Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consiglio acquisto casse

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Aleq3PRO InfinityMember since 2011
 

geposted Sun 24 Apr 11 @ 4:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
di queste casse ne ho sentito parlare bene...non dovrebbero essere malaccio!!! anche perchè se la singola cassa è da 450w rms beh....a quel prezzo se avessi la neccessità le comprerei anche io!!!
 

geposted Sun 24 Apr 11 @ 5:44 am
Ne abbiamo già parlato nel topic "off forum".

Io ne ho acquistate di altre dallo stesso produttore e, per il prezzo pagato, sono ottimi prodotti.

 

geposted Sun 24 Apr 11 @ 10:46 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,premetto che quei diffusori non li ho
mai ascoltati/provati personalmente.......
comunque secondo il mio modesto parere,fossi ,in te,
mi orienterei su qualcos'altro un po piu' "conosciuto/qualitativo"(ricorda chi piu' spende ,meno spende),vedi ad es. proel flash,wharfedale titan 12',energy,ecc;
poi dipende ,anche,dalle tue esigenze/necessita',e dal badget a tua disposizione naturalmente......
chiudo qui,in quanto siamo fuori tema......ciao ciao
 

geposted Sun 24 Apr 11 @ 10:59 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Più che la potenza ti converrebbe informarti sugli SPL massimi a cui si arriva. Dal sito ufficiale si legge 125 dB SPL max l'una, quindi la coppia genera una pressione massima di 128 dB ad un metro di distanza dalla coppia stessa. Praticamente la stessa pressione massima di una singola Montarbo W440A con cui mi ci diverto con gli amici... anche se sono prodotti su un livello qualitativo ben differente :D
In genere ogni ulteriore metro per cui ci si allontana dal diffusore si perdono (molto) grossolanamente 6 dB di pressione, quindi fatti bene i conti su quanta pressione ti serve, e valuta se non ti conviene spendere qualche centone in più e prenderti casse che rendono meglio.
Sulla qualità della timbrica non saprei dirti, specie perché non vengono comunicati dati relativi alla sensibilità ed alla distorsione, ma non ne parlano malaccio in quei pochi forum su cui mi ero un po' documentato.
Considera bene lo scopo per cui le vorresti acquistare e la locazione, perché se vuoi fare feste all'aperto "molto aperto" la pressione è un po' pochina, mentre se sei già in cortili al chiuso è sufficiente, ma valuterei comunque seriamente l'affiancamento di almeno un subwoofer. Per feste al chiuso dovrebbero essere sufficienti anche quelle sole casse.
 

geposted Sun 24 Apr 11 @ 1:29 pm
premetto che non voglio fare pubblicità a nessuno (anche perchè il venditore nemmeno lo conosco...) ma, acquistando delle casse "sorelle", posso dire che mi sono trovato molto bene, sia relativamente al prezzo, sia con i rapporti con il venditore (tanto che poi l'ho consigliato ai miei amici).

Confrontando il mio set di casse (che è di una tecnologia precedente a quelle illustrate) e verificando il set indicato (che ho fatto acquistare ad un mio amico), posso dire che sono ottimi prodotti, al pari di marchi più blasonati come RCF, Mackie e nettamente superiori agli equivalenti Proel o Energy (qualità audio del segnale molto migliore e maggiore definizione del suono).

La potenza è lo standard per quella tipologia di cassa (così come le altre caratteristiche tecniche).

Posso dirti che io ho acquistato un set completo composto da due casse amplificate da 350W Rms cad., due vie con woofer da 30 cm, e due sub amplificati con woofer da 38 cm, da 450 W Rms cad. e non ho avuto mai problemi di potenza per amplificare i vari locali dove vado (anche locali molto grandi (400-500 mq).

Ricordo che lo scorso anno suonai con la coppia di casse ed un solo sub su un locale molto grande (350-400 mq) per una festa privata e riempii musicalmente il locale senza troppe difficoltà (certo, se avessi portato due sub sarebbe stato meglio ma non ho sofferto di mancanza di potenza sonora).

il consiglio che posso darti, se non hai problemi di spazio e peso per il trasporto, è di acquistare una coppia con woofer da 38 cm di diametro (come quelle da te indicate) per la maggior parte dei locali e, anche successivamente, magari provandole sul campo, affiancarle ad una coppia di sub sempre da 38cm e 450W.

con questo sistema, al chiuso, non avrai il minimo problema!

Se vorrai poi suonare in luoghi aperti, per spazi modesti (ma stiamo sempre parlando di almeno 250 mq di piazzale) ti troverai in una buona situazione, per spazi più grandi devi acquistarne un'altra coppia per circoscrivere il piazzale e sonorizzare meglio lo spazio (ne metti una per ogni angolo).

Spero di esserti stato utile, a presto! ;-)
 

geposted Wed 27 Apr 11 @ 2:40 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)