Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consiglio nuovo controller

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti,
anni fa avevo preso il primo controller della Hercules con annesso Virtual DJ. Siccome l'hardware lasciava a desiderare (mi sembrava un giocattolo) ho lasciato perdere il digitale e continuato con i vinili.

Adesso vedo che finalmente ci sono dei controller PRO, vorrei quindi comprare un nuovo controller e chiaramente aggiornarmi alla versione più recente di Virtual DJ.

Fondamentalmente sono indeciso tra due controller: il Vestax VCI MKII e il Reloop Digital Jockey 2 Master Edition.
Ho anche un amico che mi venderebbe il Vestax VCI alla metà di quello che ha speso all'epoca.

Il controller lo userò al 90% con il Mac su cui installerò Virtual DJ.
Per l'utilizzo, diciamo che sarà spesso casalingo, ogni tanto live in feste private e locali. Se devo suonare in giro preferisco ancora mettere i vinili.

Vi chiedo:

- Quale controller mi consigliate tra i due che penso di prendere? sarei orientato per il Vestax ma la possibilità di fare da mixer analogico di Reloop mi alletta non poco.
- Il Vestax VCI è molto inferiore rispetto al VCI MKII? Hanno la stessa scheda audio?
- Quale tra Vestax e Reloop ha la scheda audio migliore?
- Quale dei due controller funziona meglio con Vitual DJ?
- Settare Virtual DJ su questi controller è facile?
- Che versione di Virtual DJ mi consigliate? ho letto che si può mixare con 4 piatti ma non mi interessa. Sono molto Old School. Anche i loop non mi fanno impazzire.
- Per il computer ci sono particolari caratteristiche che deve avere? Pensavo di utilizzare il tutto con un MacBook Air con processore Intel Core 2 Duo 1,86 GHz, 2 GB di memoria e disco a stato solido da 128 GB. Lo spazio non è tantissimo ma al limite ho un hd esterno da 300 GB.

Aspetto i vostri consigli e opinioni!
Grazie!
M

 

geposted Thu 28 Oct 10 @ 9:05 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque intanto come saprai dovrai acquistare la versione pro full di virtual dj per utilizzare qualunque controller midi...
partendo da questo posso dirti che configurare un controller su virtual dj se nativo basta connetterlo al pc,installare i driver e aprire virtual dj e già tutto funziona...
per quanto riguarda che controller scegliere questa è una tua cosa personale...sei tu che devi prendere una decisione e tenere in considerazione molti altri controller con scheda audio che ci sono in circolazione...ma la base oer qualunque controller se lo vuoi usare in modo avanzato è la versione pro che prima di eseguire l'acquisto potrai provare con la versione home free che lo consente per 10 minuti...
 

geposted Thu 28 Oct 10 @ 9:34 am
Ciao, usando i vinili potresti prendere in considerazione anche di utilizzarli con il timecode, utilizza però un buon controller con una buona scheda audio (volendo anche separate)
come schede audio PRO posso consigliarti le NI audio4 o 8 oppure la Hercules Trim 4&6, per i controller ce ne sono moltissimi in giro (ho provato il vestax e non ne sono rimasto soddisfatto, leggi il topic relativo e capirai...)

per darti un'orientata c'è il blog di cioce dove ce ne sono per tutti i gusti:

http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html

oppure il link proprio di virtual dj:

http://it.virtualdj.com/products/hardware.html


per quanto riguarda il Macbook Air è un po' "piccolino" (mi riferisco alla potenza del processore e alla ram installata) ma per fare audiomix non troppo impegnativo andrà bene.

Come già ti hanno consigliato dovrai poi utilizzare una licenza PRO per avere tutte le features di Virtual dj, visto che le LE sono molto limitate.

l'offerta per l'ugrade la trovi qui:

http://it.virtualdj.com/products/oem.html
 

geposted Thu 28 Oct 10 @ 11:15 am
Grazie ragazzi!
Sicuramente comprerò il PRO di Virtual DJ, o farò l'update che mi consigliate! non so se riuscirò a recuperare il serial della versione che avevo istallato; stasera controllo a casa.

Per quanto riguarda il controller, vorrei capire se il Vestax VCI è ancora una buona macchina. La possibilità di averlo a metà prezzo è molto interessante.

Nessun parere sul controller di Reloop? amici dj mi dicono tutti di prendere il Vestax.

Dai aiutatemi che vorrei comprare tutto per Natale!
 

geposted Fri 29 Oct 10 @ 9:19 am
per il seriale
puoi guardare nel centro aggiornamenti (ptimo link dell'intestazione di questa pagina)
dove ti viene mostrato a caratteri Kubitali.

Augh !
 

geposted Fri 29 Oct 10 @ 11:04 am
il reloop non l'ho mai provato, il vestax, da "vinilista" non mi ha prorpio soddisfatto :-(

Sto usando da un paio di giorni la Harcules Steel collegata alla Trim 4&6 per utilizzare i 1200 con il timecode e devo dirti che (a parte gli "scherzetti" di "skin freeze" che mi fa vdj di cui si parla in un altro topic) mi sto trovando veramente bene...
 

geposted Fri 29 Oct 10 @ 1:15 pm


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)