuto mezzo mondo sulle spine, ed alla fine cos'ha presentato ? Il Kontrol S4....
Tutti pensavano chissà cosa doveva sfornare, un software dedicato al video magari, invece ?
Virtual DJ ha sfornato il VMS4, già predisposto con i 4 deck, (credo che ci sarà una compatibilità mostruosa con la prossima versione)
.....e nessuno se ne è accorto !

andresteccos wrote :
....Ah se tirate fuori il discorso di update gratuiti e cose varie... vi ricordo che è una loro politica commerciale ; ) questo non vieta a qualcuno di fare domande di questo tipo o di lamentarsi di qualcosa....


E una politica commerciale, che condivisa o no, và rispettata.
Ok, evito i discorsi degli aggiornamenti gratuiti e bla bla bla.....
Dierto la Atomix, ci sono menti con le quali non credo proprio potremmo competere.
L'azienda ha certamente le idee ben chiare, ha degli obiettivi da raggiungere, si comporta in modo diverso dalle aziende concorrenti.
Se così non fosse, avremmo tutti un software "unico" chiamato con nomi diversi, e così non ci sarebbe mercato !
Si andrebbe ad acquistare solo quello più economico, e cosa molto più importante, nessun DJ avrebbe mai potuto dire al proprio cliente:
"Io offro questo tipo di servizio" rispetto a quel DJ....
Saremmo TUTTI uguali e ovviamente anche i nostri clienti, sceglierebbero il DJ che offre il prezzo più basso.
Tutto questo tradotto in Italiano ?
Non ci sarebbe più mercato !
E la categoria sarebbe infestata di tanti "bimbominchia", più di quanto non lo sia già.

L'errore più grave che commette Atomix o Virtual DJ che dir si voglia ?
Quello di avere una bella community come questa, che ci anticipa nell'orecchio che qualcosa stà cambiando !

Credo che saresti stato molto più contento se non sapevi nulla a tal proposito,
e che ti saresti trovato un bel giorno, con un nuovo aggiornamento disponibile nella tua Home Page.....
Non importa se oggi o nel 2024.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 4:43 am
Ciao Max ,
mi fa piacere leggere quello che scrivi , pero ho paura che il mio commento sia stato interpretato in modo errato.

Come ho scritto sopra mi occupo di software, so cosa ci sta dietro un team di sviluppo, conosco le varie problematiche nello sviluppo di un progetto e conosco anche il ciclo di vita di software.

Il discorso di "bottega" suvvia... era una piccola provocazione, non voleva ferire nessuno, ripeto siamo sulla stessa barca :)

Le politiche commerciali di atomix hanno sicuramente portato il prodotto ad avere dei plus che non sono di poco conto. Questo è un dato di fatto.
Questo pero non mi piace sia sempre preso come arma di difesa , e frasi di tipo "hai gli update gratis di che ti lamenti?" non credo siano risposte mature e si rischia sempre di essere fraintesi.

Sul discorso di community non sono daccordo , se si è arrivati fino a qui , è anche grazie all'aiuto di questa community.
Una community è indisipensabile per l'evoluzione di un progetto , questo è indiscutibile.
Il fatto che poi una community porti dietro di se i problemi da COMMUNITY è altrettanto logico e va accettato, questo forse viene a volte dimenticato secondo me.

Comunque stiamo andando off topic, e probabilmente se non dicevo nulla era meglio, il mio voleva essere semplicemente un "appunto" sul modo di rispondere ad una domanda che ritengo lecita quando si parla di software.

Ciao e buon mix ^^
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 4:56 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
caro andresteccos...
scusami...visto che hai quotato il mio post...
dove sono queste frasi poco user friendly che ho detto?
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 5:08 am
Una persona ti chiede la data di rilascio , tu rispondi "che ti importa se non sei pro ?" ... :)
è il solito discorso da anni romai comunque ... quindi va bene cosi .

Saluti e buon lavoro a tutti !
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 5:20 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
E' vero.... hai ragione !
Ho trascurato proprio l'oggetto del tuo "sfogo"....
L'interpretazione di chi legge le risposte a domande "lecite" tipo:

Quando esce la nuova versione ?

Beh.... non gli ho dato peso per il semplice fatto che chi ha risposto, ha dato l'unica informazione certa in suo possesso,
e cosa più importante, ha osservato l'educazione e il rispetto a colui che ha posto la domanda.
Quindi, se sono stati osservati questi parametri, di vitale importanza in fatto di serietà da parte di qualsiasi membro della community,
a prescindere che si chiami Spazialex, o cioce, o Bazzooka, o pinco pallino,
direi che non c'è nulla di che preoccuparsi.

Se ancora adesso o domani, tu o chiunque altro bravo utente mi chiede:

"Che bello !!! La nuova versione di Virtual DJ.... Quando esce ?"

Io stesso gli risponderò:

"Non si sa.
Sicuramente quando sarà funzionante al 100%,
e i BetaTester stanno lavorando per far si che questo avvenga quanto prima."

Non credo che con queste parole, fosse il più malizioso, possa sentirsi in qualche modo offeso o mancato di rispetto.

Ecco perchè ho tralasciato questo particolare..... Non c'è accusa se non c'è reato.
Se questo è il motivo fondamentale che ti ha spinto a scrivere quel post....
Perdonami, ma credo che tutto questo sia alquanto infondato.

Felice della chiacchierata ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 5:28 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ahhhhh..... ora capisco !

andresteccos wrote :
Una persona ti chiede la data di rilascio , tu rispondi "che ti importa se non sei pro ?" ... :) ....


Scusa.... Ma tu che come me, hai pagato il software....
Non ti senti di "rodere" se c'è un Limited Edition User o addirittura un No License User che ti fà domande da PRO User ?

Io si !

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 5:33 am
Certo che mi rode , ma ad una domanda cosi che senso ha dare una risposta cosi ? Che senso ha non rispondere ?
Ma non è che cosi invogli uno a mettersi i soldi da parte per passare al PRO ?
Dai ragazzi non prendiamoci per i fondelli , chi paga è giusto che abbia assistenza e il rispetto a domande tecniche o comunque sempre di tipo sistemistico , se uno non paga non vedo perche non gli si puo rispondere e soprattutto a modo . ( poi parliamo di limited, quindi qualcosina ha pure dato ;) )

Questo è un mio pensiero da sempre, visto che da sempre leggo risposte di questo tipo, non ho mai aperto bocca per paura di essere mal interpretato appunto.
Sarà che sono abituato ad altri tipi di forum , ad altre community.

Domandare e lecito e rispondere è cortesia , rispondere bene non costa nulla... :)

cmq è andata avanti piu di quanto pensassi! ripeto era un osservazione , è da tempo che sono iscritto e leggo ed è da tempo che volevo fare notare questa cosa.

Ciao a tutti e buoni test!

 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 5:44 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Vedi andresteccos,
se ho risposto così avrò il mio valido motivo...
è ti consiglierei di non giudicare o puntare il dito se non conosci bene le situazioni.
La verità non è mai bianca o nera....ma ha tante sfumature di grigio che devi imparare ad apprezzare.
Molto onestamente mi sembrano molto meno user friendly e anche offensivi tutti i tuoi post consecutivi.
Come dici tu domandare è LECITO. Rispondere è CORTESIA ed in particolare è conveniente farlo quando è possibile dare una risposta precisa.
Usando una tua frase ti dico che non ci vuole un genio per capire che se un versione è in sviluppo è interesse del Team che venga rilasciata al più presto per cui non passeranno anni. E' visto che tu dici di essere sviluppatore dovresti saperlo.
Ribadisco il fatto che la fase di beta testing è molto severa per evitare rilasci troppo prematuri.
Senza girarci tanto intorno, la data ufficiale non viene rilasciata perché non è possibile farlo e per evitare conseguenti polemiche se poi quest' ultima non venisse rispettata.

andresteccos wrote :
Il discorso di "bottega" suvvia... era una piccola provocazione.......

ecco le provocazioni......questo è proprio una delle azioni non assolutamente utili o costruttive per il forum
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 5:47 am
Le offese e i giudizi li lascio ad altri, se non riesci nemmeno a interpretare un post come va interpretato , cioe senza andare sull'attenti e sulla difensiva , mi dispiace.


Vi saluto e ritorno nel mio angolino, dal quale mi diverto a leggervi tanto ^^
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 6:14 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
fammi capire tu puoi interpretare come vuoi....e noi amici della bottega no!! ;)
credo non ci sia nulla da interpretare....basta leggere:)
su via daiii....andresteccos;)
 

geposted Mon 30 Aug 10 @ 6:25 am
42%