Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Masterizzare cd senza pausa tra le tracce - Page: 1

Dieser Teil des Themas ist veraltet und kann veraltete oder falsche Informationen enthalten

DanirayPRO InfinityMember since 2011
Salve a tutti colleghi... Come da titolo sto cercando un programma che riesca a masterizzare un cd audio senza la minima pausa tra le tracce. Tempo fa una versione abbastanza vecchia di Nero lo faceva benissimo, ma ora non riesco a trovare un programma adatto perchè anche se tolgo le pause quando si va ad ascoltare il cd tra una traccia e un'altra si sente sempre e comunque un minimo salto che vorrei sparisse!
Preciso che utilizzo come pc un MAC!!! Grazie a tutti...
 

geposted Fri 27 Apr 12 @ 1:20 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Se con Virtualdj si utilizza la registrazione ISO (bin) è possibile creare gli index di traccia cliccando sull' icona forbice.
Una volta terminata la registrazione, è possibile masterizzare il file immagine creato mediante un software di masterizzazione tipo Nero, toast, ecc ecc.
Non ci sarà alcuna interruzione nella riproduzione della traccia al cambio dell' index.

 

geposted Fri 27 Apr 12 @ 3:38 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
moramax wrote :
Se con Virtualdj si utilizza la registrazione ISO (bin) è possibile creare gli index di traccia cliccando sull' icona forbice.
Una volta terminata la registrazione, è possibile masterizzare il file immagine creato mediante un software di masterizzazione tipo Nero, toast, ecc ecc.
Non ci sarà alcuna interruzione nella riproduzione della traccia al cambio dell' index.



Questo è una soluzione che testerò.. grazie per il consiglio!!! Ma se volessi masterizzare una traccia che già ho e risolver eil mio problema ho bisogno di un programma che tolga quelle dannate pause!!!
 

geposted Fri 27 Apr 12 @ 4:02 am
usa sempre nero ma il wave editor che ti permette
di tagliare le pause ed incollare le tracce
 

geposted Fri 27 Apr 12 @ 4:13 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
gggdj wrote :
usa sempre nero ma il wave editor che ti permette
di tagliare le pause ed incollare le tracce


Con il wave editor posso prendere la traccia e separarla in varie traccie, però poi per masterizzare mi sembra di ricordare che nero utilizzi l'altra applicazione... sbaglio?
 

geposted Fri 27 Apr 12 @ 5:35 am
si il nero express o il burning room nella mia versione
sono compresi, ma puoi utilizzare anche altri sw di materizzazione
come altri audio editor per fare il lavoro di taglia e incolla ti basta
fare una ricerca per i MAC
 

geposted Fri 27 Apr 12 @ 6:22 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Non ho ben capito cosa devi masterizare
un mix, oppure una compilation di varie traccie?
 

geposted Fri 27 Apr 12 @ 7:13 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
pochitodj wrote :
Non ho ben capito cosa devi masterizare
un mix, oppure una compilation di varie traccie?


io devo masterizzare una compilation di varie traccie... senza pausa fra loro!!! ho provato diversi programmi, ma nessuno funziona bene e c'è sempre un salto tra le traccie più o meno ampio...
 

geposted Fri 27 Apr 12 @ 7:21 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Sono anni che non uso nero ma sono sicuro che si puo fare, l'ultima versione che ho usato(quella di mio cognato) credo fosse la 7
faccio una piccola ricerca poi ti faccio sapere
 

geposted Fri 27 Apr 12 @ 7:30 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Io faccio così quando registro le mie compilation:

Inserisco la registrazione in VDJ e mixo sereno senza inserire alcun taglio o pausa,
tenendo sotto controllo la quantità di Mb raggiunta evitando di superare i classici 750 Mb circa, che è la capacità di un CD audio.

Poi apro nero "Wave Editor" e importo la registrazione ottenuta.
A questo punto divido le tracce inserendo i "Marker" spostando l'apposito cursore e premendo il tasto "Dividi traccia".

A lavoro ultimato salvo il lavoro fatto (si ottiene una serie di file chiamati "Traccia 1, Traccia 2 etc etc.),
apro Nero Express e carico tutti i file ottenuti, inserisco le informazioni delle tracce (artista e titolo)
e avvio la masterizzazione facendo attenzione a mettere la spunta su: "Elimina il silenzio tra le tracce",
ottenendo così una compilation divisa per tracce, contenente tutte le informazioni, che si può "skippare" mandando avanti il lettore traccia per traccia, e che diventa un mixato senza pause quando messo in riproduzione in un qualsiasi lettore per CD. ;)

Buon divertimento !

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Sat 28 Apr 12 @ 1:26 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ecco cosi facevo io anche quando era solo una compilation senza mixare ;-) mi ha preceduto Maxb ;-)
 

geposted Sat 28 Apr 12 @ 1:39 pm
DanirayPRO InfinityMember since 2011
Che versione di nero usate?
 

geposted Sun 29 Apr 12 @ 6:03 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Per le versioni precedenti non saprei.... non le conosco.
Ma per fare questo lavoro, dalla versione 5 in poi van tutte bene ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Mon 30 Apr 12 @ 8:59 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
Io una volta facevo così, mi sembra con nero 5 e andava tutto benissimo... Ora però con le versioni successive al 5 la pausa non scompariva MAI del tutto, ecco perchè non ho più riutilizzato nero e parlo di un tempo non brevissimo, qualche anno! Forse in questo tempo hanno corretto questto errore... lo riscarico e lo provo e vediamo... Per ora Grazie, vi terrò aggiornati sul risultato...
 

geposted Tue 01 May 12 @ 5:00 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
in nero c\\\'è la possibilità di eliminare la pausa...ma solo col burning rom



andando su modifica cliccare prima seleziona tutto e poi proprietà, vi compare questa finestra



da quì sotto pausa mettete 0 e poi date applica e ok
 

geposted Tue 01 May 12 @ 6:34 am
DanirayPRO InfinityMember since 2011
Ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato... stamattina ho fatto una prova ho preso una traccia composta da 12 canzoni mixate in radio, l'ho divisa in 12 tracce con "Audacity" ottenendo le 12 canzoni della serata separate, salvate in wav e non in mp3; ho creato una playlist su iTunes inserendo dentro le 12 tracce, poi selezionandone una, cliccando con il dx, "informazioni", "Opzioni" ho selezionato la stringa "Parte di un album senza pause", su tutte e 12 le tracce; poi ho masterizzato la playlist mettendo su pausa tra le tracce "nessuna" e il cd è venuto benissimo provato su una radio e in macchina... Ora non so se il fatto di aver selezionato la stringa sulle singole canzoni abbia attivato qualcosa e se serva o meno, io credo che non sia servito e faro anche un'altra prova, però sta di fatto che il risultato è andato a buon fine!!!
Quindi con spesa 0 ho ottenuto quello che volevo con i software già in mio possesso... Grazie ancora!!!
 

geposted Tue 01 May 12 @ 7:30 am
Audacity è un ottima soluzione visto che è gratuito
e che l'ultima versione rialsciata nei giorni scorsi è stata notevolmente
migliorata
 

geposted Tue 01 May 12 @ 7:48 am
ArgengoHome userMember since 2012
anche io consiglio di usare audacity per tagliare le pause è fantastico
 

geposted Tue 01 May 12 @ 8:42 am
masterizzare sempre DISC AT ONCE e non TRACK AT ONCE che anche con pausa zero secondi vi frega.
 

geposted Fri 04 May 12 @ 8:32 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Non è proprio così spa....
Masterizzando in "disc at once" si perdono tutte le informazioni delle singole tracce (CDText) e si può titolare solo l'intero CD.

Io non ho problemi e non sento le pause in qualsiasi lettore, che sia da auto, da casa o Pro. ;-)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

geposted Sat 05 May 12 @ 12:45 am
87%