Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: problema nel caricare una canzone

Dieses Thema ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten.

salve a tutti.
vi scrivo perche' ho un problema con la rmx.
praticamente mi e' successo questo:
carico una canzone deck A o B indifferente,mettiamo che la carico nel deck A;
la canzone esce dalle casse senza problemi.
mentre sta' caricando l'altra canzone,per il pre-ascolto nel deck B, si sente un disturbo anche nelle casse.
una volta finito il caricamento l'audio ritorna normale.
sono riuscito a farvi capire il mio problema?
grazie
 

geposted Wed 07 Dec 11 @ 5:04 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,cosi' come descritto sembrerebbe un problema di massa e o interferenza/cattiva schermatura....;
1)prova col controller connesso a pc utilizzando l'alimentazione a batteria e nota se vi e' differenza;
2)prova utilizzando un'altro cavo usb (schermato magari)se gia ' in tuo possesso e nota se vi e' differenza;
3)utilizzi sdoppiatori di usb hub?se si prova connettendo il controller su singola porta usb del pc...eliminando momentaneamente l'hub;
4)hai apparecchi -dispositivi ,che potrebbero generare interferenze nelle vicinanze( ad es. stampanti laser,telefoni cellulari ripetitori,e o router,etc?)...se si prova a disconneterli momentaneamente e nota se vi e' differenza;
5)con che cavi connetti i diffusori al controller ?rca stereo sbilanciato o bilanciato?
6)il problema si verifica solo in caricamento delle tracce e o anche in riproduzione DECK A E B?
effettua queste prove poi mi fai sapere,bye
 

geposted Wed 07 Dec 11 @ 5:32 am
Ciao ragazzi,

anche io ho lo stesso problema e pare che il tutto sia dovuto al solo fatto che Virtualdj non precarica nella propria libreria tutti i brani presenti nel pc ma li carica di volta in volta.
Il problema succede sempre quando si carica un brano sul deck e lo si avvia subito senza aspettare che venga caricato completamente.
In questo caso potrebbe capitare che l'audio diventi molto metallico e completamente in distorsione.
Una volta che il brano si carica completamente l'audio riprende a suonare normalmente e il problema sparisce.
Certo non è bello, ma una volta che lo sai ti puoi regolare di conseguenza e te ne guardi bene di mandare in play un pezzo non ancora caricato completamente.
Prima di arrivare a ciò ho fatto mille prove sull'hardware e solo dopo parecchio tempo ho scoperto che in realtà la causa del problema è il software che non precarica i brani.
Questo è il mio semplice parere che mi sono fatto dopo circa un anno di problemi subiti senza capire il perchè.

Se qualcuno, nel frattempo, avesse trovato la soluzione o fosse in grado di darmi delle dritte per risolvere il problema definitivamente, lo ringrazio anticipatamente.

Ne approfitto per segnalare un'altro problema durante il caricamento di un brano; a volte il file è illeggibile e mi da error nel nome del file che viene caricato, quindi ogni volta devo verificare se il brano funziona o mi da error.
Per quanto ne possa aver capito io si tratta di brani contenuti in una chiavetta, hard disk esterno o cd che rimangono in memoria ma che in realtà una volta disinserita la chiavetta sul pc non ci sono ma quando fai la ricerca dal browser te li propone tra quelli trovati.

Vi ringrazio e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere i due problemi sopra descritti.
 

geposted Sun 29 Jan 12 @ 3:55 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
a me non è mai capitato ed utilizzo Vdj da oltre 3 anni ormai....
Sicuro che non sia il tuo PC che non ha una CPU all'altezza?

Inoltre : quale versione di Vdj stai utilizzando?
 

geposted Sun 29 Jan 12 @ 4:33 pm
uso la versione LE che era allegata alla consolle 4mx Hercules.
Ho provato con altre versioni del Virtual dj per esempio anche l'home ha lo staesso problema.
Ho sostituito console, pc e provato varie versioni di Virtualdj per poi arrivare a capire che è un problema del software.
Se provi con qualunque versione lo fa finchè non ha caricato il brano.
Lo si avverte anche in cuffia ma soprattutto se ti colleghi a impianti da discoteca.

Al momento non ho la soluzione se qualcuno sa dirmi magari dove postare continuo la ricerca della soluzione.
Proverò a scrivere all'assistenza, vediamo poi cosa mi rispondono.
 

geposted Mon 30 Jan 12 @ 2:35 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
macripas wrote :
Ho sostituito console, pc e provato varie versioni di Virtualdj per poi arrivare a capire che è un problema del software.
Se provi con qualunque versione lo fa finchè non ha caricato il brano.


Mi sento di smentire questa tua affermazione. Non per fare l'avvocato del diavolo ma essendo moderatore di questo forum qualche migliaio di topic me li sono letti e ti posso garantire che il tuo problema non è "comune" o frequente.
L'unica soluzione è quella di contattare l'assistenza tecnica e risolvere il problema con una connessione remota :

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

PS. Io con il mio HP Envy mi sono sempre vantato di riuscire a caricare 4 video in formato VOB (da 300mb ognuno) contemporaneamente e vdj non fa una piega....


 

geposted Mon 30 Jan 12 @ 7:03 pm
Mi dispiace di contraddire il mio amico Hackid, ma il rallentamento nel caricamento del file è uno dei problemi più comuni ai pc mal ottimizzati, direct x, driver scheda video, file mal codificati etc, e questo può saturare la CPU ed incasinare la memoria, in questi casi si capisxce l'importanza dell'assistenza atomix che verifica la vostra configurazione.
 

geposted Tue 31 Jan 12 @ 6:31 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Zio guarda che non mi ha contraddetto :D
Ho solo scritto che la colpa non è da addebitare a Vdj e siamo d'accordo sul fatto che sia il PC il problema....
Poi che la causa sia il PC non ottimizzato oppure un PC vecchio con CPU datata questo è da scoprire.
 

geposted Tue 31 Jan 12 @ 6:51 pm
il pc che utilizzo è recente e monta un processore I5, ho provato con altri due pc ed il difetto è comune.
Se fate delle prove anche voi ve ne accorgerete perchè si sente molto bene il pc è collegato ad un impianto professionale ma si sente anche solo con gli altoparlanti del pc e meglio ancora in cuffia.

Vi accorgerete che se il brano parte in play mentre si sta ancora caricando l'audio non è buono e quando finalmente viene caricato completamente si sente un aumento del volume ed una qualità migliore.
Questo con qualunque brano, poi a volte con alcuni brani si crea il disastro e l'audio va in completa distorsione.
Fortunatamente ill "crash audio" non si presenta ad ogni brano ma solo a volte e non è detto con lo stesso brano.


Sicuramente è un problema di poco conto visto che mixando musica da discoteca difficilmente ci si trova in questa situazione, però se fai serate miste e devi far andare un brano alla volta senza mix il problema si fa serio (è vero che per suonare dei brani senza mixarli tra loro andrebbe bene l'uso di un qualsiasi lettore tipo media player o altro ma io mi trovo bene con il virtual che mi da la possibilità di spaziare a 360 gradi).

Proverò comunque ad ottimizzare il pc perchè a caricare un brano ci mette circa 5-6 secondi per un mp3 ed anche 15 per un formato audio waw.

Potrebbe essere un problema degli mp3 che uso che normalmente sono minimo da 192 bitrate?

Sul fatto che alcuni brani quando li vai a caricare ti dice error sapete dirmi qualcosa?


 

geposted Sun 12 Feb 12 @ 3:32 pm
una domanda quando hai il crash i brani che
lo causano sono già analizzati o no,quello che
ti succede è un sovvraccarico alla CPU otimizza un pò
e vedi se migliora.

Il pc hai detto è un i5 ma il S.O. a 32 o 64 bit quanta ram
monta aggiungi delle specifiche magari si revelano utili
 

geposted Mon 13 Feb 12 @ 2:48 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
domandona: da dove prendi i file mp3???
 

geposted Mon 13 Feb 12 @ 4:43 am
simodjsPRO InfinityMember since 2009
stavo pensando alla tua stessa domanda....
 

geposted Mon 13 Feb 12 @ 4:45 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Sull errore e perche il file non e' piu nella direzione in cui l'avevi caricato prima, cioe' o lo hai spostato oppure cancellato o l'avevi in una pen drive che non hai piu collegata al pc, per il resto sara un problema dei tuoi mp3, Da dove li prendi? Perche a me non lo fa da Itunes ed i vari siti dove rilasciano i brani con publicita..... non ho questi "crash audio", e se senti una miglior qualita dopo averlo caricato, sara idea tua al massimo senti il volume piu alto, dato che il file non era stato ancora analizato, e questo e normale. dai piu info sull tuo pc puo darsi che il problema sia quello
 

geposted Mon 13 Feb 12 @ 5:37 am
Di seguito le caratteristiche del pc:

Processore Intel Core i5 CPU M 480 @ 2.67GHz 2.67GHz
Memoria installata RAM 4,00 GB
Sistema operativo a 64 bit

I file solitamente in uso sono buoni perchè arrivano da Itunes oppure da conversioni di CD.

Io ho provato su vari pc ed ho sempre riscontrato lo stesso problema, voi avete provato sul vostro?
Perchè se è un difetto che riscontro solo io probabilmente è legato a qualcosa che hanno in comune i miei pc.

 

geposted Mon 13 Feb 12 @ 1:07 pm
io non noto problemi i miei file sono tutti video anche da 100 mb
con bitrate audio di 390 e vdj li carica in un istante
il pc è un HP core2duo a 2.53GHz. a 64 bit

Fai una prova vai su pannello di controllo < sistema controlla se vedi
i 4 giga di ram a me all'inizio non li vedeva poi con un aggiornamento bios risolto

cmq a questo punto contatta l'assistenza perchè il tuo pc ha potenza a sufficienza

http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

geposted Mon 13 Feb 12 @ 1:25 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh...non hai tutti i torti comunque dicendo che vdj suona malino rispetto anche ad altri softwere come lo stesso itunes...l'avevo lamentato anch'io ma non c'è nulla da fare
 

geposted Mon 13 Feb 12 @ 2:33 pm
Ciao a tutti, pensavo di essere il solo ad avere il plm di disturbo sul caricamento della traccia B mentre suona la A e viceversa.
Ho contattato l'assistenza e mi devo mettere in contatto per il remoto e spero possano risolvermi il problema...
 

geposted Wed 04 Jul 12 @ 6:30 am


(Alte Themen und Foren werden automatisch geschlossen)