Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema utilizzo eccessivo CPU - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Salve a tutti!
Vi illustro il mio problema: Ho acquistato da poco un notebook da dedicare completamente a VDJ,e ho riscontrato un brutto problema.
In poche parole quando carico una canzone su un deck essa ci mette pochi secondi a caricarsi (2 o 3) ma utilizza tanta cpu,arriva anche ad utilizzarne 50% o poco più.
La cosa mi pare strana,essendo un i3 di seconda generazione con 4 giga di ram e null'altro caricato sopra a parte VDJ.

Ho fatto gli aggiornamenti di Windows Update ma è sempre più o meno uguale,voi avete idee di come arginare questo problema? Ripeto,il problema c'è solo ed esclusivamente quando carico una canzone su un deck.

Potrebbe essere un problema di driver vari? Non so,ditemi voi,son disperato! :P In teoria questo pc dovrebbe mangiarselo VDJ,ma non è così!
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 4:11 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Se il pc è nuovo ti consiglio di risitallare tutte la "spazzatura" che trovi di serie. Specialmente se è un Hp ne troverai tanta.....
Intanto comincia cosi e facci sapere ;)
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 4:16 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
E' un Acer! ;) Ma per spazzatura cosa intendi di preciso?
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 4:18 am
ciao, prova ad ottimizzare un pò il sistema cioè disattiva
qualche servizio che non serve in rete trovi molte guide
cmq quando carichi sui deck è normale che la cpu aumenti
sopratutto se la traccia non è analizzata quindi altro consiglio
analizzale prima vedrai che un pò migliora, sul mio blog trovi una guida
di come sistemare il sistema ma tieni presente che io faccio video
è ho bisogno di più risorse,anche a me quando carico aumenta un pò
la cpu ma si mantiene su 30-40
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 4:25 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
per spazzatura intendo tutte quella serie di programmi e utility che la casa madre mette nel pc e che sono nel 99% dei casi assolutamente inutili.
Vai in "programmi e funzionalità" e disitallali.
Ovviamente occhio a non disistallare driver o cose veramente utili al pc.

Solo dopo passa alla disattivazione dei servizi di sistema. Gia' togliendo i software inutili dovresti notare i benefici.
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 4:33 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Ho disattivato tutti i programmi inutili all'avvio,ho disinstallato numerosi programmi inutili ed ho inserito la modalità grafica al minimo per le migliori prestazioni! ;)

Altre idee su come migliorare ancora la cpu?


P.s. Due programmi mi sono rimasti che occupano davvero molto,e sono " NTI Media Maker 9" e "Acer Backup Manager"....qualcuno di voi sa cosa fanno e se si possono eliminare senza problemi?
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 5:19 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao anche io utilizzo uno dei miei acer e mi trovo bene, per programmi : NTI Media Maker 9" e "Acer Backup il primo non credo propio che dia dei problemi classico programma per leggere dvd ecc. e il primo non disinstallarlo assolutamente, se capita che ti entra un virus e il portatile diventa quasi inutilizzabile ecc. ( speriamo mai ) con quel programma ti riporta il pc alla stato di fabbrica come lo hai acquistato da nuovo , e' molto utile perche' fa' tutto lui da solo.
Guarda sinceramente con il computer sono arrivato a una conclusione , che bisogna avere una grand botta di cul.....io di recente ho' acquistato un Acer con le ultime carattaristiche e non riesco a fare i video in qualita' vob. cioe' va' a scatti , anche quello ottimizzato solo per Virtual.
Mentre con portatile di 3 fa' fila tutto liscio come l'oliio. Mistero
Hai provato a disinstallare l' antivirus, sempre se l'hai installato .
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 5:32 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,no...escluderei l'antivirus......l'antivirus puo' bloccare l'installazione di software e applicazioni......
ma non e' questo il caso(funziona tutto bene a quanto pare.....ma a detta dell'amico ...utilizza molto della cpu...
nel caricamento delle tracce......anche se credo come gia' detto che sia una cosa piu' che normale)......;
.....prova disattivando il wi-fi ad es. e' nota se vi e' un miglioramento(di solito il wifi,ciuccia parecchio)....
...altrimenti puoi contattare per avere maggiori info moramax all'assistenza.....lui sapra' certamente aiutarti....
bye
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 6:41 am
allora come detto il media maker tiserve per vedere film ascoltare musica ecc.
l'altro serve per il back-up io nel mio hp l'ho disinstallato,perchè W 7 può
fare il back-up e salvarti un immagine del S.O. così nel caso risolvi è una tua scelta
puoi anche settarlo in manuale dai servizi così non parte all'avvio magari prima di fare
qualsiasi azione apri il task manager avvi Vdj e controlli alla voce monitoraggio risorse
quale servizio assorbe più cpu e ti regoli di conseguenza
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 7:03 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Allora,antivirus non è un problema,non c'è nemmeno,tanto non entro mai su internet con quel pc lì,a scanso di aggiornamenti di VDJ!

Ho ridotto di molto già la CPU utilizzata,qualche altro accorgimento per velocizzare Winzozz 7?


P.s. Grazie saeco per il suggerimento del Wifi,appena il pc è carico,leggo il manuale e provo a disattivarlo! ;)
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 7:03 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
May ti consiglio di non entrare nel vortice di "estrema ottimizzazione" perchè non ne esci piu'. Parlo per esperienza personale...poi possono sopraggiungere altri problemi.

Prosegui per gradi :

- disistalla tutto il "non necessario".

fatto questo fai le tue prove e vedi se hai ottenuto risultati positivi e se Vdj ora gira bene.
Se gira bene testalo per bene, piu' lo testi meglio è.
Se dopo averlo testato il sistema risulta stabile e leggero fermati e non ottimizzare piu' un tubo. ;)
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 7:09 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Va bene,allora proverò il tutto ora,e vediamo come siamo messi! ;)

A risentirci presto e grazie a tutti! :)
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 7:20 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
molto importate è disattivare chiudendo proprio il processo la slidebar dei gadget che anche se non ce ne sono attivi sembra rimanere comunque aperta e consuma un sacco di cpu...poi ovvio disinstallare tutto...disabilitare schede di rete e basta dire...
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 7:37 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Scusa la mia ignoranza matte,ma cosa intendi per slidebar??
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 8:29 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
la barra dei gadget laterale...controlla nel task manager che non sia avviato il processo chiamato appunto sidebar.exe...se c'è chiudilo e prova...a me ha abbassato la cpu di un 15% sul notebook...
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 10:09 am
se il sistema quando mixi va bene e non fa una piega io non mi allarmerei più di tanto se arriva a 50% quando carichi una traccia, ricordiamoci che un core 2 duo 4 giga va ancora bene per vdj, portatili più potenti li consiglierei se uno si butta nel videomix, e poi li magari conta molto la scheda video, sbaglio?
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 10:47 am
DjMay91PRO InfinityMember since 2010
Il problema è che a me arrivare intorno al 50% mi dà problemi per il broadcasting! ;) Sennò normalmente non mi lamenterei! Andrebbe benissimo!

Per quanto rigurda la sidebar ti ringrazio matte,ma non è presente in task manager,quindi niente! :(

Avete in mente altri processi da poter chiudere con il task manager?
Io le song le carico da una chiavetta usb,potrebbe essere quello che rallenta e sovraccarica il caricamento nei deck?
Mi converebbe metterle sul pc direttamente? (si parlerebbe di 2 o 3 giga,non di più).
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 11:02 am
DjMay91 wrote :
Il problema è che a me arrivare intorno al 50% mi dà problemi per il broadcasting! ;) Sennò normalmente non mi lamenterei! Andrebbe benissimo!


un impegno del processore del 50% non dovrebbe dare problemi al broadcast. Io ho regolarmente un utilizzo del genere, quando carico i brani o quando uso 2 effetti assieme con le tracce in movimento, e broadcasto regolarmente.
Quindi per me l'impegno che hai è abbastanza regolare... sicuro che sia dovuto a quello il problema del casting?
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 1:43 pm
potevi dirlo subito che aevi un problema di broadcast....
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 1:56 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh dall'hdd i caricamenti sono più veloci...prova e vedi che succede...
 

geposted Wed 23 Nov 11 @ 2:22 pm
77%