Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: LATENZA VIRTUAL DJ LE - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

djAfewHome userMember since 2009
Ciao gente,
Ma ho comprato una TRAKTOR AUDIO 2 , scaricato ASIO4ALL, ma se non ho la versione PRO di VIRTUAL DJ non posso far funzionare appunto la scheda con ASIO4ALL, e cioe il suono e' una cakka uguale cosi' ! Ma perche' nessuno le spiega queste cose ??? Non sono delle informazioni in evidenza sul forum e per chi non ha epserienza col DIGITAL MIXING e' una cosa da sapere per poter scegliere a mia opinione ! Non voglio mica polemizzare, pero' a questo punto avrei volentieri speso i soldi per upgradare alla versione PRO cosi' da accoppiare ASIO4ALL e continuare a comprare al musica legalmentne ! Cioe' si sente meglio senza scheda audio !!! Suppongo che nei posti dove fanno suonare i dj hanno gia' l'impianto e una scheda audio appunto, farsi dire' che scheda sia, scaricare i driver, installarla e partire con la musica, ovviamente previa prova suono prima !!! In un post mi avevano consigliato di scaricarmi il software PRO perche' e' importante averlo, ma e' una persona che non c'entra niente con l'organizzazione e non si e' messo a spiegarmi nel dettaglio ! Voglio solo far notare questo particolare, a mia opinone appunto, importantissimo per chi inizia col DIGITAL DJING, mi ero illuso di potermi gia' presentare nei locali solo con la versione LE di virtual dj che con la scheda audio e le tracks LEGALI potevo gia' montare una session, invece cosi' non e' !!! abeh vorra' dire che mi terro' la scheda, che comunque e' un'ottimo acquisto e mi servira' in futuro quando comprero' VIRTUAL DJ PRO !!! Ciao complimenti per il vostro impegno costante !!!
 

geposted Sat 16 Jul 11 @ 4:30 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Io prima di diventare pro comprai la mia audio2dj ossia la nuova traktorduo, cambia solo un po la facciata ma in sostanza e la stessa..
Devo dire che e una grna scheda nell suo piccolo, non capisco perche dici che suona da kaka'.... Un'altra cosa perche ti sei scaricato gli asio4all con quelli della scheda sei a posto. Saaranno mica le casse????
 

geposted Sat 16 Jul 11 @ 4:39 pm
djAfewHome userMember since 2009
Provando con una versione pro di Traktor suona benissimo, riprovando con VIRTUAL DJ LE senza scheda audio esterna suona decentemente, con la scheda audio esterna e VIRTUAL DJ LE suona male, altri troppo alti, bassi distorti, pure registrando la session e poi riascoltandola senza scheda audio esterna si sente male, cioe' mi registra uguale a come ascolto in uscita ! Cioe' ascolto sempre musica dalla rete , films, videoclip , classifiche etc... Le casso non sono, ho un bell'impianto PHILIPS !!
 

geposted Sat 16 Jul 11 @ 4:47 pm
djAfewHome userMember since 2009
Tu collegavi la Audio2 DJ con VIRTUAL DJ LE , e' andava perfettamente ?? E perche' a me no che ho le tracce originali da beatport e itunes ???
 

geposted Sat 16 Jul 11 @ 4:49 pm
djAfewHome userMember since 2009
Ricordo che con la scheda esterna della hercules mi veniva fuori la schermata per poter settare la scheda con VIRTUAL DJ LE, ma con questa scheda no !
 

geposted Sat 16 Jul 11 @ 4:51 pm
djAfewHome userMember since 2009
Ho appena trovato questo articolo

http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=14&t=2433

DICE:
Se possedete la versione PRO, Basic o la versione LE di Virtual DJ che avete trovato allegato ad una Hercules Steel o la nuova Mp3 e2 è possibile avere il prescolto in cuffia con una scheda audio 4.1 WDM, una due canali stereo ASIO, con doppia scheda audio oppure un'impostazione doppio mono tramite uno splitter stereo.
Ponete attenzione perchè nella versione 3.x Hercules Console Edition che avete trovato allegato ad una Hercules MP3 (prima edizione) non è possibile utilizzare una scheda multicanale ASIO, due schede audio differenti o la configurazione con lo splitter stereo (setup indicati sotto).

Infatti io ho una HERCULES MP3 prima versione, vuol dire che il software e' troppo datato !
Non uso piu' pero' il software che trovo nel dischetto,, ma lo scarico attualizzato dal sito perche' sono registrato, e non mi permette di settare la scheda,anceh se ripeto con quella della hercules mi permetteva !

Quindi mi sembra di capire che si puo' fare con VIRTUAL DJ LE che si trova comprando una STEEL che e' appunto quella che possiede POCHITO DJ, oppure comprando una MP3 e2 di oggi !!!
Adesso la domanda e' :
Voglio comprare una NUMARK MIXTRACK , con la versione di VIRTUAL DJ inclusa nella confezione, posso settare la scheda audio e poter accoppiare ASIO4ALL , ed avere un suono ottimale per le HOUSE PARTYES o suonare nei piccoli DISCOCLUBS ????
Grazie !!
 

geposted Sat 16 Jul 11 @ 5:05 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh direi proprio di si...da quello che so dovrebbe esserci vdj 6 LE e non dovresti avere nessun problema con la scheda audio...
 

geposted Sun 17 Jul 11 @ 6:56 am
djAfewHome userMember since 2009
Beh se e' cosi' allora invece di spende 99 € per la scheda audio, avrei speso 150 € per la MIXTRACK ed avere il VDj LE 6 ed usare i dirver ASIO4ALL e utilizzare WAV songs !!!! In un certo senso e' uno spreco di denaro, o per dirla meglio, all'inizio avrei speso volentieri diversamente i miei moneys ! Qualcuno mi puo' gentilmente confermare quanto detto sul VDj LE 6 ??? Grazie !!
 

geposted Tue 19 Jul 11 @ 12:06 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Allora djAfew,
innanzitutto mi dispiace se hai speso dei soldi senza aver potuto raggiungere il tuo obiettivo,
e credo che il tutto sia una conseguenza di qualche incomprensione....
non credo che si siano date delle informazioni errate di proposito o in malafede.

In ogni caso cerchiamo di valutare le cose come si presentano oggi, e di rimediare. ;)

Sappi che ti sto consigliando ciò che consiglierei a mio figlio se fosse nei tuoi panni.
Per prima cosa non farti mai passare per la testa di andare in un locale e collegare la scheda audio del locale al tuo pc !
Andresti incontro a problemi di installazione dei driver, setup mirati e sarai sottoposto a tutta una serie di proplemi di stabilità, affidabilità ed efficienza del tuo sistema.... non collegare mai nulla al tuo PC se non hai collaudato il tutto per giorni e giorni facendo le dovute prove.
Altro che suono di "kakka" !!!
Sai che bella figura se il tuo sistema va in crash ??

Secondo punto.
Se hai a disposizione un certo budget per acquistare una nuova console,
a questo punto tieniti la tua Mp3 E2 con la Audio 2DJ e investi sulla PRO Full di Virtual DJ !
Cambiando console avrai speso dei soldi e alla fine sarai sempre "limitato" dalle molteplici impossibilità che avrai da una versione LE.
Altro che Asio4All !!
Sappi che col la tua Mp3 E2, la tua Audio 2DJ e VDJ Pro,
puoi fare molto di più di ciò che fa Tiesto con un mixer e due CDJ 1000 della Pioneer !
Quindi impara a conoscere bene ciò che ti offre l'attrezzatura che già hai,
e poi ti renderai conto di cosa saresti capace di offrire al tuo pubblico !

Ti sei fossilizzato troppo sui driver Asio4All che non sempre sono la soluzione.... avresti altri limiti a te ancora sconosciuti,
e poi saremo ancora quì sul forum punto e a capo.
Al posto di rimediare, risolvi definitivamente l'unico tuo limite. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Wed 20 Jul 11 @ 1:07 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se non riccordo male sono stato io a consigliare la audio 2dj al ragazzo, non pensando che la versione in suo poseso aveva anche questo limite quoto in pieno il pst di Maxb ma faccio solo una precisazione che il ragazzo posiede la mp3 non la mp3e2.
Anche secondo me farai meglio a prenderti la pro invece di un'altro controller limitato, magari con cio' che guadagni te lo prendi ma piu in la' e comunque la mixtrack non ha la scheda integrata e saresti rimasto sulle stesse condizioni di prima, e almeno l'abbiano migliorata non si puo paragonare uma dji/o con una audio2dj.
 

geposted Wed 20 Jul 11 @ 4:44 am
alla fine il discorso e' empre lo stesso
se si vogliono usare configurazioni avanzate
o comunque diverse da quelle previste nella confezione di una console
la versione "limitata" di VDJ evidenzia tutti i motivi per cui e' stata chiamata cosi'.
Alla fine questa "LE" e' nata per funzionare solo con la configurazione inclusa nella scatola
e niente di piu'.
per scopi piu' seri SERVE LA PRO !
che non ha nessun limite
ne di configurazioni, ne di funzioni, ne di prestazioni
e la si acquista una volta sola !
smpre aggiornata gratis nel tempo.

Augh !
 

geposted Wed 20 Jul 11 @ 8:51 am
djAfewHome userMember since 2009
Ciao,
grazie mille per le risposte esaurienti, ripeto la mia non e' una critica nei confronti di nessuno, solo che le info sono sparse e non c'e' una specie di guida dove leggi le cose con ordine, infatti questa cosa della scheda audio non la sapevo, da " Ignorante " Ignoravo ;) !!!
Adesso sono convinto che non ho speso in modo errato i miei soldi comprando la scheda audio adesso !!!

Vorrei comprarmi una NUMARK MIXTRACK perche' ha i jog grandi cosi' imparerei pure a scratchare, ma anche la Steel mi piace, c''e che vorrei comprare una consolle piu' professionale e tenermi la MP3E1 per suonare a casa. Scelgo una consolle da usare con scheda audio esterna.

Si io ho la MP3E1 comprata anni fa e non mi lamento affatto mi trovo benissimo mai avuto problemi ed e' molto pratica al trasportarla.
Con la verione di VDJ LE che ho io mi trovo benissimo per il modo di mixare che ho , posso avere i LOOP, EFFETTI, FILTRI, etc... per questo non sento il bisogno di comprare una versione PRO per adesso. Non sono un Dj Pro ma ho una tecnica discreta e alla gente che mi ascolta piace quello che sentono, sia scelta musicale che modo di mixare !!! Metto prima la musica poi il resto !!!


MA IL CRUCCIO RESTA:

Eliminiamo il discorso ASIO4ALL, ascoltando le tracce originali con la AUDIO2 e Media Player con settaggi equalizzatore PREDEFINITI, quindi senza alterare il suono , si sente bene, invece suonandole con la AUDIO2 e VDJ LE si sente male !!! Perche' secondo voi ???
E' normale perche' e' una versione LE ???
Capisco esserci le limitazioni, soprattutto con la versione di VDJ LE che posseggo io,
vorrei appunto capire se sono anche riguardo alla qualita' del suono !!!

Da quello che leggo qui' con una versione RECENTE di VDJ LE si puo' settare la scheda audio :
http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=14&t=2433

Con una versione RECENTE di VDJ LE potrei ottenere un suono ottimale ???
Capendo questo spendero' i miei prossimi soldi di conseguenza, certo riuscire acomprare la VDJ PRO sarebbe una bella cosa
Viene aggiornata Gratis ad ogni nuova versione di VDJ PRO ??? Questo e' ottimo direi !!!
 

geposted Wed 20 Jul 11 @ 9:20 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

geposted Wed 20 Jul 11 @ 9:56 am
djAfewHome userMember since 2009
Grazie Matte, interessante il poter collegare la consolle ed un pc ad un mixer esterno, mah non so se e' quello che mi serve !

Cioe' se per collegare il mio pc, la consolle, e la mia scheda audio all'impianto di un locale, devo OBBLIGATORIAMENTE passare per il mixer, allora e' un po' uno sbattimento e devo comprare OBBLIGATORIAMENTE VDJ PRO.

Non posso collegare l'impianto direttamente alla mia scheda audio ???

Grazie !!!
 

geposted Wed 20 Jul 11 @ 10:41 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora..nel caso tu vada in un locale con una configurazione come adesso diciamo in internal mixer collegherai l'output 1\2 a un ingresso del mixer e il 3\4 la tua cuffia..
mentre a mixer esterno con vdj pro usi un vero mixer fisico quindi anche a livello qualitativo migliore (nel fatto di equalizzazione e gestione delle fonti ecc) collegherai gli output 1\2 del deck 1 a un canale del mixer e il 3\4 del deck 2 a un secondo canale...ovviamente le uscite possono essere anche invertite e nel caso di schede audio a più uscite è possibile personalizzarle ancora di più...
 

geposted Wed 20 Jul 11 @ 2:14 pm
djAfewHome userMember since 2009
Matte, a me non serve suonare con un mixer esterno, a me serve suonare con la consolle !!!
La configurazione che uso e' internal mixer cosi' vedo i comandi che si muovono dallo schermo toccandoli sulla consolle !!!

Comunque grazie per l'interessamento, terro' conto anche del poter collegare un mixer esterno , anche se ripeto a me interessa IL MIO PC + CONSOLLE + SCHEDA AUDIO il tutto collegato all'IMPIANTO e non penso di utilizzare il software con un mixer esterno , mi servono i jog e l'AUTOBEAT e il bottone per L'UPLOAD DELLE CANZONI ... cose che in un mixer esterno non trovo !
Se poi collegando il tutto ad un mixer ottengo piu' qualita' del suono, meglio ....
Ma quello che voglio risolvere prima e' quello scritto in precedenza,
cioe' poter settare la mia scheda audio con VDJ LE RECENTE uno di quelli che trovi con una consolle nuova, cosi' da avere migliore qualita' del suono, perche' adesso non ho una bella qualita' e non capisco perche' il VDJ mi distorce gli alti e i bassi !!!!
Per favore, prova a rileggere i messaggi sopra cosi' da aiutare meglio me e altri che hanno e/o avranno bisogno di consigli del genere !
Grazie a tutti !!!
 

geposted Wed 20 Jul 11 @ 3:04 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
se intendi che distorge quando tocchi l'equalizzatore quello è normale usando un mixer interno...non lo si ottiene con un mixer esterno
comunque se fossi in te spenderei soldi per la pro più che per una console...alla fine anche con una semplice mp3 e una buon mapper si possono fare gandi cose...
 

geposted Thu 21 Jul 11 @ 4:17 am
djAfewHome userMember since 2009
Matte, io utilizzo l'opzione internal mixer ma scegliendo fra le opzioni del software, in virtual dj ci sono queste opzioni !!!
 

geposted Thu 21 Jul 11 @ 5:55 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo che c'è l'opzione in vdj pro...
 

geposted Thu 21 Jul 11 @ 7:08 am
djAfewHome userMember since 2009
Non era una domanda, affermavo !!! ehehhee
 

geposted Thu 21 Jul 11 @ 7:31 am
74%