Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Netbook e VDJ

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ciao a tutti,
ieri ho fatto una prova che mi ha dato molta soddisfazione...
Ho installato VDJ e i drivers della mia Hercules MK4 su un Netbook Samsung N150 con processore Atom 450 e 1 G di Ram e devo dirvi che ha girato per 2 ore benissimo senza alcun impedimento. Ovviamente con antivirus disattivato, internet sconnesso e nessun altro programma avviato. L'unica cosa sgradevole è lo schermo che essendo 10.1 ti affatica un po' gli occhi. Comunque per chi volesse o dovesse usare per forza un netbook, sappiate che non ci saranno problemi. Buon divertimento e buon VDJ a tutti!!!
 

geposted Tue 24 May 11 @ 10:31 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh si vede che hai un sistema abbastanza pulito...perchè su un netbook farci delle serate io non le farei...per mixare in casa o con amici a mio parere è un'ottima soluzione!!!
 

geposted Tue 24 May 11 @ 10:44 am
Sì giusto, infatti neanch'io lo farei.
Però magari ci sono molti ragazzi che son preoccupati di avere un netbook con le caratteristiche elencate sul sito per paura che poi si blocchi tutto o che funzioni male, invece per l'uso a casa o feste tra amici secondo me non ci sono problemi, io ho provato e tutto OK..
Ciao Matte, sei sempre il primo a rispondere!!!
 

geposted Wed 25 May 11 @ 3:34 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh si come poi ho detto io...io stesso possiedo un netbook ma vdj mi gira molto meglio sul fisso o sul notebook...sul netbook è proprio al limite...
 

geposted Wed 25 May 11 @ 7:48 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Ragazzi,non sono molto d'accordo sinceramente!

Ormai i netbook degli ultimi anni sono molto più potenti di una volta,e se abbiamo un netbook tenuto bene,con pochi file (oltre gli mp3 ovviamente :P ) e con una buona ram,possiamo fare anche una buona serata. Virtualdj non gira con chissachè requisiti minimi,e un netbook è molto più pratico e leggero di un notebook!

Se poi abbiniamo un supporto dotato di ventole al nostro netbook secondo me siamo a cavallo!

Parlo di esperienza personale,ma se avete da smentirmi fate pure! :D
 

geposted Wed 25 May 11 @ 8:10 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh si forse la ram aumentata a 2gb in un netbook sarebbe molto meglio con virtual...io parlo per i modelli base più comuni con gli intel atom e 1gb di ram...che in ambito di prestazioni sono al minimo...
 

geposted Wed 25 May 11 @ 8:56 am
Ragazzi,non sono molto d'accordo sinceramente!

Ormai i netbook degli ultimi anni sono molto più potenti di una volta,e se abbiamo un netbook tenuto bene,con pochi file (oltre gli mp3 ovviamente :P ) e con una buona ram,possiamo fare anche una buona serata. Virtualdj non gira con chissachè requisiti minimi,e un netbook è molto più pratico e leggero di un notebook!

Se poi abbiniamo un supporto dotato di ventole al nostro netbook secondo me siamo a cavallo!

Parlo di esperienza personale,ma se avete da smentirmi fate pure! :D


Guarda io sono completamente d'accordo con te, comunque stiamo parlando dell'uso del netbook con la consolle tipo la mia mk4, ma forse se usiamo il sistema timecode probabilmente il netbook farebbe più fatica... Che ne dici?
 

geposted Wed 25 May 11 @ 9:39 am
dico che fa piu' fatica comunque !
sia con time Code, che con VideoMix, che con semplici Mp3.
Se qualcuno e' riuscito a far funzionare bene un netbook
(sicuramente dopo varie ottimizzazioni, e tante prove mirate)
ben venga per lui, con i miei personali complimenti.
Ma usarlo seriamente in una serata dove la gente paga per venire a divertirsi
continuo a rimanere convinto che sia una situazione come minimo rischiosa.
Che poi facciano anche dei netbokk sempre piu' potenti, e' vero !
sino a qualche anno fa era impensabile una serata con i Laptop di allora
ora le cose sono molto piu' avanti
e un portatile fa anche meglio di un assempblato o di un fisso.
Ma per i Netbook, nati per navagre e scazzeggiare in rete
le cose si sono un po fermate
in favore dei TABLEpc, e degli smartPhone, ancora piu' piccoli e portaili.
Quella degli Ipad e concorrenti sara' sicuramente la recnologia piu' promettente
in termini di potenza di calcolo e prestazioni multiuso.
e prima o poi ci adegueremo tutti, anche i professionisti.

Augh !
 

geposted Wed 25 May 11 @ 10:25 am
Ciao a tutti ragazzi.Io mi trovo in accordo con mark740215 e DiMay91.Anche io uso un netbook samsung n140 con 1Gb di RAM e non mi ha dato mai nessun problema.Le ore in cui è stato sottoposto il mio netbook sono quasi le stesse, indipendentemente se mi sia trovato a casa o ad un party.Ma ovviamente la relatività e per tutti :D
 

geposted Thu 26 May 11 @ 8:43 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)