mi è recentemente capitato di vedere su dei negozi virtuali degli annunci sulla vendita di prodotti chiamati "rack"...
sapreste dirmi esattamente cosa sono, perchè da quanto ho capito servono al trasporto di strumentazioni...e quindi farebbero comodo a me, dj per lo più itinerante!!
ciao e grazie a tutti...
sapreste dirmi esattamente cosa sono, perchè da quanto ho capito servono al trasporto di strumentazioni...e quindi farebbero comodo a me, dj per lo più itinerante!!
ciao e grazie a tutti...
geposted Sat 30 Jul 05 @ 3:34 pm
Rack è in pratica la dimensione standard di molti strumenti digitali (come processori di segnale ed altro), non so dirti le misure esatte però. Un'unità può essere rack 1,2,3,4x ad esempio, cioè si sviluppa in altezza per 2,3,4 volte la misura rack normale. Parimenti ci sono i mobili rack appositi. È comunque solo uno standard fatto per comodità.
Ciao!! :)
Ciao!! :)
geposted Sat 30 Jul 05 @ 6:33 pm
caro arjuna,
io non so come farei a vivere senza di te...sei diventato una guida per me all'interno del forum e del mondo djing...
spero di sapere tutte le cose che sai tu, un giorno!!
ciao
io non so come farei a vivere senza di te...sei diventato una guida per me all'interno del forum e del mondo djing...
spero di sapere tutte le cose che sai tu, un giorno!!
ciao
geposted Sat 30 Jul 05 @ 7:52 pm
ho visto in rete qualche mobiletto "rack"...abbastanza carino e comodo...ma, in ogni caso sono fatti apposta per inserire strumenti tipo:
processori di segnale, amplificatori, effetti, equalizzatori, e altra roba del genere che non riguarda da vicino il deejay...
per l'estrema comodità, però, potrebbe essere adattato anche alla nostra professione, magari ci monteremmo su i pc o i notebook, o ancora la hercules dj console e gli xp10...
cosa ne pensate, andrebbero bene?
un'altra domanda...che console mi consigliereste per poggiarvi sopra notebook 15", hercules dj console, mixer beringher djx 700 e cdj 100s?
andrebbe bene un normale stativo con un bel piano d'appoggio sopra di dimensioni un pò grandi?
processori di segnale, amplificatori, effetti, equalizzatori, e altra roba del genere che non riguarda da vicino il deejay...
per l'estrema comodità, però, potrebbe essere adattato anche alla nostra professione, magari ci monteremmo su i pc o i notebook, o ancora la hercules dj console e gli xp10...
cosa ne pensate, andrebbero bene?
un'altra domanda...che console mi consigliereste per poggiarvi sopra notebook 15", hercules dj console, mixer beringher djx 700 e cdj 100s?
andrebbe bene un normale stativo con un bel piano d'appoggio sopra di dimensioni un pò grandi?
geposted Mon 01 Aug 05 @ 11:19 am
per un uso normale non ti serve nessun rack
fatti fare un flycase (valigetta) su misura, dove inserisci
Portatile, harddisk esterno, hercules dj console,
...se mi contati ti mando la foto della mia (www.spazialex.it)
e poi per le feste..fai tutto con delle casse amplificate
se vuoi usare anche i cddj, fa un flycase a parte, poi colleghi
la HDJC all mixer tradizionale,
cosi' se lavori in un locale questa seconda valigetta non la porti
perchè di solito almeno 2 cdj 100 li trovi.
, io ho inventato anche dei supporti intorno al flycase che mi permettono
di avere microfono, tastiera aggiuntiva, effetti per microfono, e trasmettitore UHF
sospesi per aria :-)
ciao
SPA
fatti fare un flycase (valigetta) su misura, dove inserisci
Portatile, harddisk esterno, hercules dj console,
...se mi contati ti mando la foto della mia (www.spazialex.it)
e poi per le feste..fai tutto con delle casse amplificate
se vuoi usare anche i cddj, fa un flycase a parte, poi colleghi
la HDJC all mixer tradizionale,
cosi' se lavori in un locale questa seconda valigetta non la porti
perchè di solito almeno 2 cdj 100 li trovi.
, io ho inventato anche dei supporti intorno al flycase che mi permettono
di avere microfono, tastiera aggiuntiva, effetti per microfono, e trasmettitore UHF
sospesi per aria :-)
ciao
SPA
geposted Thu 04 Aug 05 @ 4:22 pm
graaaazie spazialex dj...appena ho un pò di tempo, ti conatto sul tuo www.spazialexdj.it
geposted Thu 18 Aug 05 @ 4:27 pm
graaaazie spazialex dj...appena ho un pò di tempo, ti contatto sul tuo www.spazialexdj.it
geposted Thu 18 Aug 05 @ 4:27 pm