Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Aiuto sampler

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

DjpiachHome userMember since 2010
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,come faccio a fare un loop sulla traccia senza intaccare il sampler(in funzione)?Non so se mi sono spiegato bene..
 

geposted Thu 07 Oct 10 @ 1:56 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
non ho capito...da quello che dici tu vuoi che il loop non riguardi anche un sampler attivato??? se è così in teoria sei già a posto...se è il contrario penso proprio che non si possa fare...
 

geposted Thu 07 Oct 10 @ 2:37 pm
DjpiachHome userMember since 2010
esatto non vorrei che riguardasse anche il sampler,perchè se tolgo la spunta dal loop nel sampler,questo non viene più ripetuto e quindi non so come fare..
 

geposted Thu 07 Oct 10 @ 3:49 pm
DjpiachHome userMember since 2010
Vi faccio un esempio pratico se non avete capito.
La traccia x sta andando,faccio un loop di 2 battute,e faccio partire anche il sampler(ripetuto,non solo una volta),ma io non voglio che il sampler vada a fare il loop di 2 battute pure lui..
Scusatemi ma sono proprio alle prime armi...
 

geposted Fri 08 Oct 10 @ 10:15 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
questo mi sembra strano....sarà che a me non è capitato mai di fare un loop e poi di attivarci sopra un sampler...proverò
 

geposted Fri 08 Oct 10 @ 10:54 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ora si che sei stato più chiaro, e si capisce qual'è il problema. ;)

Francamente in questa particolare condizione non mi ci sono mai trovato...
ma se pensiamo con la logica di un software, forse non ha tutti i torti ad agire in questo modo.

Ora non sò se esiste un'istruzione per svincolare un Sample dalla traccia in esecuzione,
ma se così fosse, avremmo dei Sample non sincronizzati che se ne vanno per fatti loro.

Il dato certo è che il Sample và ad agganciarsi alla traccia in esecuzione mettendosi anche a tempo con la stessa traccia.
Se la traccia in esecuzione è un Loop, proprio nel momento in cui finisce il Loop, il software interpreta la fine della traccia,
e alla ripresa del Loop di conseguenza riprende anche il Sample.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Fri 08 Oct 10 @ 11:02 am
DjpiachHome userMember since 2010
Ora si che sei stato più chiaro, e si capisce qual'è il problema. ;)

Francamente in questa particolare condizione non mi ci sono mai trovato...
ma se pensiamo con la logica di un software, forse non ha tutti i torti ad agire in questo modo.

Ora non sò se esiste un'istruzione per svincolare un Sample dalla traccia in esecuzione,
ma se così fosse, avremmo dei Sample non sincronizzati che se ne vanno per fatti loro.

Il dato certo è che il Sample và ad agganciarsi alla traccia in esecuzione mettendosi anche a tempo con la stessa traccia.
Se la traccia in esecuzione è un Loop, proprio nel momento in cui finisce il Loop, il software interpreta la fine della traccia,
e alla ripresa del Loop di conseguenza riprende anche il Sample.

Buon mix da Max....'(-_-)'




Ti ringrazio Max ;)
 

geposted Fri 08 Oct 10 @ 11:27 am
i Sample sono cose a parte, e non funzionano come una traccia.
Si possono LOOPpare, e sincronizzare con le battute in output (di qualsiasi decks)
ma il ciclo di ripetizione rigurdera' solo la loro lunghezza fisica
e non e' possibile sezionarli.
Per poter cambiare la loro lunghezza, e farli ripetere in modo dinamico
dovresti usare la traccia dello stesso campione sonoro caricandola in un deck,
e cosi' ci farai quello che vuoi.
Al momento VDJ usa solo 2 decks, e per queste cose e' un grosso limite,
ma dalla prossima relase (VDJ7)
il numero di decks gestibili arrivera' alle 2 cifre (quindi sino a 99)
e diventera' anche superfluo usare i sample !
(bastera' usare un deck per ogni campione o jingle sonoro)

Augh !
 

geposted Sat 09 Oct 10 @ 8:53 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)