Anmelden:     

Forum: Italian Forum

Topic: Mapper Pioneer DDJ-T1

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

Ho formattato il mio notebook con lo stretto necessario senza tanti fronzoli per VDJ + Pioneer DDJ-T1. Installato i driver della consolle e il mapper per VDJ. Mi succede una cosa strana quando avvio VDJ sento una nota di pianoforte. Poi carico in un deck una canzone faccio play e questa nota di pianoforte si ripete circa ogni secondo. Carico l'altro deck faccio play e si sente una nota diversa di pianoforte che si ripete sempre ogni secondo circa e facendo attenzione queste strane sono sono in sincrono con il lampeggiare dei tasti SYNC. Cosa può essere???

Ho girato un piccolo video con il cellulare e caricato su MEGAUPLOAD

http://www.megaupload.com/?d=6IUKJWFI

geposted Sun 31 Jul 11 @ 11:33 am
sembra ci sia attiva una specie di softwere per emulare una pianola virtuale che riconosce i segnali midi della console facendola suonare...controlla un pò tra le cose attive...perchè è sicuramente una cosa del genere

A me questo scherzo mi capitava con la xponent e non sono mai riuscito a risolvero, prova con il suo software in dotazione alla ddj-t1 se te lo fa' lo stesso, perche' magari potrebbe essere un difetto del controller.

djsax73 wrote :
Mi succede una cosa strana quando avvio VDJ sento una nota di pianoforte.

hai installato un def e mapper aggiuntivo vero?

Per il mapper ho installato quello al 90% di Jammer73. Un def cosa significa??

si credo di avere capito il tuo problema e di poterlo risolvere.
Se sie d' accordo mi piacerebbe organizzare un' assistenza remota.

ps: fammi questa prova prelimire, fai un backup del mapper e poi cancella dal mapper tutte le action riferite ai led. Dimmi se la nota general midi sparisce?

E' meglio organizzre un'assistenza da remoto. Sono ignorante in materia di modifica mapper ho guardayo nel mapper e non i sembra ci sia qualcosa inerente i LED

Aperto il ticket

risposto ticket!;)

questo problema lo dava anche a me con il mapper di Ciancia (PSXMod)
probabilmente c'e' una action, o una definizione
che intercettata dal MIdi-Clock, fa suonare il sintetizzatore di windows.
Al tempo dei fatti non ho indagato di piu'
in quanto il DDJ-T1 non era mio
ma il sistema per scovare la magagna
consisterebbe nello spulciare il mapper
e eliminare una riga di sitruzioni alla volta
sino ad arrivare a qella incriminata.
A quel punto si potrebbe pure analizzare la definizione su cui fa riferimento
e studiare le contromisure del caso.

Augh !

Bazzooka wrote :
questo problema lo dava anche a me con il mapper di Ciancia (PSXMod)
probabilmente c'e' una action, o una definizione
che intercettata dal MIdi-Clock, fa suonare il sintetizzatore di windows.
Al tempo dei fatti non ho indagato di piu'
in quanto il DDJ-T1 non era mio
ma il sistema per scovare la magagna
consisterebbe nello spulciare il mapper
e eliminare una riga di sitruzioni alla volta
sino ad arrivare a qella incriminata.
A quel punto si potrebbe pure analizzare la definizione su cui fa riferimento
e studiare le contromisure del caso.

Augh !

Hai perfettamente ragione BAZ. Ieri sera tramite assistenza remota è intervenuto il GRANDE MORAMAX dalle 21.00 alle 23.00 circa ed ha sostituito un sacco di voci sul mapper.

Lo ringrazio pubblicamente per la sua gentilezza e disponibilità GRAZIE

Saverio (DjSax73)

allora contattiamo anche PSXMOD (carissimo DiJ Ciancia, consociuo di persona anche al festival di Cascina)
e facciamogli sostituire il suo mapper !
Era partito da una bozza di mapper e definition
che avevo confezionato io, anche se incompleto , e steso di fretta
e lui lo ha completato cosi'.
Qualche errore di inesperienza glielo perdoniamo sicuramente
ma ora che con il Teamer e' stato corretto
sarebbe ora di ufficializzarlo.

Augh !

ieri sera ho passato qualche ora con djsax73 per valutare e correggere il problema passate allegramente con una persona veramente cordiale!!

Ringrazio bazzoka e Jammer73 che hanno creato le basi, io ho solo corretto qualche imprecicione.

@djsax73
A proposito se puoi ricontattarmi, ricontrollando mi sono accorto un' altra cosetta da sistemare, così completiamo l' opera.

max se puoi uploadare il nuovo tu, così almeno non continuano a scaricare il mio che manca delle correzioni!

(o lo passi a me che aggiorno i files mettendo i vs credits)

no problem jammer73, devo ancora fare due ritocchi sull' header per renderlo completo e compatibile anche con mac osx.
Ricordati che vid e pid sono solo riconosciuti da windows e necessario aggiungere anche il sysexid per rendere la console riconoscibile anche sotto mac osx.
appena concluso poi ti invio via email il def.

uh? io ho mac osx e veniva appunto riconosciuta O.o non ho capito ma fa nulla, l'importante è che ora funzioni meglio!!! eheheheh

attendo e poi uploado (ferie permettendo) ma se vuoi farlo direttamente tu non ci sono problemi, puoi far rimuovere dal sito il mio!

si viene riconosciuta ma troppo!!;)
nel senso che non avendo messo un controllo sysexid questa viene vista sempre anche se non collegata e potrebbe avere problematiche di convivenza con altri controller.

Fai questa prova:

installa il tuo mapper ed apri Virtualdj senza avere collegato la console e dimmi se la console viene vista anche senza il controller collegato.
Apri in config/mapper e vedi se e presente il controller.
Il controller deve essere presente ovviamente se questo è collegato al sistema.

@saverio
scusami per ieri ma sembra che è esplosa l' estate anche in assistenza!!;) Se puoi possiamo sentirci questa sera.

(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)